Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAeroPro Drive,Pure Drive e rovescio ad una mano EmptyAeroPro Drive,Pure Drive e rovescio ad una mano

more_horiz
Premesso che è il colpo che eseguo meglio di tutti, faccio più vincenti con questo che con il dritto, mi spiegate perchè con la PD non ne faccio uno decente e con la APD, anche se non è il massimo, viene bene?
I telai in questione hanno caratteristiche identiche, stesso piatto, stesso peso, stesso schema corde.....come è possibile?

descriptionAeroPro Drive,Pure Drive e rovescio ad una mano EmptyRe: AeroPro Drive,Pure Drive e rovescio ad una mano

more_horiz
...diversa struttura geometrica e stabilità torsionale enormemente superiore nella APD.

That's all Wink

descriptionAeroPro Drive,Pure Drive e rovescio ad una mano EmptyRe: AeroPro Drive,Pure Drive e rovescio ad una mano

more_horiz
grazie eiffel Smile

more_horiz
Rispolvero questo post per una domanda,mettere un pó di piombo nel manico della APD Gt puó aiutare il rovescio monomane?
Quanti ce ne vorrebbero?
Se poi metto 3gr a 10 e 2 oltre che nel manico,come cambia la racchetta e che attinenza ha?
Leggo che molti usano questo setup.

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Rispolvero questo post per una domanda,mettere un pó di piombo nel manico della APD Gt puó aiutare il rovescio monomane?
Quanti ce ne vorrebbero?
Se poi metto 3gr a 10 e 2 oltre che nel manico,come cambia la racchetta e che attinenza ha?
Leggo che molti usano questo setup.
ciao ste......il peso al manico aiuterebbe di sicuro il controllo e la maneggevolezza(quindi anche il rovescio monomane) e il peso in testa andrebbe a compensare la minor spinta e percezione di stabilita' dell'ovale che il solo peso al manico darebbe alla racchetta,quindi ottimo set up,ma in ogni caso la racca sara' un pelo meno maneggevole,quindi se proprio devi fare la custom ti consiglio di mettere i 3 gr a ore 10e2(1,5+1,5 con piombo a bassa densita',quindi 7.5cm+7,5cm) ma almeno 7-8 gr al manico per nn perdere troppa maneggevolezza

more_horiz
Intendi 6gr in testa o veramente 3 gr totali?
Ho del piombo babolat,dovrebbe andar bene giusto?

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Intendi 6gr in testa o veramente 3 gr totali?
Ho del piombo babolat,dovrebbe andar bene giusto?
3 gr totali.....perche' con 6 gr nn la muovi piu' la racca che gia' e' bilanciata abbastanza in testa..........il piombo babo nn e' il massimo,e' meglio quello della unique o gamma a bassa densita'(e' molto piu' sottile),quindi e si customizza "piu' telaio" con lo stesso peso

more_horiz
Ok proverò e ti faró sapere!
Thanks

more_horiz
Allora,oggi ho giocato con la aeropro montando su due overgrip per ingrandire il manico 3 e portarlo a 4 aggiungendo così anche del peso al manico ( due over dovrebbero corrispondere ad 8 gr circa) e devo dire che mi è piaciuta molto di più, più controllo e riesco meglio a far roteare la testa della racchetta.
Non so se è una mia pippa mentale ma penso di aver arretrato solo con i grip un pó il bilanciamento.
Visto che vorrei prendere la seconda ma con manico 4 che faccio,ce li metto 5gr nel tappo ed un solo overgrip per pareggiarla con l'altra?
Vanno messi solo alla base del manico o li devo distribuire in modo diverso?
Vorrei fare delle prove ulteriori con il piombo,poi trovato il setup definitivo vado sicuramente di silicone che assorbe pure un pó di vibrazioni.
Per ora sto montando corde Starburn BBP a 24/23 kg e la palla viaggia pure abbastanza veloce,continuo o avete suggerimenti per i prossimi armeggi?
Ho un diritto e rovescio più simile a Tsonga che a quello di Rafa...direi che non sono un toppatore esasperato.
Classifica FIT per ora 4.2 ma me la gioco anche con qualche terza categoria senza alcun problema.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: