Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














X-One Biphase 1.24

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
ru79c
Kmore
Galeazzo
emyly
Lupo65
andrea77ve
Giorgino
abracadabra78
pasfish
vicki23
andrew84
sunsemperki
davidedp
circeo3
Cesare
magazzie
benest
LaRana
robredo
AME
Smokingbs1
montox
aizim
Eiffel59
dionixseven
ful
infinitejest
Mauro
libero
valeriotennis
Mats73
jvƐƦdƐl
step77it
steccovich
Florian
diablo750
Alex
frank
oedem
federervito
AXEL
Wimbledonmygarden
guido76b
Insuber
48 partecipanti

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyX-One Biphase 1.24

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo un paio d'ore su terra rossa devo dire che la corda in questione, tesa a 25 kg sulla Prince O3 Tour, mi sembra iperconfortevole. La sensazione di elasticità è netta ma nel contempo non mi sembra di perdere troppo in controllo, sempre se si utilizza un po' di rotazione.

Secondo alcuni è la corda migliore in commercio, eccettuato il budello. Devo dire che la sensazione di controllo e potenza che mi diede la Big Banger Alu Power nelle prime 10 ore di vita resta ancora ineguagliata, ma il livello di comfort era veramente minimo, e l'infiammazione al polso che ebbi coincise con l'uso di quello e di altri monofilamenti simili.

Insomma Prince O3 Tour + X-One biphase 1.24 = binomio soddisfacente. Penso resteranno a lungo nelle mie mani.

Saluti,
Insuber

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
magazzie ha scritto:
Cesare ha scritto:
Montata settimana scorsa su una vecchia gloria trovata(nuova) in un negozio un po' in disuso, una Rossignol F295 Carbon, tirata a 24/23. Non vedo l'ora di provare la racchetta, che se non fosse per quel colore viola e' ancor oggi stupenda, e le corde, di cui ho sentito commenti entusiastici, poi riferiro'!


Io ho giocato 2 anni con le f290.....spettacolari, dei legni! X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 Icon_lol


Davvero? Allora ho fatto un buon acquisto, dici? Ho ripreso in mano la F200carbon di un amico, restando entusiasta, poi ho visto queste 2 viola ad un buon prezzo, nuove, e le ho prese subito. Testate alla macchina Babolat, pesavano entrambe 328 grammi nude, ed avevano un flex di 59, mentre la Rossignol F200( quella con la firma Mats Wilander) era sui 347 grammi con un flex di 41! Sembrerebbero racche alquanto diverse, con la F295 anche un po' piu' generosa di piatto corde, ma non dorebbe essere piu' di 90, a mio avviso.. Il problema secondo me sta nella fragilita' dei grommets, incordandone una ho visto che alcuni si sono un po' lesionati, non tanto, pero'.D'altronde, anche se son nuove( erano ancora incellophanate), son sempre racchette di 21 anni fa.. X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 Icon_smile

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Ottimo acquisto, bellissime racchette.....ma le rossignol erano come le yonex: non piacevano a tutti, xchè qcuno non si trovava.
Sinceramente le avevo 21 anni fa e non mi ricordo molto, ma se le ho tenute oltre 1 anno vuol dire che erano valide per il mio tipo di gioco(offensivo da fondo, rovescio ad 1 mano e qche serve&volley).

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
magazzie ha scritto:
Ottimo acquisto, bellissime racchette.....ma le rossignol erano come le yonex: non piacevano a tutti, xchè qcuno non si trovava.
Sinceramente le avevo 21 anni fa e non mi ricordo molto, ma se le ho tenute oltre 1 anno vuol dire che erano valide per il mio tipo di gioco(offensivo da fondo, rovescio ad 1 mano e qche serve&volley).


Ti ringrazio, non vedo l'ora di provarle. Quando usci' questo modello, a tennis giocavo poco, in quel periodo m'ero dato al basket e facevo solo qualche palleggio d'estate. Ricordo solo che con la F295 (racchetta concepita per Mats Wilander, ma con la quale lui non gioco'), ci fece qualche mese Mark Woodforde. Probabilmente la miglior Rossignol prodotta fu la Ft 5.80, questa,X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 Ft58 davvero bellissima, ma assai rara da reperire oggi. Le ultime rossignol prodotte, ma qui non son sicuro, credo sian state le Vectris, la 9000 in particolare, che avevan un piatto corde di 98 e il profilo con sezione triangolare, direi che assomigliavano abbastanza a certe Yonex, un amico ne aveva un paio, ci si trovava bene, anche se ne ruppe una dopo nemmen un anno di utilizzo. Colore verde scuro. Un vero peccato che le Rossi non producano piu' queste belle ed originali racchette, speriamo in un ritorno!

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Cesare, un negozio di Rapallo (sono di lì...) ha una Rossignol 295 nuova di pacca!

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Indovina chi ha Ft. 5.80 nuove di pacca...Very Happy

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Cesare, un negozio di Rapallo (sono di lì...) ha una Rossignol 295 nuova di pacca!


Giovanni, grazie! Ne ho appena prese 2 nuove, ancora incellophanate, e non vedo l'ora di provarle. Una l'ho incordata col X-one biphase 1,24, l'altra e' ancora da incordare. Settimana prossima vedo di testare come va su questa vecchia gloria! Ma vedo che Mastro-tentatore Eiffel mi dice qualcosa a proposito dell'altra di cui sopra! Sentiamo un po'..

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Indovina chi ha Ft. 5.80 nuove di pacca...X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 97171


E ovviamente non me ne dai una manco morto, vero? Oh, io te la butto li', per quella sarei disposto a DISFARMI ( nel senso che la disferei proprio)della mia Kobra Tour usata 2 volte, incordata con Black Code nuovo, alla pari.

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Azz che violento Very Happy
Sono grip 4 ed incordate con TF..noblesse oblige Wink

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Azz che violento X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 97171
Sono grip 4 ed incordate con TF..noblesse oblige X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 Icon_wink


Ahia, gia' capito che non posso piu'tornare indietro.. Ci mettiam d'accordo? fai la proposta, e obbedisco senza muovere obiezioni. Manico 4 e' il mio

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Tzè..con tanto di "R" rossa originale....manda l'MP vah...Smile
Però ti rispondo domattina, ora son stanco e mi nanno (spero Smile )

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Azz che violento X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 97171
Sono grip 4 ed incordate con TF..noblesse oblige X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 Icon_wink


Viste e toccate 2 settimane fa.... X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 97171

Mario, ci vediamo il 3???

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Il 3? Non oggi? Wink

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
domanda di servizio:
mi potreste dire, quanto pagate, ad oggi, per farvi incordare con le corde in topic(tecnifibre x-one biphase 1.24) al negozio ?
(non mi riferisco al caso in cui uno porta la corda, magari presa su internet, e fa incordare al negozio, intendo proprio le corde fornite ed incordate dal negozio)
...lo chiedo perchè volgio fare delle verifiche.. X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 Suspect (non vorrei esser stato fregato..)
grazie..

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
jverdel ha scritto:
domanda di servizio:
mi potreste dire, quanto pagate, ad oggi, per farvi incordare con le corde in topic(tecnifibre x-one biphase 1.24) al negozio ?
(non mi riferisco al caso in cui uno porta la corda, magari presa su internet, e fa incordare al negozio, intendo proprio le corde fornite ed incordate dal negozio)
...lo chiedo perchè volgio fare delle verifiche.. X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 Suspect (non vorrei esser stato fregato..)
grazie..


Da quel che so variano tra i 30 e i 40 Euro (corde più montaggio). X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 Icon_twisted

Ciao. X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 Icon_smile

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
A prezzo di listino, 28+montaggio.

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
grazie Mario ed Ale!
allora mi torna perfettamente..pagate esattamente 39 Euro..

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 Icon_eek
jverdel ha scritto:
grazie Mario ed Ale!
allora mi torna perfettamente..pagate esattamente 39 Euro..
X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 Icon_eek quasi 10 euro a partita per quanto durano a me....

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
ti capisco benissimo..a me invece dureranno tanto di sicuro per ora (visto che non posso ancora riprendere..) ma in effetti c'ero un pò rimasto perchè non mi ricordavo costassero così tanto... X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 Icon_rolleyes
...la qualità in effetti si paga, ma si sente però nel gioco e nel braccio Wink X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 953229

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Scusate ma vorrei montarle sul telaio che usa mio figlio agonista 13 anni sulla Head You Tek speed elite. Di solito i monofilamenti li monto a kg 22; la x one bifhase a quanto dovrei tirarle e se devo effettuare il prestiramento........

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
24 chili almeno, e prestretch al 10% o automatico se su una macchina TF...

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
jverdel ha scritto:
domanda di servizio:
mi potreste dire, quanto pagate, ad oggi, per farvi incordare con le corde in topic(tecnifibre x-one biphase 1.24) al negozio ?
(non mi riferisco al caso in cui uno porta la corda, magari presa su internet, e fa incordare al negozio, intendo proprio le corde fornite ed incordate dal negozio)
...lo chiedo perchè volgio fare delle verifiche.. X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 Suspect (non vorrei esser stato fregato..)
grazie..


io le ho pagate 30 euro montate, pero' la prima volta e le mise a 20 euro, disse, per farmici innamorare X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 97171 . In realta' la passione non e' mai stata folle.

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Strana esperienza: montate le x one b. sulla Ki 15 300 gr e tirate a 26-25 kg; la palla x me, che uso monofilamenti, mi scappava via e non controllavo. Subito tagliate via. RiMontate sulla racchetta di mio figlio Head You Tek speed elite e tirate a 23- 22 kg e quindi provate x curiosità : tutt'altra cosa. La palla non scappa + via e quindi ottima sensazione.
Non capisco queste differenze. Dovrebbe essere il contrario considerato che erano tirate molto + lente................ X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 Icon_question X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 939115

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
steccovich ha scritto:
Strana esperienza: montate le x one b. sulla Ki 15 300 gr e tirate a 26-25 kg; la palla x me, che uso monofilamenti, mi scappava via e non controllavo. Subito tagliate via. RiMontate sulla racchetta di mio figlio Head You Tek speed elite e tirate a 23- 22 kg e quindi provate x curiosità : tutt'altra cosa. La palla non scappa + via e quindi ottima sensazione.
Non capisco queste differenze. Dovrebbe essere il contrario considerato che erano tirate molto + lente................ X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 Icon_question X-One Biphase 1.24 - Pagina 6 939115


Guarda ti do il mio punto di vista secondo me è per via del flex.
Mi spiego: sempre secondo le mie sensazioni se si ha una racchetta con la testa che rimane ferma e rigida riesco a controllare e chiudere il colpo bene anche con corde a bassa tensione, con racchette più flessibili si aggiunge oltre all'elasticità delle corde la punta della racchetta che si piega e questo almeno a me non permette di controllare la direzione.
Mie sensazioni poi magari qualcuno dirà che per lui non è così

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Edit: se non sbaglio la ki 15 è anch'essa rigida quindi in questo caso il discorso deve essere diverso.
Però in linea generale io ho sempre queste sensazioni quando gioco

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
ragazzi provo a scrivere anche in questo topic perchè in quello dunlop non ho ancora ricevuto risposta...

secondo voi è sensato ibridare la x-one con la blackcode su una dunlop 4D 300tour?
nel caso quale delle due andrebbe sulle orizzontali?

grazie

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 6 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
In ogni caso credo che ci faresti max 3 partite.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere