Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per Fischer Magnetic Tour 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Alessandro
Eiffel59
braided
frank
8 partecipanti

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyCorde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Amici miei, sapreste darmi una dritta su una corda da montare su una Magnetic Tour 100", 320g, 16x19? monofilo o multifilo? Eiffel ci sei Corde per Fischer Magnetic Tour 100 Icon_lol ?

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
perché questa richiesta?
stai giocando con questo telaio percaso?
me ne parli?

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Braided_________

Sei interessato sempre a dei "signori telai" , vedo.

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
vero, peraltro è uno sport anche andare alla ricerca del miglior telaio possibile per le mie capacità e possibilità
e lo dice uno che ha giocato per dieci anni con la Max 200G e per altri dieci con la Fischer Vacuum Pro MS

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Sulla Tour 100 la Fischer raccomanda code ad avvolgimento semplice o doppio calibro 1,30 a 25/24 oppure corde in polipropilene (isospeed, superstring, fischer, head..insomma tutte roBBe Made in Austria) calibro 1,25 e tensione 26/25

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Magnetic Tour 100.

Uno dei 5 telai più sottovalutati degli ultimi anni.

Ma si sa...

Se non sono Head, Wilson,Babolat...non vanno bene.

Ah! Il marketing!

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Braided_________

Sei interessato sempre a dei "signori telai" , vedo.


ancora non ci gioco... Corde per Fischer Magnetic Tour 100 Icon_redface

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulla Tour 100 la Fischer raccomanda code ad avvolgimento semplice o doppio calibro 1,30 a 25/24 oppure corde in polipropilene (isospeed, superstring, fischer, head..insomma tutte roBBe Made in Austria) calibro 1,25 e tensione 26/25


parli di multifilo quindi giusto?

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
nessuno risponde?? Corde per Fischer Magnetic Tour 100 939115

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Le corde in polipropilene sono dei multi particolari, non fatti con filamenti ma con strisce di quel materiale (un po' come un budello insomma..).
Le corde ad avvolgimento semplice sono i syn gut, anima in monofilo di nylon o copoliammide ed un avvolgimento esterno in nylon microfilamento (da 12 microfili in su..più sono e più risulta morbida ma meno robusta la corda..)

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
grazie Eiffel poi me l'hanno spiegato Corde per Fischer Magnetic Tour 100 Icon_redface ...io ho messo la rip control anche qui perchè ho scoperto dopo aver incordato cosa era un avvolgimento semplice maledetta ignoranza mia Corde per Fischer Magnetic Tour 100 Icon_evil ..25/24kg e 23.5/22.5kg..stasera testo Corde per Fischer Magnetic Tour 100 Icon_rolleyes

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Frank, la Rip, se non sbaglio, è in Polipropilene....

rilassati che non hai sbagliato settaggio.

La parola al MASTER

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Certo che la RIP è in polipropilene.. è fabbricata dalla solita Isospeed..

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Certo che la RIP è in polipropilene.. è fabbricata dalla solita Isospeed..


meno male Corde per Fischer Magnetic Tour 100 Icon_redface ....ascolta Mario ieri con palle seminuove e campo umido mi sono trovato decisamente meglio con la Fischer incordata rip control 23.5/22.5kg.
Quella con tensione 25/24kg era un po più duretta...con le rip control ho confort e buon controllo ma meno potenza/palla pesante rispetto alla Speed...è normale perchè la Speed è più "americana"? in futuro per aumentare la pesantezza di palla potrei provare ad abbassare ancora la tensione o cambiare proprio corda?
anche perchè la Rip è calibro 1.30mm non 1.25mm come da te segnalato Corde per Fischer Magnetic Tour 100 Icon_redface

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Bravo frank, stai iniziando a comprendere le meccaniche dell'abbinamento telai/corde..prima prova con un kg. in meno...poi se ancora non ti soddisfa cominciamo a parlare di cambio corde e/o diametro...

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Grande Eiffel.

Sapessi quanto ho insistito per farlo scendere a 23,5!

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bravo frank, stai iniziando a comprendere le meccaniche dell'abbinamento telai/corde..prima prova con un kg. in meno...poi se ancora non ti soddisfa cominciamo a parlare di cambio corde e/o diametro...


ok Mario perfetto...solo una curiosità:
ipoteticamente scendessi a 22.5/21.5 con la tensione la Rip Control mantiene lo stesso le sue proprietà? esiste un range di tensioni dove si puo' spaziare?

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
risposta uno, si...risposta due, per la Rip è 20/28kg.

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Danke Corde per Fischer Magnetic Tour 100 Icon_wink

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Ciao Frank, abbiamo la stessa identica racchetta, il mio primo amore che non ho mai cambiato!!!
Io monto il top delle Technifibre ma con un accorgimento IMPORTANTISSIMO: una volta le montai direttamente a 25 Kg e giocandoci facevano schifo con un romora un po' strano; sono ritornato da chi me l'aveva incordata e ci siamo accorti che la corda era troppo elastica per il tipo di racchetta. Per cui ha tolto la corda e l'ha rimessa alla stessa tiratura, quindi, come se fosse stata "stirata" prima del montaggio.
Adesso è una vera bomba: tocco e sensibilità da urlo.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Ciao Frank, abbiamo la stessa identica racchetta, il mio primo amore che non ho mai cambiato!!!
Io monto il top delle Technifibre ma con un accorgimento IMPORTANTISSIMO: una volta le montai direttamente a 25 Kg e giocandoci facevano schifo con un romora un po' strano; sono ritornato da chi me l'aveva incordata e ci siamo accorti che la corda era troppo elastica per il tipo di racchetta. Per cui ha tolto la corda e l'ha rimessa alla stessa tiratura, quindi, come se fosse stata "stirata" prima del montaggio.
Adesso è una vera bomba: tocco e sensibilità da urlo.


Che corda è?

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
confermo la sensibilità di palla..si sente da paura!! domani mattina ci rigioco...non vedo l'ora

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
(Bitte sehr) Wink
Ma dopo tutto quel che ho detto c'è ancora chi non prestira i multi??? Corde per Fischer Magnetic Tour 100 Suspect

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
(Bitte sehr) Wink
Ma dopo tutto quel che ho detto c'è ancora chi non prestira i multi??? Corde per Fischer Magnetic Tour 100 Suspect


eiffel mi insegni a prestirare un multi?

descriptionCorde per Fischer Magnetic Tour 100 EmptyRe: Corde per Fischer Magnetic Tour 100

more_horiz
Semplice:
è sufficente far girare la corda intorno a un tubo ben piantato in terra e poi tenendo le due estremità trazioni apponendo tutto il tuo peso per circa 10 secondi come se dovessi trattenere un animale...oppure, + prosaicamente, chiedi al tuo accordatore di sovratensionare di un 5-7 %
le tue corde facendole poi riposare e nn usandole subito (le macchine accordatrici + moderne-e pratiche- hanno uno specifico bottone dedicato al pre-stretch)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere