Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWeisscannon 6star strin super charged EmptyWeisscannon 6star strin super charged

more_horiz
E' un cosidetto multi-mono. Qualcuno lo ha provato.? Caratteristiche? Quali tensioni? Va prestirato come i multi??

descriptionWeisscannon 6star strin super charged EmptyRe: Weisscannon 6star strin super charged

more_horiz
L'ho montato con soddisfazione ad un signore del mio circolo con gioco molto classico, che gioca con una Head intellifiber della serie i.x (comunque piatto corde ampio, leggera e profilata). Tensione 26kg senza pre-stretch.

La corda è molto morbida, e si allunga parecchio in fase di incordatura, quasi (quasi) come la WC Explosiv!. Personalmente non ci ho giocato, ma credo che sia piuttosto comfortevole e potente, con una discreta resistenza meccanica.

A occhio direi che gioca molto più come un multi/budello sintetico che come un mono, ma ripeto non ci ho messo il mio braccio Wink

descriptionWeisscannon 6star strin super charged EmptyRe: Weisscannon 6star strin super charged

more_horiz
Ciao, l'ho provata a Giugno su una delle mie Tecnofibre, alla ricerca di una corda più confortevole e che consentisse più spin dei multi.
Dal mio punto di vista, di utilizzatore di mono, una bella corda, spinge bene e controlla con un discreto spin, un pelino secca all'impatto ma piacevole. Mi è durata però meno di 4 ore e l'esperimento si è concluso Neutral

Incordata a 25/24 mi sembra.

more_horiz
perchè non è stata valorizzata? non è di moda? Very Happy

more_horiz
Io le ho provate, ne ho usate 5-6 armeggi. Mi sono pure piaciute nel loro genere ma cercavo qualcosa di più "secco". Fondamentalmente è un budello sintetico fatto con criteri moderni e "specializzato". Sono una corda particolare ma non sono niente male, potrebbero piacere moltissimo come lasciare indifferenti. Vanno provate.

more_horiz
fil27t ha scritto:
Io le ho provate, ne ho usate 5-6 armeggi. Mi sono pure piaciute nel loro genere ma cercavo qualcosa di più "secco". Fondamentalmente è un budello sintetico fatto con criteri moderni e "specializzato". Sono una corda particolare ma non sono niente male, potrebbero piacere moltissimo come lasciare indifferenti. Vanno provate.

A quale tensione le hai provate? Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
fil27t ha scritto:

A quale tensione le hai provate? Grazie

Fra i 21 e i 26 Kg su HEAD LT630 (18x20). Il meglio cel'hanno fra i 23 e i 26 secondo me. Uno dei motivi per il quale l'ho abbandonata è che il calibro che avevo, 1.30 nominale (ma direi 1.35 abbondante reale) era troppo spesso per il 18x20 su piatto "98" della Head.

more_horiz
Alcuni hanno trovato giovamento per problemi articolari...un amico la usa su POG 110... e dice di trovarsi bene a 23/22...  Suspect arrota old style...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: