Ed ecco le primissime impressioni con 10 minutini di ripresa:
La racchetta rispetto alla PD GT precedente è meno aggressiva con il braccio e questo credo sia l'aspetto principale che ho riscontrato nelle migliorìe del telaio.
Usata con Signum Pro Poly Plasma 1,28 a 21 kg (ma per me con 20 kg andrebbe ancora meglio)
@Rafa: provale queste corde, non ti pentirai!
Colpi da fondo: chi ha detto che non prende lo spin?????
le rotazioni sono le solite armi principali di un telaio davvero ben fatto a mio modo di vedere. Il back soprattutto è una rasoiata e non bisogna neanche lavorare più di tanto per imprimere taglio alla palla. Il topspin è preferibile al gioco piatto ma quando si accelera da metà campo basta 3/4 di forza e un minimo di copertura alla palla per lasciare fermo l'avversario.
L'aspetto che ho trovato migliorato in questo telaio rispetto al precedente è la facilità dei colpi in anticipo e, forse sensazione soggettiva, ho trovato il punto ideale d'impatto (forse dovuto ad una diversa e leggera modifica dello sweetspot) leggermente più verso testa rispetto alla precedente pd gt.
Per il resto è la solita "facilona"
non in quel senso
La trovo migliorata e devo complimentarmi con Rafapaul per aver colto nel segno l'essenza di un telaio che a mio avviso farà il boom di vendite tra i neofiti perchè tenere la palla in campo risulterà davvero poco complicato e i recuperi saranno la maledizione dei vostri avversari (e mi ricollego al discorso dello sweetspot avanzato che nei recuperi gioca un ruolo fondamentale poichè si arriva in allungo). Sensibilità (soggettiva ovviamente) ad alti livelli..
Difetti? onestamente non ne ho riscontrati
forse un pelo leggera, l'ideale sarebbero (per me) altri 6 gr al manico e 1,5+1,5 distribuiti ai lati.
E bravi i cinesi, pure buoni gusti estetici
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]