Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest vs Otello69 ... seconda parte

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
elan
abracadabra78
Francescofederino
rafapaul
otello69
oldest
10 partecipanti

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyOldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Lunedì 28.11, ore 13.00 campo comunale di Rho ... venghino signori venghino
Albe scusa non potevo aspettare ... ho appena prenotato e le mani hanno iniziato a prudermi (nonchè a farmi male la schiena, una gamba ecc ecc ma non è pretattica e cmq non mi passeranno certo per lunedì prox questi dolori. non importa ... ) e non son riuscito a non aprire un post dedicato. Adesso mando un MP a 1.000 utenti del forum così si accorgono mica che scappa a qualcuno, visto che questa volta, sarà dura per me contro questi giovani in ascesa ma non importa. vedrò di raccimolare + games possibili Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 953229

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
video obbligatorio Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 97171

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
Domani sarà la sfida anche di diverse filosofie di gioco...PD vs TGK, profilata 16x19 vs sottile 18x20. Purtroppo so già come andrà a finire...

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
otello69 ha scritto:
Domani sarà la sfida anche di diverse filosofie di gioco...PD vs TGK, profilata 16x19 vs sottile 18x20. Purtroppo so già come andrà a finire...
Con quei dati di solito è un K.O. facile x la TGK...quello che ne è padrone...ultimamente ha dichiarato che faceva i buchi dall'altra parte del campo...Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 97171 Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 97171 quindi il possessore di PD la deve stringere bene in mano x rispondere....Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 97171

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
elan ha scritto:
video obbligatorio Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 97171


mi associo alla richiesta video! cheers
buona partita ragazzi! Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 622327

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
nessuno lo sama da oggi non uso + PDGT ... troppo elastica, ho trovato qualcosa di un po' + rigidino, che fa bene al braccio

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
otello69 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile.........ho sentito poco fa andrew e mi ha raccomandato,nel caso dovessi venire ad assistere alla supersfida di lunedi',di venire col rottweiler che fara' da raccattapalle8dala parte di otello ovviamente)e qualche bambino dispettoso che lancia i coriandoli nel campo di otello mentre gioca,ma mica per distrarlo eh ci mancherebbe Laughing.......cmq scherzi a parte spero davvero di esserci lunedi',soprattutto per conoscere quel ragazzaccio di alberto,solo che dovrei inventarmi una megacaxxata per rientrare a lavoro un'ora dopo e visto che lavoro soltanto da una settimana nn vorrei che rompessero los cojones..cmq prometto che faro' di tutto per esserci Smile


Dai Abra! Se ce la fai mi fa piacere...
mi farebbe piacere anche a me albe....ma nn so' se riesco purtroppo,cmq in caso negativo ci becchiamo lo stesso prima o poi,e' d'obbligo Smile

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
oldest ha scritto:
nessuno lo sama da oggi non uso + PDGT ... troppo elastica, ho trovato qualcosa di un po' + rigidino, che fa bene al braccio


La padella della nonna!!! Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 97171 ...non farmi ridere che stamattina mi sono alzato con un mal di schienaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa No non passa di sicuro per l'ora di pranzo...

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
Albeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
lo dico ora che ancora non ci siamo visti: sono veramente contento che tu venga a trovarmi, al di là del tennis, del forum ecc ecc Smile

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
mi spiace solo per il campo Sad perchè quello dove giocammo la volta che ci siam visti era veramente bello

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
oldest ha scritto:
Albeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
lo dico ora che ancora non ci siamo visti: sono veramente contento che tu venga a trovarmi, al di là del tennis, del forum ecc ecc Smile


Suspect guarda che non accetterò comunque nulla di solido o liquido prima che lo abbia assaggiato tu! Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 97171

Ps: fa piacere anche a me Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 953229

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
e rieccomi a voi come il figlio prodigo che torna sui suoi passi!!! Allora ragazzi??? Com'è andata??? Troppo curioso!!! E ricordatevi che vi ho sfidato entrambi!!! Chi è il primo che vuole farsi battere?

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
Eccomi di ritorno dal match. Vi dico subito che per il video si aspetterà un po' perchè ci ha pensato Rafa ma bisogna vedere cosa ne è venuto fuori e poi caricarlo e menate ... cmq in un prox futuro, con il benestare di Albe, lo mettermo nella sezione "i nostri video".
Ci siamo fatti quasi due orette di tennis tra amici come chiunque di questo forum dovrebbe provare a fare. Vero che io e Alberto abbiamo giocato 2 volte in 2 anni, ma vi assicuro che la soddisfazione e la gioia è tanta anche per così poco. Come è stato bello fermarsi poi, dopo la partita, a guardare altri che giocavano e commentare e parlare di tornei ecc ecc. E' inutile che spieghi, chi è malato come noi (e su questo forum lo sono tutti) capisce benissimo cosa intendo dire.
Quindi io devo RINGRAZIARE Alberto per tanti motivi: primo tra tutti perchè si è sparato km e km per venire a trovarmi e poi perchè è una persona che merita di essere conosciuta e quindi mi ritengo veramente fortunato. Ringrazio anche Rafa che era presente e ci ha fatto qualche minuto di video, lui è un amico ma lo sa.
Arrivo subito e parlo di ciò che a voi interessa ... uomini e donne del forum senza cuore Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 97171

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
oldest ha scritto:
Eccomi di ritorno dal match. Vi dico subito che per il video si aspetterà un po' perchè ci ha pensato Rafa ma bisogna vedere cosa ne è venuto fuori e poi caricarlo e menate ... cmq in un prox futuro, con il benestare di Albe, lo mettermo nella sezione "i nostri video".
Ci siamo fatti quasi due orette di tennis tra amici come chiunque di questo forum dovrebbe provare a fare. Vero che io e Alberto abbiamo giocato 2 volte in 2 anni, ma vi assicuro che la soddisfazione e la gioia è tanta anche per così poco. Come è stato bello fermarsi poi, dopo la partita, a guardare altri che giocavano e commentare e parlare di tornei ecc ecc. E' inutile che spieghi, chi è malato come noi (e su questo forum lo sono tutti) capisce benissimo cosa intendo dire.
Quindi io devo RINGRAZIARE Alberto per tanti motivi: primo tra tutti perchè si è sparato km e km per venire a trovarmi e poi perchè è una persona che merita di essere conosciuta e quindi mi ritengo veramente fortunato. Ringrazio anche Rafa che era presente e ci ha fatto qualche minuto di video, lui è un amico ma lo sa.
Arrivo subito e parlo di ciò che a voi interessa ... uomini e donne del forum senza cuore Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 97171
Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 97171 Lo sai che hai scritto cose....Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 97171 che ci interessono poco....nei confronti di altre...Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 97171 Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 97171 dai comincia....Smile.

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
Eccomi di ritorno. Condivido e ricambio il piacere che mi ha fatto ritrovare (di persona, perchè nel forum ce le diamo di santa ragione tutti i giorni Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 97171 ) un caro amico. Grazie Andrea!!! Una giornata così è veramente una gioia e rende bello questo sport!!! Ho avuto l'occasione di conoscere Rafa di persona ed è stato un altro bell'incontro! Grazie Rafa di essere venuto!

Relativamente al risultato, è andata come previsto al di là di quella caxxxo di pretattica che ci scambiamo sempre Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 97171 : Andrea è troppo più forte, consistenza, consistenza, consistenza. Palla sempre profonda e capacità di recupero straordinaria. Quando ti rendi conto che per fare punto devi giocarti il jolly cominci a sbagliare anche le palle più facili e alla fine in 3 set ho rimediato 4 game. L'unica cosa su cui si può parlare è il numero di game ma non ho mai avuto la partita in mano, ergo il resto non conta.

Una considerazione sulla sfida PD vs TGK...contro avversari come Andrea, avrei pagato per avere la mia vecchia roddick nella borsa...contro giocatori bravi che fanno della consistenza (giustamente) la loro arma, la tgk va bene solo se sei veramente più forte e sfondi l'avversario, viceversa regali tanti 15...A scanso di equivoci, Andrea mi avrebbe legnato anche se io avessi avuto non una ma 3 PD Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 97171 .

In definitiva è stato un grandissimo allenamento e avere un Oldest più a portata di mano per giocare spesso farebbe di me un giocatore "meno peggiore"

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
Albe le TGK ad un giocatore fanno avere "molto" in più delle normali racchette da negozio...il vantaggio in gioco è consistente...meno fatica a giocare e la palla viaggia molto di più che con le altre...è che il BRACCIO non deve diventare BRACCINO..ma rimanere BRACCIO sempre....

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
nw-t ha scritto:
Albe le TGK ad un giocatore fanno avere "molto" in più delle normali racchette da negozio...il vantaggio in gioco è consistente...meno fatica a giocare e la palla viaggia molto di più che con le altre...è che il BRACCIO non deve diventare BRACCINO..ma rimanere BRACCIO sempre....


Il commento sul braccio è molto vero...sulla minor fatica a giocare non sono proprio sempre d'accordo; contro uno come Andrea che non ti fa appoggiare alla sua palla sono caxxxi, dopo un set tirato come lo è stato il primo, ho proprio ceduto di schianto e a quel punto sono arrivati tanti gratuiti...

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Albe le TGK ad un giocatore fanno avere "molto" in più delle normali racchette da negozio...il vantaggio in gioco è consistente...meno fatica a giocare e la palla viaggia molto di più che con le altre...è che il BRACCIO non deve diventare BRACCINO..ma rimanere BRACCIO sempre....


Il commento sul braccio è molto vero...sulla minor fatica a giocare non sono proprio sempre d'accordo; contro uno come Andrea che non ti fa appoggiare alla sua palla sono caxxxi, dopo un set tirato come lo è stato il primo, ho proprio ceduto di schianto e a quel punto sono arrivati tanti gratuiti...
Io non sò come giocate entrambi...quindi più di tanto non posso dire...quel "non ti fà appoggiare sulla sua palla..." che significherebbe...?? Te devi cercare anche di IMPORRE un tuo gioco...la palla la devi SEMPRE colpire TE...il fatto è come LO FAI...poi conta il modo di giocare in toto...risposte, servizi..sfruttare schemi che possono far danni all'avversario..La risposta contro Andrea credo che sia DETERMINANTE...metterlo sotto pressione come si deve con il suo servizio..è già entrare in partita...Comunque l'importante è che ti serva x far tesoro e crescere come giocatore...a questo gioco conta molto avere coraggio a fare le cose che sai far bene in campo x giocarti tutte le partite...poi se tira sempre più forte di te ...amen..gli dai la mano e gli dici bravo....

Ultima modifica di nw-t il Lun 28 Nov 2011 - 17:20 - modificato 1 volta.

