Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
bonex
gotama
braided
mcristian
Nostradamis
sinnet
wbtit
archery57
nikuz
ace59
DrDivago
15 partecipanti

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 11 EmptyTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su suggerimento di Ace59 ( http://passionetennis.forumattivo.it/t3551p90-padova-zona-ovest-vicenza-zona-est#185763 ), potremmo, come hanno fatto i nostri amici di altre zone d'Italia, organizzare anche noi un torneo "abusivo". Data la sua centralità geografica (rispetto a Venezia, Treviso, Vicenza e Rovigo), propongo Padova come "base operativa", anche se, per motivi logistici, credo che la cosa più semplice sia che, volta per volta, siano i due tennisti chiamati in causa a mettersi d'accordo su data e luogo della sfida.

Mi occupo volentieri del tabellone (che terrà conto del n° di adesioni, del livello e della provenienza geografica) e della raccolta adesioni.

Accorrete numerosi! Wink

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 11 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Per me ok per qualsiasi formula.
Basta giocare e conoscerci Wink

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 11 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
penso che la cosa migliore sarebbe quella di organizzare il torneo in modo che ognuno possa giocare più partite ( set o n° giochi) possibile magari incrociando anche qualcuno di livello diverso .

non so come queste indicazioni si sposino con l'esigenza di contenere tempi e partite , tuttavia se facciamo squadre di tre possiamo fare un girone all'italiana facendo per ogni match un doppio e un singolo

per fare 12 incontri non dovrebebro servire più di (12x45min) 9 ore divise su 3/4 campi

ogni partecipante farebbe quindi almeno 3 partite ( un singolo e due doppi) dopodichè in base al n° set vinti si può stilare un tabellone di singoli (long tiebreak) usando così le ore rimaste

in alternativa due mega squadre di 6 componenti per fare sei singoli e tre doppi e poi fare il tabellone di singoli

caro drd spero tu non abbia tanti impegni in questo periodo perchè organizzare il tabellone sarà un bell'impegno Smile

more_horiz
ieri sera ho quindi conosciuto "Gotama" Alias Mirco. un'oretta abbondante di buon tennis. Le corde erano effettivamente in tinta con la sua Prince Verde
Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 11 953229

more_horiz
bonex ha scritto:
ieri sera ho quindi conosciuto "Gotama" Alias Mirco. un'oretta abbondante di buon tennis. Le corde erano effettivamente in tinta con la sua Prince Verde

Scusa Alessandro, quelli nel campo di fianco a cui hai stretto la mano eravamo io e Vincenzo (DropShot), in un colpo solo hai conosciuto tre forumisti Wink
A presto sul campo (sarei curioso di sapere come è andata, puoi mettere un post sul thread
degli incontri?)

more_horiz
fatto

more_horiz
ace59 ha scritto:
penso che la cosa migliore sarebbe quella di organizzare il torneo in modo che ognuno possa giocare più partite ( set o n° giochi) possibile magari incrociando anche qualcuno di livello diverso .

non so come queste indicazioni si sposino con l'esigenza di contenere tempi e partite , tuttavia se facciamo squadre di tre possiamo fare un girone all'italiana facendo per ogni match un doppio e un singolo

per fare 12 incontri non dovrebebro servire più di (12x45min) 9 ore divise su 3/4 campi

ogni partecipante farebbe quindi almeno 3 partite ( un singolo e due doppi) dopodichè in base al n° set vinti si può stilare un tabellone di singoli (long tiebreak) usando così le ore rimaste

in alternativa due mega squadre di 6 componenti per fare sei singoli e tre doppi e poi fare il tabellone di singoli

caro drd spero tu non abbia tanti impegni in questo periodo perchè organizzare il tabellone sarà un bell'impegno
Smile

Mi fa piacere che tu capisca la difficoltà nell'escogitare una formula che accontenti tutti. La formula che tu proponi per gli incontri a squadre potrebbe funzionare, nel senso che, giocando più doppi, si incrociano più giocatori (e di livello diverso). Però solo due match per ogni incontro a squadre vorrebbe dire che i risultati possibili sono solo 2: o 2-0 o 1 pari.

Continuo però a preferire gli incontri a squadre a 3 partite singolari, perchè l'incontro fra due squadre non può finire pari. E avanza comunque un'ora buona in cui giocare dei doppi (che possono essere costruiti sulla base dei risultati ottenuti da ogni singolo giocatore nel torneo).

more_horiz
DrDivago ha scritto:

Continuo però a preferire gli incontri a squadre a 3 partite singolari, perchè l'incontro fra due squadre non può finire pari. E avanza comunque un'ora buona in cui giocare dei doppi (che possono essere costruiti sulla base dei risultati ottenuti da ogni singolo giocatore nel torneo).

Concordo con te ... poi ci sono i doppi che sicuramente prevedono una coppia eterogenea (non troppo ma almeno di un livello)

Il tutto contro tutti, benché permetta di giocare tante partite ma ce ne sarebbero di veramente inutili:
io (che sono un 2.5) e gioco con uno di alto tabellone (un 3.5 o 4) finisce in 10 minuti senza soddisfazione per me e per lui.

Se abbiamo tempo eventualmente si possono fare delle finaline fuori girone incrociando i vincenti e perdenti scratch
... il 2° del 1° girone (+forti) contro il 1° del 2° girone, il 2° del 2° girone control il 1° del 3° girone... e così via (non fatemi fare queste cose che sono negato, era solo per rendere l'idea)

more_horiz
se le squadre sono composte da tre elementi, bisognerebbe fare 3 singolari ed un doppio (rimarrebbe fuori un giocatore per squadra, in questo caso)

altrimenti si possono fare più squadre da 2 giocatori, giocando due singolari ed un doppio
in questo caso con tabellone ad eliminazione e finali intermedie per consentire una classifica complessiva

mi rendo conto, però, che essendo tre le fasce è difficile questa ultima ipotesi

ancora, squadre da 4 con 4 singolari e 2 doppi (in questo caso giocano tutti un singolare e un doppio)

more_horiz
mcristian ha scritto:

Il tutto contro tutti, benché permetta di giocare tante partite ma ce ne sarebbero di veramente inutili:
io (che sono un 2.5) e gioco con uno di alto tabellone (un 3.5 o 4) finisce in 10 minuti senza soddisfazione per me e per lui.

Concordo, verrebbero fuori tanti 6-0 che sinceramente altre ad avere poco senso non sarebbero divertenti ne per chi gioca che per chi guarda/tifa.

more_horiz
braided ha scritto:

altrimenti si possono fare più squadre da 2 giocatori, giocando due singolari ed un doppio
in questo caso con tabellone ad eliminazione e finali intermedie per consentire una classifica complessiva

mi rendo conto, però, che essendo tre le fasce è difficile questa ultima ipotesi

beh le fasce possono diventare anche quattro per quello, anzi probabilmente sarebbero ancora più veritiere...

more_horiz
wbtit ha scritto:
Sulle palline (http://www.zeroquindici.com/newsite/index.php?pag=generic&step=accessori&nid=3) sarebbe importante capire quale sia il fondo del circolo dove andremo.
Se fosse terra eviterei le Wilson Us Open (che uso con grande soddisfazione sul betonflex) che hanno il feltro che tende a rallentare la pallina sulle superfici dure ma che sulla terra non ho testato.
Se ho capito bene le palline per clay tendono a ridurre l'attrito per aumentare la velocità di rimbalzo verticale.
Comunque wbtit=Alessandro.

Nikuz, tu passi per Montebelllo? Facciamo un car pool?

Si gioca sulla terra comunque, io e Mcristian siamo andati a vedere il circolo per parlare con il gestore e farci un'oretta. Wink

more_horiz
Nostradamis ha scritto:

Si gioca sulla terra comunque, io e Mcristian siamo andati a vedere il circolo per parlare con il gestore e farci un'oretta. Wink

Già, un'oretta ... e giù un'altra sconfitta Sad
ma mi sto allenando (mentalmente soprattutto) e alla prossima :mes006:

Very Happy

more_horiz
mcristian ha scritto:
Già, un'oretta ... e giù un'altra sconfitta Sad

Mai, mai e poi mai darsi per vinti.
Anche un giocatore più forte deve sapere, quando gioca con te, che se vuole fare il punto deve impegnarsi al meglio.
Forza Cristian, non mollare Wink

more_horiz
MOLLARE ???????????????
aspetta che vado a vedere cosa significa ........ ok ho capito.

Non mollo di sicuro mi diverto troppo e mi piace giocare, il problema è che sono un "tantino" competitivo (anni di agonismo in giochi a squadre e carattere) e quindi mi piacerebbe uscirne sempre vincente Cool

Comunque tutte le sconfitte sono state con giocatori che mi hanno anche permesso di fare un po' mia la loro esperienza e capacità di gioco e che quindi ringrazio e un giorno qualcuno forse dovrà sudare di più per vincere.

Agguerrito più che mai !!!!

more_horiz
L'idea di due squadre da sei a me sembra buona, anche se poi dovesse finire in parità: vorrà dire che tireremo la monetina.
Come primo occasione di Torneo Veneto propongo di scegliere la formula più vicina al tutti contro tutti senza preoccuparsi di bravi e scarsoni. Se uno vuole trovare un avversario più bravo può iscriversi a qualunque torneo FIT.
Nello spirito del forum questa dovrebbe essere l'occasione per giocare, per vincere, ma con un occhio di riguardo per la tecnica, correggibile per tutti (stai più basso!) , e un po' meno per l'agonismo. Insomma una specie di brain-storming tennistico o no?

more_horiz
wbtit ha scritto:
Insomma una specie di brain-storming tennistico o no?

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 11 622327

more_horiz
wbtit ha scritto:

Come primo occasione di Torneo Veneto propongo di scegliere la formula più vicina al tutti contro tutti senza preoccuparsi di bravi e scarsoni. Se uno vuole trovare un avversario più bravo può iscriversi a qualunque torneo FIT.
Nello spirito del forum questa dovrebbe essere l'occasione per giocare, per vincere, ma con un occhio di riguardo per la tecnica, correggibile per tutti (stai più basso!) , e un po' meno per l'agonismo. Insomma una specie di brain-storming tennistico o no?

Ma sarebbe proprio finalizzata al divertimento la scelta di strutturare il tabellone in modo da giocare con gente del proprio livello. Poi con i doppi si possono sicuramente mischiare le carte.

more_horiz
Nostradamis ha scritto:

Ma sarebbe proprio finalizzata al divertimento la scelta di strutturare il tabellone in modo da giocare con gente del proprio livello. Poi con i doppi si possono sicuramente mischiare le carte.

Avendo provato sulla mia pelle cosa vuol dire giocare sia con avversari inferiori che molto superiori a me, concordo...

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Nostradamis ha scritto:

Avendo provato sulla mia pelle cosa vuol dire giocare sia con avversari inferiori che molto superiori a me, concordo...

Continuo a essere anche io di questa opinione

more_horiz
L'organizzazione del Torneo ha deciso a con voto unanime che:

1) La quota di iscrizione verrà versata il giorno 11 dicembre prima dell'inizio degli incontri
2) La formula sarà quella di un girone all'italiana a quattro squadre di tre giocatori ciascuna così come indicato da DrDivago in un post precedente a cui si aggiungeranno un certo numero di doppi
3) Le palle saranno Wilson US Open, un tubo per campo (4)

I giocatori dovranno perciò provvedere alla loro presenza, alla loro attrezzatura e ad un comportamento sportivo consono all'evento (pena l'esposizione al pubblico ludibrio in questo forum Very Happy).

A tutti appuntamento DOMENICA 11 DICEMBRE ore 13:00 l Tennis Club Torre

P.S. DrDivago pubblicherà quanto prima il calendario degli incontri e la collocazione nei campi così da semplificare le operazioni una volta in campo.

more_horiz
Occorre confermare al TC Torre in termini di numero campi e ore.
Se vuoi farlo tu (archery) io non ne sono geloso Razz ... altrimenti datemi i dettagli che chiamo io.

Cristian

more_horiz
archery57 ha scritto:

I giocatori dovranno perciò provvedere alla loro presenza, alla loro attrezzatura e ad un comportamento sportivo consono all'evento (pena l'esposizione al pubblico ludibrio in questo forum Very Happy).

Solo polo e di colore bianco? Smile

more_horiz
mcristian ha scritto:
Se vuoi farlo tu (archery) io non ne sono geloso Razz ... altrimenti datemi i dettagli che chiamo io.

Cristian

4 campi allora. Mi pareva che per le ore non fosse un problema, voleva sapere solo il numero dei campi o sbaglio?

more_horiz
alcune delucidazioni

indirizzo del Club

campi in terra ? riscaldati ?

dato l'orario di inizio , le 13, il club è aperto per mangiare qualcosa o è meglio venire mangiati ?

sarebbe bene avere il n° del club e/o organizzazione per eventuali comunicazioni dell'ultima ora , come pure lasciare quelli dei partecipanti

infine .. a che ora inizia la diretta di SKY, sai per quelli a casa Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 11 97171 ?

more_horiz
mcristian ha scritto:

Grazie Cristian per la disponibilità, chiamo io Daniele per la conferma.

Nostradamis ha scritto:
4 campi allora. Mi pareva che per le ore non fosse un problema, voleva sapere solo il numero dei campi o sbaglio?

I campi dovrebbero essere tre ma per ripettare gli orari forse ci servirà anche il quarto. Aspettiamo il tabellone di DrDivago per la risposta definitiva.

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
mcristian ha scritto:

Cristian

Avevamo anticipato 3 campi x 5h con riserva se tenerci anche il 4°.
Mi pareva, ma sono un po' rimbambito di recente portate pazienza, che si era detto di usare 3 campi altrimenti nessuno assiste alle partite degli altri .... compatibilmente con la formula del torneo.

Ai sommi organizzatori chiedo una gentile conferma ... grazie Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: