Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per head radical lite

power_settings_newAccedi per rispondere
2 partecipanti

descriptioncorde per head radical lite - Pagina 2 Emptycorde per head radical lite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti mi sono iscrtitto recentemente e sono ravito di poter scambiare parei con voi. premetto che non abito piu in italia per cui non trovo tutte le corde qui. ho comprato quest anno une head radical lite mi piace per la sua leggerezza ho messo delle tecnifibre synthetic gut 26kg 25kg. potete darli dei consigli? ho l ipressione che non riesco bene a controllare i colpi.

grazie a tutti ciao

bruno

descriptioncorde per head radical lite - Pagina 2 EmptyRe: corde per head radical lite

more_horiz
Logore di usura le SG magari no, ma di elasticità sicuramente. Cambia setup con qualcosa di più performante, possibilmente multifilamento (un mono su un telaio del genere rischierebbe di farti male) lasciando inalterata la tensione od al limite scendendo di un kg.

La Black 100 è ottima ma dà accesso allo spin solo con movimenti "perfetti". Puoi dare un decente spin "di polso" ma non certo all'altezza della Tour (Team).

descriptioncorde per head radical lite - Pagina 2 EmptyRe: corde per head radical lite

more_horiz
ok grazie io non spinno molto diciamo piuttosto che gratto la palla come dici tu. do poco spin per cui la black potrebbe andare?? non é troppo pesante per me?? sono magro peso 62 kili per 1.80. la black qui la trovo ma la tour team non la trovo per provarla. é vero che con il sistema exo della prince devo ridurre la tensione delle corde??

more_horiz
mi discpiace di tutte queste domande ma devo capirci qualcosa...lol sulla head radical lite se metto le wilson k gut?? o meglio le sensation 15 l??

more_horiz
ho una curiosita ma tu con che racchetta giochi???

more_horiz
Partiamo dal fondo Smile
Meglio il k Gut (è il TF NRG2 sotto mentite spoglie)

La Black potebbe comunque andar bene (e c'è la Team); per le corde, meglio si ridurre la tensione, e meglio ancora tendere -a 4 nodi- verticali ed orizzontali uguali od addirittura le orizzontali 1 kg in più...

Io...le testo tutte Very Happy
Ma i miei telai personali attualmente sono 2 Head PT57A (versioni pro room simili alle Prestige MP nello stampo ma più flessibili) ed 1 Prestige Pro Microgel ex Wawrinka....

more_horiz
grazie ancora...se passi da questa parti ti offro un pranzo... tsonga e monfils arrivano inizio dicembre qui alla reunion.. se vuoi accompagnarli sara un piacere per me di incontrarti ciao

more_horiz
Dovrei convincere la mia dolce metà a volare..più facile credere che a dicembre 2012 finisca davvero il mondo Wink
Ma se ci riuscissi...volentieri.

more_horiz
ok lol ha sai?, ho trovato la team tour l'ho presa in prova é incordata con babolat nv y a 25 kg. spero di provare sto fine settimana... in mano sento meglio la black pero tutto resta da vedere sul campo....

more_horiz
ottimo...provala e fammi/facci sapere...Wink

more_horiz
ciao..

par curiosité que est que tu pense des raquettes babolat?? a mon epoque babolat faisait que les cordages...donc en raquettes je ne sais pas si ils sont bon..

more_horiz
Pour etre honnete les seules que j'apprécie sont la AeroStorm Gt et la Pure Storm GT Tour..Puissantes, stables, bien adaptées soit aux volleyeurs qu'aux joueurs du fond de court...les autres -avec peut etre l'exception de la AeroProDrive GT, raquette elle vouée au topspinneur extrème- ne me persuadent point... Wink

more_horiz
ok merci....je suis tres mefiant aussi envers babolat raquettes mais bon je ne suis pas un expert moi. la prince tour team on peut jouer de fond court et a la volee aussi??

more_horiz
bon voila jai esseye la prince tour team a vrai dire jai pas eu du feeling juste le coup droit et les volees mais le reste je la sens pas trop...peut etre du aux cordage nvy de babolat???? jai mieux jouer avce la radical lite.. merci quand meme pour tes conseils et je veut esseyee la black et apres prendre une decision.. sinon je eseye de ameliorer la radical lite avec un bon cordage enr ou autre que tu ma deja dit...c'est incroyable comme de petit parametre incident sur le jeu du tennis hee??? je pense que apres tout cest le bras qui compte et la tecnique.....non??

more_horiz
Oui bien sur..le technique avant tout...mais bonne raquette+bonne technique=meilleur tennis Wink

Quant à la Prince ouais, ça peut etre le N.Vy qui n'est pas le mieux cordage là... Wink

Sono contento che ti vada meglio la Rad Lite "custom"... What a Face

more_horiz
si grazie ancora penso che dipenda molto dalle corde e dalle tensioni e io non sono un mago in questo senso...la team tour nvy a 25 kg non mi é piaciuta grand che ma magari cambia radicalmente comportamento con tensioni piu basse ..che ne dici??

io sarei piu tentato dalla black....la riprovero.... per la head ho intenzione di mettere k gut o energy tanto mi hai detto che sono uguali...per la head ho custommizzato come mi hai deto tu ma sulle branche ho messo 2 strisce di piombo e non 4 come dicevi tu avevo paura di aumentare troppo se vedo che va bene aggiungo non??

more_horiz
Si, funziona lo stesso...meno bene magari ma lo stesso Wink.

Per la N.Vy avrei fatto almeno 1 kilo, ma anche 1 e mezzo, meno.

more_horiz
ho sempre paura a scendere di tensioni paura di perdere il controllo del colpo... che ne dici??

more_horiz
una altra domande: ti ricordi la donnay academy pro OS?? che caratteristiche aveva e a quale racchetta si puo paragonare oggi per favore??

ciao

more_horiz
ciao ma si puo controllare i colpi con una tensione di 21 et 23 come dici tu, non rischio di mandare tutte le palle alle stelle??

more_horiz
Ciao eiffel .. mi dicevi in questo forum di incordare con lxn original 21kgverticali e tf xr3 a 23kg orrizontali... posso sostituire le xr3 con le xr1 che trovo piu facilment e qui sara lo stesso risultato??

grazie per il tempo che mi dedichi...

more_horiz
up almeno credo si dica cosi hehehe

more_horiz
Ciao scusa il ritardo, mercoledì avevo da fare...

Si, cambiale pure con la XR1 però a pari calibro sali mezzo kg per quelle (ovvero, 21/23.5) Wink

more_horiz
grazie eiffel..e non scusarti non é necessario lo so che hai molti impegni e che nel forum lo fai per passione per cui io evito di insistere tropppo sulle domande... ma a volte nno resisto ad avere un consiglio da esperto quale sei tu...( presumo che le xr1 siano piu elastiche delle xr3..) sai sto riprovando la prince black...a dire il vero vorrei cambiare la mia rad lite con qualcosa sui 300gr. ma cé talmente scelta che non so piu dove sbattere la testa...mi piacerebbe provare anche una yonex e dunlop..bo penso che prima o poi ti ricontattero per consigli sulle racchette... ps qui fa un caldo boia...

more_horiz
--qui fa un freddo cane--- Very Happy

more_horiz
coraggio...Laughing

more_horiz
Oggi normale ('nzomma..più uno.. Rolling Eyes ) ma per domaninotte previsto nuovo crollo.. Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: