Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE EX03 Tour......Carenza di TOP

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
rovesciointop
eliano
calabrone67
grandeborg
pieropas
pacianka
cardinals
Mr Wilson
nikuz
MARC-PRICE
14 partecipanti

descriptionPRINCE EX03 Tour......Carenza di TOP - Pagina 2 EmptyPRINCE EX03 Tour......Carenza di TOP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono ormai tre o quattro volte che usa la codesta racchetta, oggi in torneo e contento della scelta fatta Smile
Ottima devo dire e con le corde consigliatemi da Eiffel "monofilo Luxilon Original Rough" neanche tanto esasperato nei suoi 23 kg, ma......il Top !!....dov'è.... Shocked eppure lo conosco bene xchè è uno dei miei colpi preferiti e costanti da sempre....quasi quasi inesistente.
Lo riscontrate anche voi possessori della stessa racchetta, oppure ho bisogno di apportate all'attrezzo qualche piccola modifica ?
Aspetto delucidazioni. Smile

NB: Model 16X18

descriptionPRINCE EX03 Tour......Carenza di TOP - Pagina 2 EmptyRe: PRINCE EX03 Tour......Carenza di TOP

more_horiz
eliano ha scritto:
io ho lo stesso problema non mi prende il top,marc hai risolto?

Eliano, in questo periodo ho inizialmente cambiato le corde facendo montare le Original....e devo dire meglio anche se inizialmente sono partito da un 24 kg sulle orizzontali e un 23 kg sulle verticali trovandomi un effetto contrario.......ovvero una vera mazza che non tira un bel niente e poi dopo mi sono reso conto che con un bel 23 kg O e 22 kg V, ho trovato il giusto compromesso e difatti la racchetta che di suo è già pastosa, con le corde tirate meno, la pallina la sento più nella racchetta e riesco ad imprimere il giusto movimento per effettuare un TOP che sia perlomeno degno e reale.
Ti dirò inoltre che con un bel 22 kg O e 22 kg V., ho trovato il giusto SET UP Smile bounce

descriptionPRINCE EX03 Tour......Carenza di TOP - Pagina 2 EmptyRe: PRINCE EX03 Tour......Carenza di TOP

more_horiz
salve, oggi ho giocato con la mia nuova exo 3 tour e sono molto soddisfatto. Ho avuto molti telai ma credo che il profilo stretto unito col 16x18 sia il meglio per il mio gioco. Monto rpm blast 1.25. Top, botta piatta, slice..tutto funziona bene, forse il servizio richiede un pò più di spinta visto il bilanciamento. Volevo chiedere una cosa, il mio modello è quello precedente all'ultimo, cioè quello senza gli inserti bianchi, rispetto a quest'ultimo ci sono differenze sostanziali o c'è stato solo un remake estetico? grazie

more_horiz
ehm..in realtà la mia è una ozone pro tour 16x18 ;D

more_horiz
una delle racchette che toppa meglio in assoluto colpendo bene in decontrazione la pallla rimane un quardo d'ora sulle corde

more_horiz
Ciao Perro, che corde usi?

more_horiz
ehm... monofilo nero.. Smile lo so non sono molto preciso.. posso dire una cosa rompo mediamente dopo una 15ina di ore ce l'ho da un anno la raccheta quindi ha subito una 20 ina di accordature e il circolo dove gioco me l'ha accordata con diversi monofili (sono del pensiero mettimi quelloche hai ma non spillermi piú di 10 euri..) e le sensazioni sono sempre le stesse a parità di tensione

more_horiz
Dopo anni di Babolat, ho provato la Exo3 Tour 16x18 ed è stato amore a prima vista... non so, ultimamente la Pure Drive GT (compresa la versione 2012) non era più congeniale al mio gioco, facevo fatica a tenere la palla in campo ed a rete era (o ero...) un disastro. Passando a questa Prince ho trovato un controllo nettamente migliore, è una racchetta morbidissima all'impatto ed il mio gomito/spalla ne ha tratto immenso beneficio. Alla resa dei conti non ho trovato poi tutta questa spinta in meno, il servizio mi sembra anche migliore, il back è spettacolare (merito dei buchi...) ed a rete è semplicemente la miglior racchetta che abbia mai provato, incredibilmente maneggevole nonostante sia più pesante della PD GT. Oggi ho vinto una partita di torneo che con la PD avrei perso, ne sono convinto...
Per le corde ho provato le RPM Blast, poi le MSV Focus Hex 1.10 entrambe tirate a 24kg... a mio avviso è meglio usare una corda più spessa piuttosto che una sottile con questa racchetta...

more_horiz
stesse identiche sensazioni e secondo me la PD è una racchetta che richiede grandissima tecnica se uno vuole accellerare o fare back e gioco vario io con la prince in oggetto sono salito tecnicamente facendo rientrare in repertorio colpi che avevo abbandonato. La PD è spesso la prima racchetta che viene messa in mano a quelli che abbandonano la prima racchetta per prendere qualcosa di serio ma secondo me è una delle racche più difficili e "nervose" in commercio

more_horiz
Ma anche la APD, credo la stessa cosa... se si vuole adoperarle ad un livello base vanno bene per tutti, poi se cerchi di tirar fuori qualcosa di più allora richiedono una buona tecnica, o perlomeno uno stile particolare...
Ecco perchè sono racchette che vanno bene all'amatore ma anche all'agonista. Per assurdo, mi trovo meglio con la Prince Exo3 Tour nonostante sia rivolta più ad un pubblico agonista, e leggendo i commenti di chi l'aveva provata pensavo ad un telaio molto più difficile...
Sono sempre più convinto che l'unico modo per capire un telaio sia provarlo personalmente e non affidarsi ai commenti altrui...;-)

more_horiz
Sono sempre più convinto che l'unico modo per capire un telaio sia provarlo personalmente e non affidarsi ai commenti altrui...;-)

Grande verità,ma nel momento in cui devi scegliere una racchetta oltre ai vari dati tecnici indispensabili per capire se si adatti al tuo stile di gioco/confort;sono indispensabili commenti altrui per farsi un idea,solo per quello ,poi non potendo provare le racchette sono dolori..

more_horiz
Si, però se avessi letto i commenti sui forum e soprattutto del maestro di tennis che me l'ha prestata ("Nooooooooooo questa non è proprio per te, non mi piace, non spinge la palla, meglio la PD") non l'avrei mai provata...:-) Invece avevo la strana sensazione che mi ci sarei trovato bene, a pelle mi dava questa impressione, ed appena provata ho capito che era la racchetta giusta per me. Conclusione: ho venduto tutte le Pure Drive GT che avevo, compresa la 2012, ed ora questa non la mollo più...:-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: