Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex vcore 98D

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
tiebreak
iSanti
bad_horse
sasà
alex92
Cesare
Prostasia
Roy Roger
contropiede
Frank71
scarapil
Becker
GOMAX
Tennis Forever
Ivan
Mauroman
Gio'
johnnyyo
abracadabra78
fede
Guild
jagui
mirri
Eiffel59
Crisidelm
krystjan
rafapaul
rossano
infinitejest
labuttodila
AKrickstein
marco.tazzioli
RenaTheWiz
P1PP0Z
sunsemperki
sergio gatti
MARC-PRICE
41 partecipanti

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 5 EmptyYonex vcore 98D

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazzi ho avuto la fortuna di provare, ma solo una volta per un paio di ore la racchetta.
Sono in fase di scelta (BABOLAT PURE STORM GT e HEAD YOUTECH RADICAL MP) ma questa mi ha leggermente orientato a sceglierla per caratteristiche....bilanciamento un po più arretrato al manico - profilo non esasperato e colpi decisi anche con buon TOP...l'unica cosa che il giorno dopo ho sentito un po il braccio dolorante...non è che sia un po troppo rigida..mi dispiacerebbe Smile

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 5 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Immagino in una nuova famiglia di racchette, in futuro.

more_horiz
quando usciranno nel 2013 ??

more_horiz
Chi può saperlo?

more_horiz
Ciao se qualcuno è interessato vendo una VCORE 98D praticamente nuova manico L3

more_horiz
Che differenze sostanziali ci sono in termini di gioco rispetto alla 100S?
Grazie

more_horiz
Le differenze le ho trovate da solo...
La 98D è uno spettacolo, stasera mi è riuscito tutto e per di più in torneo non in semplice palleggio!!!
Sono in dubbio se mettere le mani al piombo o no, perchè l'ho trovata davvero una gran racchetta.
Ho solo cambiato il pessimo grip di serie Yonex con un Syntetic Leather della Head!
Un Gioiellino

more_horiz
Bella racchetta sul serio.Ne ho provate un paio di un mio amico che mi ci ha fatto palleggiare per 20minuti. racchetta molto consistente nonostante il peso non elevato, pienissima anche nella parte superiore del telaio, molto adatta alle rotazioni. Per me, addirittura sin troppo potente, tira veramente forte ed e' parecchio precisa. un filo troppo secca per i miei gusti, ma e' un dettaglio irrilevante. Consigliata senz'altro.

more_horiz
A questo punto sono indeciso, fra la 100s e la 98D.
Voi cosa fareste, vi buttereste a capofitto solo sulla 98D che sulla carta è più difficile, ma mi ha dato ottimi risultati o provereste una incordatura divera, più incline al controllo sulla 100s, che sulla carta è più permissiva?
So che è difficile rispondere, ma tutti i commenti sono ben accetti!

more_horiz
Mi pare di capire che questo telaio piace a molti, ma tutti o quasi lamentano scarso confort...è proprio così spacca gomito/polso?

more_horiz
io l'ho provata per 2 ore e mi sono trovato bene.. gomito nessun problema e nemmeno la spalla.. montava delle PGS (quelle rosse ) a 23 kg..spingeva, controllava e il servizio era ottimo Smile

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Mi pare di capire che questo telaio piace a molti, ma tutti o quasi lamentano scarso confort...è proprio così spacca gomito/polso?

spacca gomito/polso? ma stiamo scherzando?

io non ho mai avuto alcun problema, incordata con solinco tb..

more_horiz
Ho 2 persone che conosco che hanno avuto problemi, anche con multi a 22kg..personalmente non l'ho mai provata ma sono incuriosito....differenza con la 95D tu che le hai entrambe?

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Ho 2 persone che conosco che hanno avuto problemi, anche con multi a 22kg..personalmente non l'ho mai provata ma sono incuriosito....differenza con la 95D tu che le hai entrambe?

risposto di là..

more_horiz
Comfort a massimi livelli !

more_horiz
Frank71 ha scritto:

Sei sicuro che questi "tutti o quasi", abbiano provato la 98D?
Ti assicuro, ed io vengo dalle blade98, che se anche stecchi, la racchetta non vibra mai

more_horiz
La proverò settimana prossima e sarò più preciso...io ne conosco 3 che hanno avuto problemi al primo impatto, proprio nella prima ora di utilizzo...l'ultimo l'ha provata 3 settimane fa, fastidio al gomito, incordata con multi a 22kg, da subito...non so che dire, la provo io personalmente e riferisco...

more_horiz
Frank71 ha scritto:
La proverò settimana prossima e sarò più preciso...io ne conosco 3 che hanno avuto problemi al primo impatto, proprio nella prima ora di utilizzo...l'ultimo l'ha provata 3 settimane fa, fastidio al gomito, incordata con multi a 22kg, da subito...non so che dire, la provo io personalmente e riferisco...

A volte i dolori dipendono dalla poca tecnica che si ha, dal modo di colpire la palla.... Se strappi tutti i colpi, se colpisci sempre dietro la palla, se il braccio non segue bene la racchetta.... Mica è sempre colpa dei telai Wink

more_horiz
No guarda, sono tutti 4.1 tendenti alla terza categoria, non è problema di tecnica,...credo siano allergici a questo telaio Very Happy

more_horiz
Frank71 ha scritto:
No guarda, sono tutti 4.1 tendenti alla terza categoria, non è problema di tecnica,...credo siano allergici a questo telaio Very Happy

Ne ho visti e ne vedo tanti 4.1............

more_horiz
Frank è uno dei telai che vibra meno in assoluto imho...anzi...a me non è piaciuta proprio perchè eccessivamente "muta" ma è un'ottima racchetta, specialmente considerando il peso non eccessivo.

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Frank è uno dei telai che vibra meno in assoluto imho...anzi...a me non è piaciuta proprio perchè eccessivamente "muta" ma è un'ottima racchetta, specialmente considerando il peso non eccessivo.

La provo di sicuro....settimana prossima What a Face

more_horiz
Continuo ad usarla e mi innamoro sempre di più, nessun tipo di problema con mono yonex a 23. In assoluto la miglior racchetta con cui ho giocato, e ne ho provate davvero tante!

more_horiz
Un saluto a tutti...
Stamattina ho provato per un ora la V-core 98d...
Innanzitutto dico subito che è colpa di Frank, a forza di elogiare le jap mi ha fatto ritornare la voglia Very Happy e sempre per colpa di Frank mi sono affidato al caro
Mirko che mi ha sorpreso per servizio, velocità e cortesia cheers
La racchetta credo sia in specifica(non so quanto pesino le corde)...
Incordata con LXN Alu power a 23kg 4 nodi...

Doverosa premessa, non sto bene fisicamente...
Mi sono procurato qualcosa alla coscia, poco sopra il ginocchio, e mi fa un male cane quando vado in recupero e affondo soprattutto sul lato del rovescio quindi la prova non è stata nelle condizioni ottimali ma meglio che non giocare Razz

Mi ci sono volute 8 palline sparacchiate in ogni dove per trovare il giusto punto d'impatto(che è altino sul piatto) ma il feeling è stato buono quasi da subito...

Il diritto è molto buono, il top lo prende con una facilità allucinante e i cross stretti vengono fuori con una facilità disarmante... Basta essere fluidi e la palla parte veloce ma con grandissimo controllo...

Rovescio buono, non come il dritto, ma funzionava bene... Si può spingere e la palla va in sicurezza, meno top rispetto al dritto ma forse dipende dal fatto che non mi sono potuto muovere e ricercare la palla come si deve...
Il back è fantastico, tagliente da far paura e quando tocca terra schizza via...
A rete il telaio è ottimo, lo sweetspot ampio, la grande maneggevolezza e l'incredibile solidità rendono le volèe agevoli e precise...

Servizio ottimo davvero.
Ho potuto giocarlo come si deve visto che il mio acciacco era ininfluente...
La prima fa veramente male, perchè è veloce ma soprattutto pesante.
Il piazzamento è molto buono e si riesce a variare molto.
Sulle seconde gli effetti sono buoni ma non straordinari...
A differenza degli altri colpi il servizio va tirato bene, altrimenti la palla è moscia ed attaccabile...

PS:
Non voglio creare polemica, ma dov'è che non spinge???
Spinge poco meno delle PD2012 incordata a 26kg con Signum pro Hextreme, ma prende molto più spin "gratis" e quindi la palla difficilmente va lunga...

In conclusione il giudizio è molto positivo, ma mi viene da piangere se penso che non stavo proprio bene e non ho potuto dare il meglio...
Di contro però potrebbe essere anche un ottimo segno, la racchetta rimane molto giocabile anche senza un gioco di gambe pazzesco...
Questa è proprio la caratteristica che mi ha sorpreso maggiormente...
E' Facile, non fraintendetemi, non è come una Pd o qualsiasi altra 100x300gr, ma fa tutto con uno sforzo contenuto.
Unitamente alla facilità mi ha colpito molto la cattiveria che trasferisce alla palla, se si fanno le cose per bene la palla è PESANTE ma proprio tanto... Si riesce a generare un palla pesante e cattiva come quella che si ottiene con telai molto tecnici e agonistici( 6.1 95, prestige MP, k90 ecc..)

Alla fine della fiera credo che questa sia la sintesi di tutto,si ha in mano un telaio dalle caratteristiche "facili" (passatemi il termine) che offre prestazioni da telaio da PRO...
Mi è piaciuta molto, se avete domande io sto qua Wink

Scusate la lunghezza ma questa yonex merita cheers

X Frank... Provala assolutamente...
Mi ha ricordato molto la BLX 6.1 95 ( stesso feeling muto con punto di flessione mooolto simile)
ma molto più facile, maneggevole e sfruttabile ai nostri livelli...

Ciao Smile

more_horiz
bad_horse ha scritto:
Si riesce a generare un palla pesante e cattiva come quella che si ottiene con telai molto tecnici e agonistici( 6.1 95, prestige MP, k90 ecc..)

premesso che anch'io penso che questa sia una buona racchetta, e premesso anche che capisco benissimo l'entusiasmo di chi si trova bene con una racchetta nuova, ma con questa frase ti sei fatto un po' "prendere la mano"..

Yonex vcore 98D - Pagina 5 97171

purtroppo è fisicamente impossibile che una racchettina da 305 gr possa generare una palla pesante quanto quella generata da una over 320 (a parità di giocatore e di tutte le altre variabili).

invece chi mi spiega perchè questa racchetta gioca benissimo con i mono (es solinco tb) e invece fa cagare col budello (es tonic +)?

Shocked Shocked Shocked

more_horiz
Very Happy
Beh, magari non sarà ai livelli delle su citate ma non ho mai avuto una palla così pesante...
Forse solo la prestige mid con Alu rough, ma ovviamente, con difficoltà d'utilizzo diverse
Wink

more_horiz
Specificate sempre che il livello di gioco per godere a pieno della 98D é da 4.4 in su.
Io l'ho provata: non faccio in un anno le stecche che ho preso in 90 minuti con la 98D.
Io l'ho trovata difficilissima.
Sono un 3.0 ITF.
Ma, per esempio, c'é un ragazzo fasanese (i pugliesi ne avranno sentito parlare) che ci gioca da 3 mesi, e ci ha vinto 3 tornei FIT quarta categoria di fila..... viene da 5-6 anni di Pure Drive. Mi sembra un buon esempio di quello che si dice sempre qui sul forum.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: