Allora sarò breve. La partita l'ho persa 6-4 2-6 5-7 per il mio avversario. E' durata 3 ore. Al terzo set vincevo 4-0 e 5-3 ma sul 4-0 ero già crollato fisicamente (venivo già da 2 partite combattute sulla terra, quindi posso ben dire che ho perso di stanchezza). Poi questo mi bombardava continuamente con il servizio e l'unica cosa che potevo fare era ammortizzare la palla alla risposta e cercare di farla più profonda possibile. Tenete conto alto 1,95 per 85-90 kg di peso contro me 1.70 per 65 kg... cmq veniamo al centro del discorso. Se è come Mario dice questi powerpads la loro funzione l'hanno eccome.. l'incremento dello sweetspot di quel 4% io l'ho avvertita! Soprattutto in risposta al servizio di questo grande servitore sinceramente. Invece, per quanto riguarda la velocità di uscita di palla si avverte sicuramente una sorta di "sospensione". E' una sospensione che però bisogna gestire bene perché questa uscita di palla più veloce si può vedere benissimo dai tiri che si effettuano ma non è costante. La palla sembra andare piano ma effettivamente risulta molto accelerata. Non credo sia per il fatto del budello perché senza pads ci ho giocato e non è sicuramente la stessa situazione. Anche perché a detta del mio avversario che diceva tra lui e lui "apri prima che la palla accelera..". Cmq detto questo è stata una bella partita qualche episodio si poteva evitare visto che stava anche l'arbitro e lui si permetteva di fermare il gioco ecc.. insomma le solite tecniche di disturbo. In definitiva spero che questa descrizione possa soddisfare chi voglia capire un po' la differenza con pads e non. Ovviamente sono sempre sensazioni soggettive