Un saluto a tutti...
Stamattina ho provato per un ora la V-core 98d...
Innanzitutto dico subito che è colpa di Frank, a forza di elogiare le jap mi ha fatto ritornare la voglia
e sempre per colpa di Frank mi sono affidato al caro
Mirko che mi ha sorpreso per servizio, velocità e cortesia
La racchetta credo sia in specifica(non so quanto pesino le corde)...
Incordata con LXN Alu power a 23kg 4 nodi...
Doverosa premessa, non sto bene fisicamente...
Mi sono procurato qualcosa alla coscia, poco sopra il ginocchio, e mi fa un male cane quando vado in recupero e affondo soprattutto sul lato del rovescio quindi la prova non è stata nelle condizioni ottimali ma meglio che non giocare
Mi ci sono volute 8 palline sparacchiate in ogni dove per trovare il giusto punto d'impatto(che è altino sul piatto) ma il feeling è stato buono quasi da subito...
Il diritto è molto buono, il top lo prende con una facilità allucinante e i cross stretti vengono fuori con una facilità disarmante... Basta essere fluidi e la palla parte veloce ma con grandissimo controllo...
Rovescio buono, non come il dritto, ma funzionava bene... Si può spingere e la palla va in sicurezza, meno top rispetto al dritto ma forse dipende dal fatto che non mi sono potuto muovere e ricercare la palla come si deve...
Il back è fantastico, tagliente da far paura e quando tocca terra schizza via...
A rete il telaio è ottimo, lo sweetspot ampio, la grande maneggevolezza e l'incredibile solidità rendono le volèe agevoli e precise...
Servizio ottimo davvero.
Ho potuto giocarlo come si deve visto che il mio acciacco era ininfluente...
La prima fa veramente male, perchè è veloce ma soprattutto pesante.
Il piazzamento è molto buono e si riesce a variare molto.
Sulle seconde gli effetti sono buoni ma non straordinari...
A differenza degli altri colpi il servizio va tirato bene, altrimenti la palla è moscia ed attaccabile...
PS:
Non voglio creare polemica, ma dov'è che non spinge???
Spinge poco meno delle PD2012 incordata a 26kg con Signum pro Hextreme, ma prende molto più spin "gratis" e quindi la palla difficilmente va lunga...
In conclusione il giudizio è molto positivo, ma mi viene da piangere se penso che non stavo proprio bene e non ho potuto dare il meglio...
Di contro però potrebbe essere anche un ottimo segno, la racchetta rimane molto giocabile anche senza un gioco di gambe pazzesco...
Questa è proprio la caratteristica che mi ha sorpreso maggiormente...
E' Facile, non fraintendetemi, non è come una Pd o qualsiasi altra 100x300gr, ma fa tutto con uno sforzo contenuto.
Unitamente alla facilità mi ha colpito molto la cattiveria che trasferisce alla palla, se si fanno le cose per bene la palla è PESANTE ma proprio tanto... Si riesce a generare un palla pesante e cattiva come quella che si ottiene con telai molto tecnici e agonistici( 6.1 95, prestige MP, k90 ecc..)
Alla fine della fiera credo che questa sia la sintesi di tutto,si ha in mano un telaio dalle caratteristiche "facili" (passatemi il termine) che offre prestazioni da telaio da PRO...
Mi è piaciuta molto, se avete domande io sto qua
Scusate la lunghezza ma questa yonex merita
X Frank... Provala assolutamente...
Mi ha ricordato molto la BLX 6.1 95 ( stesso feeling muto con punto di flessione mooolto simile)
ma molto più facile, maneggevole e sfruttabile ai nostri livelli...
Ciao