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
Allora parliamo di racchette: la stessa partita a racche girate non sarebbe cambiata nella sostanza. lo ha detto Albe quindi non ho problemi a dirlo io. Ma sarebbe stata MOLTO differente!!! Luca tu probabilm hai un braccio da 3a cat e questo è un tuo vantaggio (o pregio) e con la TGK esprimi un tennis migliore sicuramente che con il badile che uso io. Detto questo, Albe non ha un braccio da 3a cat ed io men che meno e se un' arma non la puoi sfruttare per quello che è e la usi come se fosse un'altra cosa perchè meglio non puoi fare, ti diverti 30 minuti e poi giù il sipario.
Andiamo al sodo per far capire.
La tattica è semplice: Albe è mancino e quindi gioco preferibilmente la diagonale su sul dritto che significa 9 volte su 10 rovescio per un avversario che solitamente è destro. Di là trovi uno come me che tira 12 km/h ma può anche tirarne 20 in fila uguali. Cosa fai? o sei in grado di aprirti il campo e poi entri quando io accorcio (però devi tirare e nel caso fare la voleè e non 1 volta a set, ma con costanza perchè di là hai sempre il rompi coXXXXXni che gioca sempre uguale) o altrimenti rischi che ad un certo punto l'altro cambi la diagonale e qui son dolori. Mio dritto suo rovescio per lui è stato un po' un mezzo disastro ed io gioco un dritto che è quasi peggio del rovescio però sbaglio pochiono. Peccato che Albe mostrava un'estrema fatica a gestire l'attrezzo di rovescio e quindi palle + corte e comode su cui entrare o cmq grazie alle quali tenere in mano il gioco.
Quindi io non ho nulla contro le BELLE racchette ma compratele se siete consapevoli di saperle usare, ma se siete un 4a cat come la maggior parte del forum io sconsiglio vivamente di giocare con attrezzi di 350-360gr. Poi che uno la usi e si possa divertire ci mancherebbe ma in torneo, se volete vincere, dovete usare quel che + vi avvantaggia non quel che + vi piace. Poi se non vi interessa vincere è un altro discorso. Ripeto a chiare lettere: sto parlando di giocatori di 4a cat, quelli delle 2 volte a settimana e dei 6 o 7 tornei all'anno. Il resto è un'altra storia

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
Ho assistito con piacere all'incontro tra Oldest e Otello, il punteggio è un dettaglio che non sto nemmeno a considerare, cmq comprensibile dal commento di Otello.

Oldest essendo un caro amico lo conosco benissimo anche come giocatore, nonostante ciò ogni volta che lo vedo giocare lo ammiro per la straordinaria tenacia di non mollare neppure un 15 infatti anche oggi ha recuperato almeno 4/5 punti che sembravano persi, punti che valgono il doppio perchè spesso scoraggiano l'avversario.

Per quanto riguarda Otello ha un buon servizio , dovrebbe fare il possibile per aumentare la percentuale delle prime. Per quanto riguarda dritto e rovescio meglio il primo , se riuscisse ad aprire un filino prima e di conseguenza a colpire un po più avanti lo renderebbe più incisivo.

Sinceramente per il livello di 4 cat 3 bassa reputo la racchetta utilizzata da Otello un qualcosa di livello troppo alto, devi avere un braccio veramente forte per sostenerne il peso e renderla maneggevole.
Otello se tu vedessi la tua palla da spettatore ti accorgeresti che non gira mai riesci a dare il top ma non lo spin, rimane una palla troppo poco fastidiosa.
Sono anch'io convinto che se avessi avuto un'altro attrezzo in mano sarebbe andata un pò meglio.

Cmq è stato un piacere conoscerti, la prima volta che vado da qualche cliente a Pavia ti avverto così magari facciamo un'oretta.

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
oldest ha scritto:

Quindi io non ho nulla contro le BELLE racchette ma compratele se siete consapevoli di saperle usare, ma se siete un 4a cat come la maggior parte del forum io sconsiglio vivamente di giocare con attrezzi di 350-360gr.


concordo pienamente! Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 622327
e da quel che vedo anche in terza giocano più facilmente con racchette sui 320/330 grammi totali.

attendo il video! Oldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 622327

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Albe le TGK ad un giocatore fanno avere "molto" in più delle normali racchette da negozio...il vantaggio in gioco è consistente...meno fatica a giocare e la palla viaggia molto di più che con le altre...è che il BRACCIO non deve diventare BRACCINO..ma rimanere BRACCIO sempre....


Il commento sul braccio è molto vero...sulla minor fatica a giocare non sono proprio sempre d'accordo; contro uno come Andrea che non ti fa appoggiare alla sua palla sono caxxxi, dopo un set tirato come lo è stato il primo, ho proprio ceduto di schianto e a quel punto sono arrivati tanti gratuiti...
Io non sò come giocate entrambi...quindi più di tanto non posso dire...quel "non ti fà appoggiare sulla sua palla..." che significherebbe...?? Te devi cercare anche di IMPORRE un tuo gioco...la palla la devi SEMPRE colpire TE...il fatto è come LO FAI...poi conta il modo di giocare in toto...risposte, servizi..sfruttare schemi che possono far danni all'avversario..La risposta contro Andrea credo che sia DETERMINANTE...metterlo sotto pressione come si deve con il suo servizio..è già entrare in partita...Comunque l'importante è che ti serva x far tesoro e crescere come giocatore...a questo gioco conta molto avere coraggio a fare le cose che sai far bene in campo x giocarti tutte le partite...poi se tira sempre più forte di te ...amen..gli dai la mano e gli dici bravo....


Luca è tutto giusto quello che dici ma il fatto è che Andrea tira "sempre" profondo, risponde bene e sbaglia pochissimo. Per imporre il tuo gioco devi tirare forte e profondo, attaccarlo e soprattutto chiudere "sempre" i punti da chiudere. Complice un momentaneo calo suo nel primo set, in qualche modo ci sono riuscito per qualche game e infatti stavo recuperando bene ma il fatto è diverso, per giocarmela con Andrea devo giocare al 110% quindi ho perso in partenza...Infatti gli ho stretto la mano e gli ho detto bravo...

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
Ecco Rafa da fuori può essere sicuramente + oggettivo ma non era difficile nemmeno da dentro capire la difficoltà delle gestione della racca

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
@Oldest..--Giustissimo Andrea...le TGK o ancor meglio le PT57 si SFRUTTANO al meglio solo PICCHIANDO SEMPRE la palla...se uno lo FA'...bene se non lo fà e meglio che giochi con altro...ma io sento una differenza ABISSALE tra una da negozio e una TGK...a parità di forza impressa la palla esce più veloce...poi sicuramente i colpi tirati devono avere costanza ..cioè essere sempre uguali uno dietro l'altro...e quì conta il braccio che deve sempre colpire uguale la palla...

@Otello...Certo Albe ma se lui tira profondo...te devi tirare sempre profondo e più forte di lui...Smile in più devi mettere in atto schemi che gli "smontino" il suo gioco...farlo giocare in un modo che a lui non piace...poi tanto..(naturalmente...) se t'è superiore anche atleticamente ci puoi giocare quanto vuoi ma ci perdi sempre...si fà sempre x scambiare 2 parole...Smile purtroppo v'invidio che voi potete giocare...e io non riesco neppure ancora a servire x il dolore...

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Ho assistito con piacere all'incontro tra Oldest e Otello, il punteggio è un dettaglio che non sto nemmeno a considerare, cmq comprensibile dal commento di Otello.

Oldest essendo un caro amico lo conosco benissimo anche come giocatore, nonostante ciò ogni volta che lo vedo giocare lo ammiro per la straordinaria tenacia di non mollare neppure un 15 infatti anche oggi ha recuperato almeno 4/5 punti che sembravano persi, punti che valgono il doppio perchè spesso scoraggiano l'avversario.

Per quanto riguarda Otello ha un buon servizio , dovrebbe fare il possibile per aumentare la percentuale delle prime. Per quanto riguarda dritto e rovescio meglio il primo , se riuscisse ad aprire un filino prima e di conseguenza a colpire un po più avanti lo renderebbe più incisivo.

Sinceramente per il livello di 4 cat 3 bassa reputo la racchetta utilizzata da Otello un qualcosa di livello troppo alto, devi avere un braccio veramente forte per sostenerne il peso e renderla maneggevole.
Otello se tu vedessi la tua palla da spettatore ti accorgeresti che non gira mai riesci a dare il top ma non lo spin, rimane una palla troppo poco fastidiosa.
Sono anch'io convinto che se avessi avuto un'altro attrezzo in mano sarebbe andata un pò meglio.

Cmq è stato un piacere conoscerti, la prima volta che vado da qualche cliente a Pavia ti avverto così magari facciamo un'oretta.


Grazie Rafa, in effetti hai ragione e la dimostrazione è che quando si comincia ad annusare aria di tornei puntualmente ri-spolvero l'amata/odiata babolat che alla fine, complice una migliore preparazione fisica, mi permette un'efficacia maggiore di gioco...Quando passi da Pavia fammi un fischio!!! Ps: aspetto il video, non mi sono mai visto giocare e sarebbe sicuramente utile!

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
oldest ha scritto:




Quindi io non ho nulla contro le BELLE racchette ma compratele se siete consapevoli di saperle usare, ma se siete un 4a cat come la maggior parte del forum io sconsiglio vivamente di giocare con attrezzi di 350-360gr. Poi che uno la usi e si possa divertire ci mancherebbe ma in torneo, se volete vincere, dovete usare quel che + vi avvantaggia non quel che + vi piace.




Io ci credo che SI possa giocare bene e divertirsi con telai da 360 grammi... ma sono portato a pensare che chi sostiene questo non abbia mai fatto TORNEI FIT... perchè, checchè se ne dica, il torneo è UN ALTRO MONDO RISPETTO ALLE PARTITELLE DI ALLENAMENTO, CHE VALGONO ZERO.

Apro qui una parentesi con quelli che dicono: "me la gioco con i 4.1 in allenamento" . Non significa NULLA... lo stesso 4.1 con cui te la giochi in allenamento... è molto probabile che in torneo TI ASFALTI.

Quoto alla STRAGRANDE quello che ha detto OLDEST... non esiste al mondo un quarta Categoria (vero) che sia avantaggiato da una prestige, PT 10, TGK... o altro.

Un quarta Categoria (vero) deve stare LONTANO, anzi LONTANISSIMO da Prestige, 6.1 Tour, e prince Monfils.

lo dice uno che fa fa tornei e Coppa Italia da 30 anni.

Ne ho visto delle VAGONATE di gente con queste racchette... in quarta.

Ma raramente vincono 2 partite di fila.

descriptionOldest vs Otello69 ... seconda parte  - Pagina 3 EmptyRe: Oldest vs Otello69 ... seconda parte

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
oldest ha scritto:
Luca tu probabilmente hai un braccio da 3a cat e questo è un tuo vantaggio



Quindi io non ho nulla contro le BELLE racchette ma compratele se siete consapevoli di saperle usare, ma se siete un 4a cat come la maggior parte del forum io sconsiglio vivamente di giocare con attrezzi di 350-360gr. Poi che uno la usi e si possa divertire ci mancherebbe ma in torneo, se volete vincere, dovete usare quel che + vi avvantaggia non quel che + vi piace.


Con tutto il rispetto per nw-t (e senza polemica)... ma dal video il braccio di terza non ci sta proprio.

Io ci credo che SI possa giocare bene e divertirsi con telai da 360 grammi... ma sono portato a pensare che chi sostiene questo non abbia mai fatto TORNEI FIT... perchè, checchè se ne dica, il torneo è UN ALTRO MONDO RISPETTO ALLE PARTITELLE DI ALLENAMENTO, CHE VALGONO ZERO.

Apro qui una parentesi con quelli che dicono: "me la gioco con i 4.1 in allenamento" . Non significa NULLA... lo stesso 4.1 con cui te la giochi in allenamento... è molto probabile che in torneo TI ASFALTI.

Quoto alla STRAGRANDE quello che ha detto OLDEST... non esiste al mondo un quarta Categoria (vero) che sia avantaggiato da una prestige, PT 10, TGK... o altro.

Un quarta Categoria (vero) deve stare LONTANO, anzi LONTANISSIMO da Prestige, 6.1 Tour, e prince Monfils.

lo dice uno che fa fa tornei e Coppa Italia da 30 anni.

Ne ho visto delle VAGONATE di gente con queste racchette... in quarta.

Ma raramente vincono 2 partite di fila.
Sonny (senza polemica...) ma in quel video ho solo 5 ore di tennis dopo 1 anno di fermo...sono un altro GIOCATORE... quando posso giocare al MIO MEGLIO...ora sono lontano e di molto...e poi lì sono palleggi...quando si gioca la palla viaggia un bel pò di più..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere