Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex vcore 98D

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
tiebreak
iSanti
bad_horse
sasà
alex92
Cesare
Prostasia
Roy Roger
contropiede
Frank71
scarapil
Becker
GOMAX
Tennis Forever
Ivan
Mauroman
Gio'
johnnyyo
abracadabra78
fede
Guild
jagui
mirri
Eiffel59
Crisidelm
krystjan
rafapaul
rossano
infinitejest
labuttodila
AKrickstein
marco.tazzioli
RenaTheWiz
P1PP0Z
sunsemperki
sergio gatti
MARC-PRICE
41 partecipanti

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 3 EmptyYonex vcore 98D

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazzi ho avuto la fortuna di provare, ma solo una volta per un paio di ore la racchetta.
Sono in fase di scelta (BABOLAT PURE STORM GT e HEAD YOUTECH RADICAL MP) ma questa mi ha leggermente orientato a sceglierla per caratteristiche....bilanciamento un po più arretrato al manico - profilo non esasperato e colpi decisi anche con buon TOP...l'unica cosa che il giorno dopo ho sentito un po il braccio dolorante...non è che sia un po troppo rigida..mi dispiacerebbe Smile

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 3 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
le racchette da 300 gr vanno confrontate con le racchette di pari peso..non ha senso dire che la v-core 98 non è ne carne ne pesce rispetto alla v-core 95, ci sono 15 gr di peso di differenza e non cambia solo il peso..andando avanti di questo passo potremmo dire che la v-core 95 non è ne carne ne pesce rispetto alla Federer ecc ecc..è ovvio che più il telaio è "tosto" migliori sono le sensazioni sul colpo in pieno ss ma il problema è: riusciamo a giocarci le partite in torneo e a vincerle con queste racchette? per fare 4 palleggi tra amici tutta la vita la prestige classic 600 ma se vogliamo fare qualche torneo tra sfigati in 4° cat è più logico stare su racchette "umane"..
SEI UN MITO!!!!!!! Very Happy

more_horiz
ho avuto il piacere di allenarmi 2 ore stasera con questa racchetta (la 98D), un'ora su terra ed una su cemento. Le sensazioni sono state ottime, perché evidentemente questo tipo di racchette è quello che mi da le migliori sensazioni di gioco...

Mi riferisco in particolare al feeling tra le mani, perché il bilanciamento (non troppo in testa, anzi) e il profilo abbastanza stretto, mi permettono di "sventolare" con facilità la racchetta nell'aria! Ciò per me vuol dire SWING VELOCE, ed è un must.... Soprattutto per il rovescio a una mano e nei recuperi, avere la testa leggera mi da una certa sensazione di libertà!
La pecca forse è la spinta, perché soprattutto sulla terra la palla non viaggiava tantissimo (mentre sul cemento quello non è mai un problema). Forse va settata la corda giusta, questa monta una Luxilon BB Original a tensione ignota ma ad occhio non troppo elevata e la corda è un po' morta secondo me...

Devo dire che mi è sembrato di tornare ai tempi in cui usavo le Radical MP Micogel, le trovo molto simili, le ho cambiate solo per un po' di carenza di potenza con le Extreme.

Il dilemma è sempre lo stesso per me: pseudo-racchettone da 100 pollici che picchia ma in mano "non lo sento", o sciabola versatile che fa tutto più che bene ma ha un po' di freno a mano?

Ora col passare del tempo e degli allenamenti genero molta più potenza di mio, rispetto ai tempi Radical, per cui forse forse.... Oppure trovare un compromesso come potrebbe essere... la VCore 100S!?!?? O la Nuova ProStaff 100??? Mah.... non resta che provare Smile

PS: lascio Head solo perché dopo anni ho capito che il manico così "rettangolare" come sezione non mi piace tanto, preferisco una impugnatura più "tonda"

more_horiz
Non volevo aprire un nuovo forum (per non fare il solito nuovo rompiscatole che abbassa il livello della discussione) e ho inserito un messagio in un topic già aperto ma, forse, questa discussione è più appropriata. Copio il messaggio. Grazie.
---------------

"Anzitutto complimenti per il forum.

Sono fortemente attratto dalla linea V CORE e credo che dovrò comprarne una.
Non ho la possibilità di provarle, né ho il tempo di farmele mandare da tennis warehouse, poi rimandarle e via via dicendo.
Chiedo pertanto il vostro aiuto.

Ho
ripreso a giocare da 8/9 mesi. Oggettivamente, gioco benino.
Ultimamente, son riuscito a battere un 4.2 e un 4.1 (in partite
amichevoli). Riesco a variare il dritto, molto rovescio in back,
rovescio bimane tendenzialmente piatto ed in anticipo, ottimi colpi di
volo (quando guadagno campo tendo ad attaccare e chiudere il punto a
rete). Servizio carente.

Vengo al punto. Sono indeciso tra la
100S (che penso concedi di più, come tutti gli ovali da 100 d’altronde)
e la 98D (ora ho un ovale 98 ….). Confesso che sono incuriosito anche
dalla 98D Team, per il prezzo (almeno 60 euro di risparmio!) e dal fatto
che tennis warehouse le attribuisca una maggiore potenza rispetto alle
altre poiché l’esigenza che avverto, per migliorare, è quella di
aumentare il ritmo di gioco, la pesantezza di palla, la potenza dei miei
colpi.
A naso, mi sentirei comunque di escludere la TEAM (anche se spero che qualcuno ne sposi la causa!) perché
forse troppo “facile” e la 95D perché troppo “difficile” per il mio
livello. Con la 100S e la 98D starei nel mezzo. Penso.

Accetto consigli.
Grazie mille"

more_horiz
Ciao Giò,
come da post sopra, puoi trovare tutte le mie impressioni sulla 98D.
Aggiungo che sono in attesa di ricevere la 100S, quindi potrò forse fare un confronto sulle differenze!

Le Yonex mi danno sempre ottime sensazioni "alla mano"!

ciao!!!

more_horiz
La 98D di default non è certo molto potente, customizzandola ci si può tirar fuori di più.

more_horiz
Sono normalmente
contro le customizzazioni (una pippa mentale mia), ma nel caso della 98D si può
anche prendere seriamente in considerazione, perché è talmente tanto
maneggevole, nonostante i circa 320g incordata, che un po’ di peso per spostare
il bilanciamento un po’ più verso la testa, ci sta tutto!

Vi porto l’esempio
del figlio del nostro maestro, ragazzo di 20anni, maestro anch’esso, seconda
categoria, che ha deciso di passare a
questo telaio, ma l’ha caricato di una decisa piombatura. Del resto lui veniva
dalla Wilson 6.1 95…

more_horiz
In effetti mi preoccupa il fatto che spinga poco! Sento che la mia esigenza è prorpio quella di aumentare la velocità dei colpi mannaggia.

Con il racchettone blu probabilmente risolverei (e spenderei anche meno se prendo la vecchia) ma proprio non ce la fo a comperarla!

more_horiz
Attenzione, non
vorrei averti spaventato con quello che ho scritto prima: la 98D magari non
spinge come una Extreme, ma si riesce cmq a generare un’ottima spinta! Io
ripeto che mi permette di giocare con un’ottima velocità di braccio, e sulla
palla si sente Smile

Il racchettone
blu lo sto provando proprio in questi giorni, ma proprio non mi trovo… Ha un bilanciamento
tutto strano, rispetto alle mie abitudini, lo maneggio male e quindi non mi da
tutta quella spinta che potrebbe… Noto troppa variabilità in base a come
colpisci: se la prendi piatta ti esce in un modo; se arroti, la risposta del
telaio è completamente diversa, insomma… Non fa per me!

Questi sono tutti
pareri soggetti, ovviamente, ma per il tuo livello descritto prima, credo che
una 98D magari con una corda più generosa potrebbe essere un ottimo risultato!
Cmq provarle è sempre un’ottima cosa, davvero non riesci proprio? Qualche
amico? Qualcuno che la usa ai campi dove giochi tu? Maestri?

more_horiz
Non riesco proprio! Ripeto, dovrei farmele mandare da tennis warehouse ma non ho tutta questa pazienza...

Concordo sul racchettone. Io ho provato quello giallo. Per carità, ti accorgi che in determinate situazioni ti da una grossa mano eh (direi come traction control in F1)! Quindi complimenti al produttore. Però le senzazioni generali non son granchè. E' pur vero che dopo 4/5 volte che giochi ti abitui a tutto! Per capire qual è la racchetta che fa (proprio) per te ci vuole tempo (molto tempo), pazienza e soldini (parecchi).

Ma non è il mio caso, di certo!
Cerco una racchetta che, bene o male, mi faccia rendere per quello che sono! nulla più!

more_horiz
ciao giò dico la mia..

la team la escluderei a priori, troppo leggera per il tuo livello, andrebbe customizzata pesantemente ma visto che ci sono le altre 2 già belle che pronte eviterei per una cinquantina di euro di pasticciare col piombo

tra la 98 e la 100 la scelta si può super-banalizzando ridurre a quanto spin usi nel tuo gioco: se giochi piuttosto piatto o leggermente coperto, come mi sembra di capire, vai di 98, viceversa la 100 può essere una valida alternativa.

è vero che la 98 non spinge tantissimo di suo però con corde adeguate, montate correttametne e alla giusta tensione si può tranquillamente risolvere il problema.

PS: anch'io non sono per customizzare i telai (niente pesi), a questo livello sono più i contro che i pro

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
ciao giò dico la mia..

la team la escluderei a priori, troppo leggera per il tuo livello, andrebbe customizzata pesantemente ma visto che ci sono le altre 2 già belle che pronte eviterei per una cinquantina di euro di pasticciare col piombo

tra la 98 e la 100 la scelta si può super-banalizzando ridurre a quanto spin usi nel tuo gioco: se giochi piuttosto piatto o leggermente coperto, come mi sembra di capire, vai di 98, viceversa la 100 può essere una valida alternativa.

è vero che la 98 non spinge tantissimo di suo però con corde adeguate, montate correttametne e alla giusta tensione si può tranquillamente risolvere il problema.

PS: anch'io non sono per customizzare i telai (niente pesi), a questo livello sono più i contro che i pro

Concordo in pieno con la descrizione di sunsemperki.
Neve permettendo, domani dovrei ricevere la 100S Wink

more_horiz
Grazie a tutti!

Tutti i vostri (preziosi) commenti confermano le senzazioni che avevo all'inizio. Per il mio gioco la 98 è certamente più adeguata.

Come ogni (nuovo) utente che si rispetti, approfitto della vostra cortesia!

1. Aspetto che johnnyyo provi la 100S anche se, ripeto, credo di prendere la 98

2. Concordo con voi, a questo punto, che devo mettere una corda adeguata che mi dia maggiore spinta, anche a costo di perdere controllo.
Sareste così gentili da segnalarmene un paio?

Grazie ancora!!!

more_horiz
Gio' ha scritto:
Grazie a tutti!

Tutti i vostri (preziosi) commenti confermano le senzazioni che avevo all'inizio. Per il mio gioco la 98 è certamente più adeguata.

Come ogni (nuovo) utente che si rispetti, approfitto della vostra cortesia!

1. Aspetto che johnnyyo provi la 100S anche se, ripeto, credo di prendere la 98

2. Concordo con voi, a questo punto, che devo mettere una corda adeguata che mi dia maggiore spinta, anche a costo di perdere controllo.
Sareste così gentili da segnalarmene un paio?

Grazie ancora!!!

e qui ti volevo, qui si che si apre tutto un mondo Yonex vcore 98D - Pagina 3 97171

ci devi dire almeno se preferisci giocare con un mono o un multi, se rompi frequentemente le corde oppure no, se hai (o hai avuto) problemi di epincondilite oppure no, se vuoi sperimentare un ibrido, quanto vuoi spendere, e quanto frequentemente vuoi cambiare le corde ecc ecc..

io per uscire da questo ginepraio ci monto un budello spesso 1,30-1,35 non molto costoso (tipo il tonic di babolat) a 24-23, 4 nodi e ci gioco alla grande fino a rottura (grazie a dio non rompo frequentemente le corde).

cmq il consiglio migliore non può che arrivare dal maestro eiffel

more_horiz
Sinceramente non sono in grado di stabilire tutto questo. Prima di iscrivermi a questo forum, portavo la racchetta dal negoziante, gli davo i miei 20 euro e mi dava la racchetta.

Niente epicondite (anche perchè non gioco moltissimo purtroppo) e in via generale non penso di essere uno che rompe le corde spesso.

Ricordo solo che una volta il negoziante mi mise (sempre a 20 euro) delle corde che mi davano sensazioni davvero ottime, ma si rovirarono dopo 7/8 ore di gioco e le cambiai perchè ne volevo una che durasse di più.
Dopodichè misi una corda con un calibro da scaricatore di porto e dopo una partita (una) tornai dal negoziante per cambiarle. Erano ingiocabili.

Ora monto Babolat (non ho la più pallida idea di quali sianio!!) . Dopo essermi fatto una cultura qui, mi accorgo che, forse, la tensione era troppo alta (sempre 24...25, anche 26).

Ripeto, io non sono in grado di discernere.
Mi fido di voi!!!

A questo punto, la corda ideale per la mia vcore98d dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- costo medio (20/25 euro?)
- durata media (15/20 ore?)
- votata alla potenza e non al controllo (visto che già il telaio è controlloso, come dite voi!)

Mi fido di voi, insomma....il livello lo conoscete. Questo anno farò tornei di quarta e D2

GRAZIE

more_horiz
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, e come voi amo moltissimo questo sport.
Io ho ordinato proprio oggi un yonex 98 vcoreD dopo averla provata per qualche ora ed essendo già in possesso di un'altra yonex una rdis100, devo dire che mi sono trovato veramente bene e le mi sono subito trovato a mio agio senza provare alcun dolore post patria al contrario della precedente racchetta.
Un saluto a tutti ciao

more_horiz
Ho provato ieri la Vcore95 e l'ho trovata un gioiellino. Ma il piatto così piccolo non mi è congeniale, anche se ho trovato che ha una spinta, un'accelerazione, un tocco un comfort e un controllo notevoli (altro da aggiungere?) Shocked

Vorrei provare la Vcore 98 perchè mi incuriosisce molto ed ha lo stesso piatto della mia, solo è un pelo più leggera incordata.
Giò e Jphnnyyo raccontatemi ancora qualcosa al riguardo, la 98 è molto più leggera della 95?! Vorrei la stessa consistenza e grammatura della 95 sulla 98. E la 98 c'è anche 16x19 o solamente 18x20? E' veramente nè carne nè pesce in confronto? Varia molto il gioco di spin? La 95 è una vera spada caspita, la voglio ma con piatto 98. Che fare? Very Happy

Io gioco sia dritto che rovescio piatto, e back, rete e servizio slice e Kick, insomma mi piace un pò tutto, vorrei passare a yonex 98 se mi permettesse di arrotare maggiormente e avere cmq una spada bella presente in mano. Secondo voi? O resto dove sono?

La cosa che più mi ha colpito nel ritornare alla mia è che in un attimo mi ha dato la percezione dei suoi difetti (per altro non gliene trovo quasi mai quando provo altre racchette).

more_horiz
la v-core 98d c'è solo 16x20 come la 95d

more_horiz
Grazie Sergio! Allora la ho provato una 18x20 Yonex vcore 98D - Pagina 3 145815

Bhe, ora devo trovare test! Come l'orso con il miele Yonex vcore 98D - Pagina 3 41738 98 però! Che rsacchettina niente male!

more_horiz
la 18x20 non esiste c'è solo 16x20

more_horiz
Mii son sbagliato su tutta la linea Sergio! Very Happy 16x20.

Ho dato un occhietto su sito, mi fai una rece della 95? Hai provato la 98?
Secondo te che differenze ci sono nel gioco?
Tra la Slaz che hai e la Yonex che sensazione hai quando passi dall'una all'altra?

Gioco da 2 anni con Slaz challenge 320. La trovo buona su tutti i colpi e in servizio mi soddisfa molto. Come vedi un passaggio verso la 98? Potrei guadagnare nel gioco? La 95 pesa praticamente uguale e il bilanciamento è molto simile alla mia e in tutto mi son trovato bene, Il mio braccio non è molto forte, ma uso la pesantezza della racchetta per accelerare sui colpi. Non vorrei che la 98 fosse differente nel peso e ne uscissero dei colpi più leggeri.
Come la vedi?

more_horiz
Perché dici che un piatto da 95" non ti è congeniale?
La 98D che provai, come già scrissi, è una racchetta solida in tutti i colpi ma che non eccelle in nulla di suo. Quindi, se uno ha una tecnica solida, si troverà sicuramente bene con la 98D, mentre se uno cerca in una racchetta quel qualcosa che sa di non avere di suo, probabilmente la 98D non è la racchetta più adatta.

more_horiz
io uso la 95d è un ottima racchetta il piatto 95 non è tanto piccolo

more_horiz
Mi piacerebbe ci fosse una piatto 98 con tutte le caratteristiche della 95D e i suoi grammi.

Cmq Crisi è solo una questione psicologica, ho provato sia la 95D 320gr che un'altra che forse è di qualche anno fa rossa nera e bianca un pò più leggera (285/295 tipo, non ho chiesto che modello) e le ho trovate entrambe eccelenti.
A questo punto vista la curiosità provo le tre 100D/98D/95D per avere un'idea iniziale di yonex come feci con Slaz ai tempi e poi deciderò se cambiare.

Certo è stata una sorpresa. cheers

more_horiz
Rossa nera e bianca...bianca per il via del grip? Forse era la RQiS 1 Tour Light?

Yonex vcore 98D - Pagina 3 QIS1TL-1

more_horiz
potrebbe essere, ma l'ho provata senza guardare con attenzione. La prox volta che gioco con quel compagno chiedo.

Immagino che entrambe le coppie fossero 95 di piatto, ma anche di questo non so dire.

E poi, cosa importante, non ho provato i servizi ma solo palleggiato perciò restano ancora solo belle sensazioni.

Ho l'mpressione che la 98D potrebbe piacermi più di quanto voi pensiate. La Slaz 320 98 mi piace e a rete non ho idea con un 95 come mi troverei.
Urge prova poi vi aggiorno, vediamo i negozi qui attorno se hanno Yonex da provare. Speriamo bene!

more_horiz
Sì, è una 95" pure quella.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: