Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per Fischer Magnetic Tour 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Alessandro
Eiffel59
braided
frank
8 partecipanti

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyCorde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Amici miei, sapreste darmi una dritta su una corda da montare su una Magnetic Tour 100", 320g, 16x19? monofilo o multifilo? Eiffel ci sei Corde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 Icon_lol ?

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Semplice:
è sufficente far girare la corda intorno a un tubo ben piantato in terra e poi tenendo le due estremità trazioni apponendo tutto il tuo peso per circa 10 secondi come se dovessi trattenere un animale...oppure, + prosaicamente, chiedi al tuo accordatore di sovratensionare di un 5-7 %
le tue corde facendole poi riposare e nn usandole subito (le macchine accordatrici + moderne-e pratiche- hanno uno specifico bottone dedicato al pre-stretch)

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
grazie,
in realtà io mi incordo
ho un elettronica di primo livello tyger
che ha la funzione pre-stretch
ricordo di averla usata all'inizio una volta con un syn gut normale
ma era venuta fuori una incordatura durissima al limite della giocabilità
tagliata subito
da allora non l'ho più usata

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Mario le Rip Control 23.5/22.5kg vanno benino ma secondo me posso scendere di tensione ancora un pochino..per ora le sfrutto così...volessi un multi più reattivo? o conviene rimmettere le Rip a tensione più bassa?

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Ancora un po' puoi scendere...un kg direi. Se ancora non ti convince appieno pensiamo ad altro...WeissCannon, Carbonfil...

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ancora un po' puoi scendere...un kg direi. Se ancora non ti convince appieno pensiamo ad altro...WeissCannon, Carbonfil...


ok Mario..ci gioco ancora un po e vedo..magari posso tagliare quelle a 25/24kg...quelle da te elencate che calibro sono? sono durevoli come le Rip?

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
1,30 entrambe..visto la costruzione, meno sarebbe troppo poco (tendono ad assottigliarsi al montaggio)

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
1,30 entrambe..visto la costruzione, meno sarebbe troppo poco (tendono ad assottigliarsi al montaggio)


quale di queste si avvicina più alla durata delle Rip?

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
La WC ma di poco...

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Allora Mario ieri terza ora con le Rip Control 23.5/22.5 e mi sono trovato divinamente...ma un giro su un multi più elastico lo vorrei fare, tipo le WC...che dici? a quanto le dovrei tendere in più?

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
dal sette al dieci per cento in più..io direi 25/24 è ideale...ia per le WC sia per le Carbonfil (od altre corde simili come La Tour 850 di Yonex....)

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Mario copio e incollo in questo post quello che ho scritto altrove per capire insieme a te che corde usare sulla Magnetic Tour.
Premetto che quella incordata Rip Control 25/24kg non la sto usando perchè non spinge niente...sto giocando con quella incordata Rip Control 23.5/22.5kg:

"Finito ora di giocare con uno che ha la Verdasco...un set per uno ma mi ha fatto soffrire..il primo set mi ha strapazzato anche se ha vinto solo 7-5..il secondo 6-3 per me ma non ho giocato bene come ieri..mi ha detto che con la Speed la mia palla era più pesante ma stasera a differenza di ieri dove ho preso a pallate il mio avversario con palle semi nuove, giocavamo con palle appena aperte: possibile che faticavo a spingere rispetto a ieri? non dovrebbe essere il contrario? o forse ero un po stanco per ieri? ci rigioco giovedì sera ma credo che su una metterò le WC che consiglia Mario per avere più spinta.
Comunque la Verdasco è più maneggevole e potente, la mia controlla meglio, ora gioco con le corde per trovare la potenza giusta Corde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 Icon_wink
Lui aveva incordato con black code 23/22kg"

Secondo me potevo scendere un mezzo kg ancora con le Rip...allora Mario vado di WC come mi hai consigliato o mi conseglieresti qualcos'altro? abbasso tensione alle Rip?
E un bel monofilo idoneo confortevole ma che non duri solo poche ore? con il tempo che regge sto giocando 4 ore a settimana non voglio incordare ogni 15 giorni Corde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 Icon_redface

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
(e provati 'ste Superstring nikita no??? Corde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 Icon_smile
Comunque ok a scendere col Rip..poi prova il WCE oppure le Carbonfil...

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
ok Mario, come prima prova scendo di un kg con le Rip e le porto 22.5/21.5kg...poi vediamo

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Mario le Rip Control dopo 4/5 ore in cui le trovo divine diventano strane, stoppacciose, non so spiegarti bene...ho sempre avuto paura di provare monofili per non farmi male, solo un paio di volte ho messo su le Sonic Pro e le ho trovate confortevolissime ma di durata minima (7/8 ore al max..poi sono da buttare)...quasi quasi faccio un esperimento e metto su un bel mono:
ho la possibilità di provare le Sonic Pro ma non mi va perchè non durano niente, o le Signum Pro Hyperion 1.24 o 1.30mm...quale si addice di più a questo telaio e a che tensione? che sia potente ma confortevole...e magari duri più delle sonic Corde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 Icon_rolleyes

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Eiffel disse:
"Sulla Tour 100 la Fischer raccomanda corde ad avvolgimento semplice o doppio calibro 1,30 a 25/24 oppure corde in polipropilene (isospeed, superstring, fischer, head..insomma tutte roBBe Made in Austria) calibro 1,25 e tensione 26/25"

Potresti farmi degli esempi di queste corde?

Ho notato che i telai già incordati dalla casa sono a 2 nodi, quindi 2 nodi?

Grazie e ciao.

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
On rédemarre... Very Happy
La Fischer in effetti raccomanda i 2 nodi e tanto per esser pignoli l'incordatura in alternato (due corde a destra/due a sinistra e così via fino in fondo).
Per le corde, di avvolgimento semplice o doppio ce ne sono la bellezza di 333 stando al mio database quindi capirai la mia riluttanza a citarle tutte, ma in assoluto le migliori sono le Gosen, e nel database di Stringforum (con cui collaboro da anni) la migliore di tutte e di sempre è questa:
Corde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 30kf7fo
ovviamente in calibro 130
Discorso molto più semplice per il polipropilene prestirato: la lotta per il predominio riguarda in sostanza 14 corde tutte prodotte dalla Isostar (che non è l'unico ad utilizzare tale tecnologia ma è EPOCHE più avanti della concorrenza).
Qui si possono distinguere 3 sottogruppi:
-Confort: le Isospeed la fanno da padrone: Control Plus, Titanium e Professional nell'ordine. In realtà la migliore di sempre sarebbe la Protector di Head in questo senso ma è ormai introvabile o quasi.
-Control: corde di potenza ridotta votate appunto al controllo. Ideali su Oversize, pattern radi e profili un pò più marcati (chi ha detto Pure Drive? Corde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 Icon_lol ) qui lotta a coltello tra RIP Control, Isospeed Control ed Isospeed H.Speed. A questa categoria appartiene anche la Fischer, ma dubito che dall'ex importatore siano ancora disponibili...
-Stability: sono le corde più moderne e più simili per resa ad un poly ma con i vantaggi di essere multi...Ovviamente a causa del fatto che tutti i brevetti più recenti di Isostar sono di proprietà Superstring, VooDoo e Kobra la fanno da padrone..con l'importante eccezione della Isospeed Platinum, l'ultimo brevetto a marchio Isospeed prima del passaggio delle proprietà intellettuali ad AM-Superstring

Come nota a piè di pagina, la miglior corda in polipropilene mai prodotta a detta di molti esperti è stata la TPX Thomas Muster di Isospeed..sopportava senza colpo ferire i 40kg imposti dal "boscaiolo" austriaco..mancava un poco ( Corde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 Fresse ) in sensibilità e potenza pura, ma a quello sopperiva il suddetto, non certo uno abituato al fioretto... Very Happy

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Che giocatore, però!

Un gladiatore vero...

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Su questo telaio, avevo delle Signum Pro Tornado a 25 kg che ho appena rotto Corde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 939115 .....mi sono accorto, però che, stranamente, si erano "segate" tutte le verticali, proprio dove si incrociavano con le orizzontali, mentre quest'ultime erano ancora integre.
E' normale ?

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Con la tornado si..il sistema di torcitura fa "lavorare" molto le O sulle V....e di conseguenza le "sega"

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con la tornado si..il sistema di torcitura fa "lavorare" molto le O sulle V....e di conseguenza le "sega"


E, non si potrebbe ovviare al problema, con un diverso settaggio, tra orizzontali e verticali ?

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Salve, rispolvero questo post per chiedere consiglio su corde più recenti da abbinare alla Magnetic Tour 295gr.
Rovescio bimane, diritto in top ma non estremo, poco gioco di fino. Grazie.

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Mah scratch ...se proprio, qualcosa tipo la Lynx, la nostra Fluo oppure la poly Tour Pro HS a tensioni non troppo elevate 8diciamo 23 max)...

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Grazie Maestro. Quel "mah" è dipeso dal telaio che cosideri superato o sono le corde recenti che non ti convincono sulla Fischer?

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
La seconda che hai detto Wink

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Ok, allora leggendo tutta la discussione mi pare di aver capito che consigli le Superstring Nikita. Proverò queste! Tensione consigliata?
Sempre grazie.

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Maestro buongiorno e scusa se insisto su quest'argomento, ma comprando una racchetta così morbida mi trovo in difficoltà con la scelta delle corde. Ho sempre giocato con aeropro e pure drive con corde sagomate. Ora sulla Magnetic Tour 295gr se volessi un mono sagomato o un ibrido per accentuare lo spin, cosa mi consigli ed a che tensione? Fino ad ora sono stati consigliati multi o mono lisci...
Grazie per la pazienza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere