Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionIncordatura doppio nodo EmptyIncordatura doppio nodo

more_horiz
Ciao,
volevo un consiglio: per incordare una Head Speed Pro, doppio nodo, quanti metri di corda devo tagliare?

In particolare, quanto mi consigliate per le verticali e quanto per le orizzontali?

Grazie a tutti

descriptionIncordatura doppio nodo EmptyRe: Incordatura doppio nodo

more_horiz
Per doppio nodo presumo tu intenda "a 4 nodi" (ovvero l'unico consigliato/garantito)

In quel caso, 5.60+5.40 possono abbondantemente bastare, ma se non ti sentissi sicuro aggiungi 20 cm. per ogni spezzone...

descriptionIncordatura doppio nodo EmptyRe: Incordatura doppio nodo

more_horiz
si maestro, 4 nodi era quello che intendevo. Misure perfette grazie. Prima racchetta incordata in 4 ore. Rottura delle prime corde, difficoltà nel regolare le pinze, Se non stringo bene (devono lasciare il segno sulle corde, perdono la presa) devo ripartire usurando le corde e arrivando alla rottura. Difficoltà nell'usare il contrappeso. Difficoltà nel fare i nodi. Che frana. Speriamo di imparare in fretta. Grazie ancora Eiffel

descriptionIncordatura doppio nodo EmptyRe: Incordatura doppio nodo

more_horiz
dottorcorbe ha scritto:
si maestro, 4 nodi era quello che intendevo. Misure perfette grazie. Prima racchetta incordata in 4 ore. Rottura delle prime corde, difficoltà nel regolare le pinze, Se non stringo bene (devono lasciare il segno sulle corde, perdono la presa) devo ripartire usurando le corde e arrivando alla rottura. Difficoltà nell'usare il contrappeso. Difficoltà nel fare i nodi. Che frana. Speriamo di imparare in fretta. Grazie ancora Eiffel


Non preoccuparti, è tutto normale Smile
Ci va pazienza, anche nel seguire i video che ci sono su youtube, aiutano parecchio.

descriptionIncordatura doppio nodo EmptyRe: Incordatura doppio nodo

more_horiz
E' normale, ci siamo passati tutti.
Io le prime incordature le ho fatte su una racchetta che non usavo, usando una bobina da 200m che pagai 5 euro Very Happy

descriptionIncordatura doppio nodo EmptyRe: Incordatura doppio nodo

more_horiz
jagui ha scritto:
"usando una bobina da 200m che pagai 5 euro" Very Happy


Dove??????????????????

Thanks

descriptionIncordatura doppio nodo EmptyRe: Incordatura doppio nodo

more_horiz
bad_horse ha scritto:
jagui ha scritto:
"usando una bobina da 200m che pagai 5 euro" Very Happy


Dove??????????????????

Thanks

Se vuoi anche io devo avere qualcosa di vecchio se vuoi ci guardo...

descriptionIncordatura doppio nodo EmptyRe: Incordatura doppio nodo

more_horiz
bad_horse ha scritto:
jagui ha scritto:
"usando una bobina da 200m che pagai 5 euro" Very Happy


Dove??????????????????

Thanks


Era in offerta solo se presa insieme alla macchina incordatrice.

descriptionIncordatura doppio nodo EmptyRe: Incordatura doppio nodo

more_horiz
Grazie a entrambi Smile

attendo PM Smile

descriptionIncordatura doppio nodo EmptyRe: Incordatura doppio nodo

more_horiz
Grazie a tutti per i consigli. Oggi ho incordato la seconda in 1h e mezza e senza grossi problemi. Per regolare le pinze quando uso corde di spessore diverso uso questo metodo: taglio mezzo metro della corda che sto per usare, fisso un capo a una pinza e metto l'altro in tensione. Se non scivola mollo e controllo se la corda si sia rovinata molto o se ci sono solo semplici segni. Una volta tarata la pinza parto con l'incordatura.

Ciao a tutti

descriptionIncordatura doppio nodo EmptyRe: Incordatura doppio nodo

more_horiz
dottorcorbe ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli. Oggi ho incordato la seconda in 1h e mezza e senza grossi problemi. Per regolare le pinze quando uso corde di spessore diverso uso questo metodo: taglio mezzo metro della corda che sto per usare, fisso un capo a una pinza e metto l'altro in tensione. Se non scivola mollo e controllo se la corda si sia rovinata molto o se ci sono solo semplici segni. Una volta tarata la pinza parto con l'incordatura.

Ciao a tutti


Col tempo imparerai a regolare le pinze senza bisogno di sprecare corda, basta solo un po' di sensibilità.
Importante è pulirle spesso, perchè altrimenti la corda scivola e occorre stringerle più del dovuto.
Io personalmente mi regolo "sentendo" la forza che è necessaria per stringere la pinza, e regolando la pinza fino a ritrovare la forza giusta, secondo il tipo di corda.

descriptionIncordatura doppio nodo EmptyRe: Incordatura doppio nodo

more_horiz
Esatto, pulire con un po' d'alcol le pinze (non sempre eh) a fine incordatura, così sono pronte per la volta successiva.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere