Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionInvertire ibrido EmptyInvertire ibrido

more_horiz
Dal basso della mia ignoranza in materia oggi mi e' venuto in mente un dubbio.

Ho ritirato oggi la mia racchetta dall'incordatore. In base a quelle che erano state le mie sensazioni con la precedente incordatura ed a cio' che gli avevo richiesto me l'ha restituita con vert luxilon big banger alupower 1,25 23 kg orizz TF NRG2 1,32 23kg

Il mio quesito vale per il mio attuale caso ma per tutti gli ibridi in genere

Poniamo il caso ad esempio che voglia attenuare gli effetti dell'alupower ha un senso chiedere per la prosssima incordatura luxilon sulle orizzontali e NRG2 sulle verticali?

Sperando di essermi spiegato sufficientemente vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi

descriptionInvertire ibrido EmptyRe: Invertire ibrido

more_horiz
Non è tanto questione di attenuare l'una o l'altra. L'ibrido reverse dà sensazioni e resa completamente diverse dal classico. Dipende dal tipo di gioco di ognuno e di come ci si trova

more_horiz
Forse ho capito

Grazie

more_horiz
ma a livello di sensazioni di gioco che differenze ci sono tra l'ibrido classico e quello reverse?

more_horiz
Come già spiegato altrove, e basando l'ibrido su mono "tradizionali", col reverse hai più velocità di uscita e tocco, mentre con lo straight più spin e controllo (e conseguentemente una palla più "pesante" se spingi molto in rotazione, ma a discapito della durata).
Personalmente, utilizzando un gioco più classico e meno basato sulle rotazioni, preferisco il reverse.

more_horiz
Sicché Mario vorrebbe dire che il reverse,finche il multi resta integro,dura di più?

more_horiz
Esatto Wink
Ovviamente in senso di "durata dinamica", proprio perchè il mono sulle orizzontali stabilizza il multi.

more_horiz
perfetto...grazie!!!

more_horiz
RI-apro questa discussione perchè ho un quesito:

attualmente gioco con budello vs team (1.25) sulle verticali a 23kg e luxilon alupower (1.24) sulle orizzontali a 21kg.

mi sono trovato molto bene: ottima la spinta ed il controllo, ma dopo 7\8 ore sentivo che le luxilon (sulle orizzontali) non spingevano come prima pur avendo perso tensione..

domanda: è possibile sostituire le luxilon sulle orizzontali lasciando il budello? anche perchè con le luxilon quando mi avvicino alle 10 ore inizio a sentire un po' di dolorini alla spalla.

more_horiz
nessuno che mi aiuta??

devo cambiare tutto?? Invertire ibrido 939115

more_horiz
mirri ha scritto:
RI-apro questa discussione perchè ho un quesito:

attualmente gioco con budello vs team (1.25) sulle verticali a 23kg e luxilon alupower (1.24) sulle orizzontali a 21kg.

mi sono trovato molto bene: ottima la spinta ed il controllo, ma dopo 7\8 ore sentivo che le luxilon (sulle orizzontali) non spingevano come prima pur avendo perso tensione..

domanda: è possibile sostituire le luxilon sulle orizzontali lasciando il budello? anche perchè con le luxilon quando mi avvicino alle 10 ore inizio a sentire un po' di dolorini alla spalla.
Si...alla prossima incordatura....Cool

more_horiz
nw-t ha scritto:
mirri ha scritto:
.

non ho capito se era in senso ironico... scratch

quindi è possibile?!?? grazie nw-t...

more_horiz
mirri ha scritto:
nw-t ha scritto:
mirri ha scritto:
.

non ho capito se era in senso ironico... scratch

quindi è possibile?!?? grazie nw-t...
Ma che senso ironico...la risposta c'è se la leggi bene...NO.

more_horiz
capito! Invertire ibrido 939115

grazie per la risposta! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: