Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dubbi su cambio racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
cardinals
simbulad
sergio gatti
verdasco93
8 partecipanti

descriptionDubbi su cambio racchetta - Pagina 2 EmptyDubbi su cambio racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!!

Siccome dal prossimo anno inizierò a giocare tornei agonistici, sento l'esigenza di comprare una coppia di racchette nuove. Ho una serie di dubbi circa il mio nuovo attrezzo, deciso che dovrà essere abbastanza pesante e bilanciato al manico, sono indeciso circa lo schema delle corde.
Al momento le principali candidate sono 3:
-Head Youtek Prestige Pro (16x19)
-Prince Exo3 Rebel 95 (18x20)
-Wilson Six One 95 (16x18 o 18x20)
Il mio tennis si basa su colpi potenti e aggressivi da fondo campo, rovescio bimane piatto e diritto in topspin (non esagerato però), gioco raramente prime di servizio piatte, non disdegno le discese a rete per chiudere il punto, ma non sono giocatore da "finezze" di tocco.
Secondo voi quale dei tre telai si addice di più al mio gioco e quali sono le differenze tra i tre in fatto di feeling, controllo e presa delle rotazioni???

descriptionDubbi su cambio racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Dubbi su cambio racchetta

more_horiz
Tranqui, non ce n'era bisogno.. (p.s. il link non funzia.., devi togliere il "quote" in fondo Wink )

descriptionDubbi su cambio racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Dubbi su cambio racchetta

more_horiz
Secondo la mia modestissima opinione la classifica non conta più di tanto.
Uno può essere bravissimo ma non avere mai giocato trnei e quindi è N.C.
Comunque io ti consiglio la radical MP che mi ha aiutato molto nei primi tornei per il suo buon feeling

more_horiz
Francescofederino ha scritto:
Secondo la mia modestissima opinione la classifica non conta più di tanto.
Uno può essere bravissimo ma non avere mai giocato trnei e quindi è N.C.
Comunque io ti consiglio la radical MP che mi ha aiutato molto nei primi tornei per il suo buon feeling

Quello che dici può essere vero in teoria.

In pratica.. in 30 anni di tennis giocato non ho MAI conosciuto uno che gioca benissimo e NON HA MAI FATTO TORNEI.

Ci possono essere NC fortissimi... perchè non hanno fatto tornei da molto tempo... ma i tornei li hanno fatti, eccome!

more_horiz
la verità è che ci vorrebbero idranti di umiltà!!!

more_horiz
cardinals ha scritto:
la verità è che ci vorrebbero idranti di umiltà!!!

hai ragione, come ha ragione sonny nel suo ragionamento...Dubbi su cambio racchetta - Pagina 2 2806

ma verdasco chiedeva su quale delle 3 indirizzarsi, quindi rimaniamo in tema...Dubbi su cambio racchetta - Pagina 2 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: