Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














X-One Biphase 1.24

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
ru79c
Kmore
Galeazzo
emyly
Lupo65
andrea77ve
Giorgino
abracadabra78
pasfish
vicki23
andrew84
sunsemperki
davidedp
circeo3
Cesare
magazzie
benest
LaRana
robredo
AME
Smokingbs1
montox
aizim
Eiffel59
dionixseven
ful
infinitejest
Mauro
libero
valeriotennis
Mats73
jvƐƦdƐl
step77it
steccovich
Florian
diablo750
Alex
frank
oedem
federervito
AXEL
Wimbledonmygarden
guido76b
Insuber
48 partecipanti

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyX-One Biphase 1.24

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo un paio d'ore su terra rossa devo dire che la corda in questione, tesa a 25 kg sulla Prince O3 Tour, mi sembra iperconfortevole. La sensazione di elasticità è netta ma nel contempo non mi sembra di perdere troppo in controllo, sempre se si utilizza un po' di rotazione.

Secondo alcuni è la corda migliore in commercio, eccettuato il budello. Devo dire che la sensazione di controllo e potenza che mi diede la Big Banger Alu Power nelle prime 10 ore di vita resta ancora ineguagliata, ma il livello di comfort era veramente minimo, e l'infiammazione al polso che ebbi coincise con l'uso di quello e di altri monofilamenti simili.

Insomma Prince O3 Tour + X-One biphase 1.24 = binomio soddisfacente. Penso resteranno a lungo nelle mie mani.

Saluti,
Insuber

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Perchè è più morbido, reattivo ed arm-friendly (me piace fà er figo Very Happy) la X-One dura di più, si ma il feeling A ME piace meno di quello della NRG...eppoi negli ibridi un aiutino in più non fa mai male Wink

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
meglio questo che il kirshbaum allora.
stò per fa un rdine LOL

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
federervito ha scritto:
guido76b ha scritto:
Wimbledonmygarden ha scritto:
In assoluto il miglior MULTI.
Molto meglio anche della versione 1.30 che non eccelle nelle rotazioni, questa controlla, spinge, arrota ed è confortevole.
Unico neo: la durata ma devo dire che da quando ho cambiato incordatore ora le corde mi durano sensibilmente di più.
La consiglio a tensioni medie e medio-alte, alle basse diventa una fionda e si consuma molto in fretta per via dello sfregamento.
E' una corda adatta a tutti gli stili.

Scusa l'ignoranza, ma quindi la durata della corda può dipendere anche da chi ti incorda la racchetta? Io ho sempre evitato di fare incordare la racchetta da gente non specializzata (quella che si trova nei grandi magazzini per intenderci). Anche a livello di "esperti" si possono trovare delle differenze? Tali anche da andare ad influenzare la durata della corda stessa? Shocked


Ai ragazzi dei centri commerciali ho visto fare dei pastrocchi incredibili....una volta usavano il martello per cercare di togliere una racchetta dalla macchina incordatrice che avevano incastrato, un'altra volta ho assistito all'incordatura di una racchetta dove badate bene l'ultimo pezzo di corda non riusciva ad essere tirato dalla macchina, perchè troppo cordo e, allora è stato fatto il nodo senza tenderlo!
Fate vobis!


cavoli bisognerebbe ricordargli che è buona norma tirarle anche a mano... merda si fa fatica!!!!

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Per quanto riguarda il controllo come trovate queste corde? Trasformeranno mica la racchetta in una fionda visto il calibro sottile? La palla sta molto o poco tempo sulle corde? Le monterei su una kblade 98.... ovviamente appena mi sarà passata l'epicondilite Sad

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
AME________

Non scherzare con il fuoco....

Epicondilite e K blade... POVERO GOMITO!

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
AME lo sai io sono un grande fan della KBlade 98, anche adesso con il V8 non ho alcun problema.
Ma se a te è venuta l'epicondilite con il Rip Control c'è da riflettere seriamente....

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Grazie ragazzi ora ho bisogno innanzitutto di curarmi bene senza fretta e poi una volta passata l'epicondilite (spero presto e senza conseguenze) fare una scelta. Prima di abbandonarla vorrei fare un'ultima prova con la kblade come scritto qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché mi trovo troppo bene

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
ful, la WC Explosive non ha nulla (strutturalmente e dinamicamente) a che vedere con la X-one..è un'ottimo multifilo ma un pelo troppo "personale" come giocabilità..non è una corda universale e facile come l'X-one o per stare su una maggiore economia il Multifeel...


Quali sono le differenze apprezzabili fra il Multifeel e la NRG2? Quella che mi salta all'occhio è il prezzo Very Happy

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Montato le x one biphase sulla PK Ki 15 da 300 gr; tirate a 26-25. Eccezionali, buona uscita di palla, palle corte eccezionali, ottimo il back. Mi piace....mi piace.....; ma quanto durano?? Dopo quante ore di solito perdono in efficacia, considerato che non rompo mai??? X-One Biphase 1.24 - Pagina 5 Icon_lol

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
steccovich ha scritto:
Montato le x one biphase sulla PK Ki 15 da 300 gr; tirate a 26-25. Eccezionali, buona uscita di palla, palle corte eccezionali, ottimo il back. Mi piace....mi piace.....; ma quanto durano?? Dopo quante ore di solito perdono in efficacia, considerato che non rompo mai??? X-One Biphase 1.24 - Pagina 5 Icon_lol


nemmeno io rompo i mono...ma vai tranquillo che i multi si rompono...azz se si rompono...

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
...e costano...

azz se costano!

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
X-One Biphase 1.24 - Pagina 5 Confused Scusate ma se un monofilamento non dura + di 10 ore (e son troppe) per efficacia ed efficienza e costa in media 8-9 euro; invece un multifilamento penso che dovrebbe durare almeno alcune ore di + e quindi colmare le spese di maggior costo della corda senza tenere conto delle spese x incordare. Mi sbaglio???

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Non ti sbagli..SE viene montato adeguatamente dura più del doppio...

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Ma ca..o, ma solo a me i multifili, synteticgut ecc ecc......non durano una cippa???? Possibile che fare 10 ore senza rompere sia come trovare una vergine di 20 anni???? X-One Biphase 1.24 - Pagina 5 97171 X-One Biphase 1.24 - Pagina 5 97171

(post modificato X-One Biphase 1.24 - Pagina 5 Icon_wink - Alex)

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
più che altro vorrei tanto avere Eiffel nella mia provincia..!!!!
quello sì !!!

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
X-One Biphase 1.24 - Pagina 5 Icon_scratch Testata x la seconda partita le X ONE B. ; ho l'impressione che le corde si siano un po' (o un bel po') allentate X-One Biphase 1.24 - Pagina 5 939115 . Sulla Ki 15 da 300 gr. le avevo tirate a 26- 25 kg. Chi me le ha montate dice(?) che le ha prestirate in automatico con la macchina. Forse dovevo tirarle di +??? Si allenteranno ancora?? Chi ha esperienza di questa corda mi consigli un po'

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Ma meglio la x-one o la nrg2?La x-one col trattamento biphase dovrebbe avere piu' potenza e piu' durata mentre la ngr2 piu' controllo?

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
No maurè..la NRG2 (energy squared, cioè potenza al quadrato) è più efficiente in performance pura, mentre la X-one è più universale, leggermente più duratura e confortevole

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Mario, ma le x one dopo una partita hanno già perso tensione !!!può essere?? Si stabilizeranno........forse le dovevo far tirare di +.
Tu quanto le monti le prestiri???

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Grazie Mario Smile

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Uno/due kg Pietro...

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Uno/due kg Pietro...

grazie Mario, forse passo x Bs e ti vengo a trovare così mi dai un po'di corde da provare

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Montata settimana scorsa su una vecchia gloria trovata(nuova) in un negozio un po' in disuso, una Rossignol F295 Carbon, tirata a 24/23. Non vedo l'ora di provare la racchetta, che se non fosse per quel colore viola e' ancor oggi stupenda, e le corde, di cui ho sentito commenti entusiastici, poi riferiro'!

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Sei sempre il benvenuto, Pietro X-One Biphase 1.24 - Pagina 5 622327

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Cesare ha scritto:
Montata settimana scorsa su una vecchia gloria trovata(nuova) in un negozio un po' in disuso, una Rossignol F295 Carbon, tirata a 24/23. Non vedo l'ora di provare la racchetta, che se non fosse per quel colore viola e' ancor oggi stupenda, e le corde, di cui ho sentito commenti entusiastici, poi riferiro'!


Io ho giocato 2 anni con le f290.....spettacolari, dei legni! X-One Biphase 1.24 - Pagina 5 Icon_lol

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 5 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
magazzie ha scritto:
Cesare ha scritto:
Montata settimana scorsa su una vecchia gloria trovata(nuova) in un negozio un po' in disuso, una Rossignol F295 Carbon, tirata a 24/23. Non vedo l'ora di provare la racchetta, che se non fosse per quel colore viola e' ancor oggi stupenda, e le corde, di cui ho sentito commenti entusiastici, poi riferiro'!


Io ho giocato 2 anni con le f290.....spettacolari, dei legni! X-One Biphase 1.24 - Pagina 5 Icon_lol


Davvero? Allora ho fatto un buon acquisto, dici? Ho ripreso in mano la F200carbon di un amico, restando entusiasta, poi ho visto queste 2 viola ad un buon prezzo, nuove, e le ho prese subito. Testate alla macchina Babolat, pesavano entrambe 328 grammi nude, ed avevano un flex di 59, mentre la Rossignol F200( quella con la firma Mats Wilander) era sui 347 grammi con un flex di 41! Sembrerebbero racche alquanto diverse, con la F295 anche un po' piu' generosa di piatto corde, ma non dorebbe essere piu' di 90, a mio avviso.. Il problema secondo me sta nella fragilita' dei grommets, incordandone una ho visto che alcuni si sono un po' lesionati, non tanto, pero'.D'altronde, anche se son nuove( erano ancora incellophanate), son sempre racchette di 21 anni fa.. X-One Biphase 1.24 - Pagina 5 Icon_smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere