Frank71 ha scritto:Az..lasciamo stare allora
Jigen65 ha scritto:Provata sia la 100 che la 98 nel Demo Day organizzato da un negozio di Milano. Personalmente le ho trovate veramente potenti, con un discreto controllo. Credo che presto acquisterò la 100 che mi è sembrata fatta apposta per me.
iSanti ha scritto:
Puoi essere un po più dettagliato?
In particolare, con che corde erano incordate le demo? e quale tensione?
Eiffel59 ha scritto:@iSanti, TW misura sempre i telai incordati (ergo con flex inferiore) per cui entrambe le misurazioni sono esatte.
Eiffel59 ha scritto:Ecco, stesso discorso della V Core 100 S insomma. Dai dati (sweetspot, power level e stabilità torsionale) mi par di capire che la miglior profilata rimane la Juice... (per uno che cerca maneggevolezza e potenza e a cui la rigidità non da fastidio).@Antonio, se fosse così, la userebbero tutti. E' una racchetta eccellente per spinta e rotazione, ma lo sweetspot è notevolmente inferiore alla media di categoria,
Eiffel59 ha scritto:@iSanti, mi accodo ai consigli di casa Yonex: un mono sagomato in politene/olefine per la 98", liscio per la 100". In full, od abbinate ad un multi reattivo.
Eiffel59 ha scritto:
@Antonio, se fosse così, la userebbero tutti. E' una racchetta eccellente per spinta e rotazione, ma lo sweetspot è notevolmente inferiore alla media di categoria, ed obbliga a centrarlo con precisione se si vuole usufruire dei vantaggi intrinseci al telaio. Per cui dubito seriamente che si possa mettere la palla dove si vuole nei recuperi..a meno di non giocare a due all'ora o che tu sia un seconda e manco basso.
..
Eiffel59 ha scritto:Semplicemente che per ottenere un telaio più prestazionale in termini di spin e soprattutto velocità di uscita della palla (da sempre tallone d'Achille delle Yonex) hanno stratificato in maniera completamente diversa dal solito le fibre, concentrandole soprattutto ai quattro angoli dell'ovale, ed unendo gli stessi -lato per lato- con una struttura geometricamente diversa da tutto il resto dell'ovale. Ciò ha comportato una riduzione dello SS totale del telaio a poco più di 24 pollici quadrati (contro per esempio i 27.3 della nuova PD). Però, mentre in quest'ultima la parte col maggior coefficiente di restituzione è poco superiore ad un pollice quadro e piuttosto bassa, in questa cresce fino a quasi 4 pollici quadri ed è più centrale. Ciò costringe ad un miglior centraggio della palla ed impatti più "puliti", ma dà anche più tempo per poterla poi "lavorare" al meglio ed una miglior resa...
ma appena si esce dallo "spot", le prestazioni calano in maniera drastica, molto più che con un altro telaio. Ecco perchè affermo che mi difficilmente una palla recuperata possa essere piazzata con potenza e precisione.
Al contempo però, qualsiasi giocatore -anche un quarta bassa- può utilizzarla al meglio nelle normali fasi di gioco...