Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tentazione youtech radical MP

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyTentazione youtech radical MP

more_horiz
Ciao Ragazzi - per le mie caratteristiche di gioco/braccio sono giunto quasi a conclusione che la racca citata, potrebbe essere la scelta giusta....
Visto però come viene maltrattata dalle vs. recensioni - io sono un jocolor novello jocolor del forum - e mi fido di voi, customizzarla, per le mie caratteristiche in primis abbassare il bilanciamento verso il basso ed una tranquilla piombatura a ore 3/9, la migliorerebbe o forse è meglio girare per altri lidi.
Soddisfatemi perpiacere bounce

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Senza esagerare e se non pretendi di spinnare come Nadal ma di graffiare un po' la palla, con 3+3 grammi ad ore 3 & 9 e 7/8 grammi di silicone nel manico sei a posto...

Però....fossi in te aspetterei la nuova, a meno che non trovi l'attuale a due soldi... Wink

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Grazie Eiffel59, da quello che ho letto, visto che sono di primo pelo sul forum sei un grande e tra me e me pensavo che mi sarebbe piaciuto avere proprio una risposta da te.
Qualcuno dall'alto ha provveduto Tentazione youtech radical MP 622327
Sai, la stessa cosa la sto chiedendo per BABOLAT PURE STORM GT - sono le due pretendenti, abbastanza simili, forse un po più' di preferenza per questa ma non sono sicuro ......cosa ne pensi.

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Rispetto all'attuale YT Rad (non custom) è marginalmente meglio, ma entrambe sono parecchio inferiori alla nuova versione della Head arancione. Buon telaio, migliore del precedente, un pò troppo sbilanciato di punta per dare una buona rotazione e non manovrabilissimo se è il top che si cerca...
Ottima nelle botte piatte...ma allora perchè 16 verticali? Suspect

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Hai ragione - mi stai dicendo che è meglio L'arancione, ma da customizzare come citato da te prima - al discorso delle 16verticali (meno spin)non ci avevo pensato -
Grazie ulteriormente Tentazione youtech radical MP 622327

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Eiffel , visto che siamo in argomento, hai già provato la nuova radical? Quando arriva?

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Giustissimo Eiffel facci sapere ....cosi' mi arrangio per qualche mese, tanto ho già capito dove parare la scelta.
Tentazione youtech radical MP 57438

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Provate le ho provate, la MP è migliorata (molto) ma preferisco la Pro (molto Wink ). Una sorta di pacco introduttivo dovrebbe essere disponibile -come tutti gli anni- sotto le feste.

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Ciao Eiffel - ho letto oro ora la tua info - però con la PRO andiamo su pesi decisamente più elevati, a meno che la news sia diversa da quella attuale.
Il bilanciamento della MP è cambiato!
Neutral

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Si, ma pure il punto di flessione. Ed in meglio, e manco poco.
La nuova Pro non ha nulla a che vedere con l'attuale..più piccola (98") più leggera di 5 grammi e con i pesi ridistribuiti (come pure, anche in questo caso, il punto di flessione). Un piccolo capolavoro, per chi ha un gioco classico.

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Esaudiente come sempre....mi toccherà proprio aspettare. Exclamation

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
te la consilgio vivamente ottima racchetta

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Perché hai avuto modo di provarla.....è già in giro la PRO o anche la MP Smile

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
no giocavo cn la mp però ho provato la pro ma sento un po di peso in testa

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Ma parli comunque delle attuali e non del model 2012

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
attuali

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Aldilà che lo provata, vedo in giro che chi la usa c'è la sempre customizzata e comunque per sentito dire non sento ottime recensioni sulla racchetta vergine.
In ogni caso preferisco avere il set-up ottimale con la racchetta così come esce di fabbrica....c'è talmente ampia scelta.
Difatti ho allargato gli orizzonti Smile

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
si ok io per esempio mi sono trovato benissimo senza costumizzarla, non sapendo che gioco hai tu non posso dirti di comprare proprio quella data l'ampia scelta di racchette

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
fondo campo...fondo campo...fondo campo....TOP e RITOP...TOP e RITOP...TOP e RITOP....e se propio mi sono aperto l'angolo giusto l'ultimo tocco x chiudere il point Smile

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Allora la mp è una buona racchetta regolare da fondo, ma potente se devi spingere in top o piatto. Peró puoi anche aspettare che arrivino i modelli nuovi se non ti serve subito una nuova racchetta.

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Difatti stiamo aspettando con ansia e addirittura come mi ha suggerito il maestro e amico di forum, Eiffel, addirittura la PRO dovrebbe essere nel limbo Smile

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, ma pure il punto di flessione. Ed in meglio, e manco poco.
La nuova Pro non ha nulla a che vedere con l'attuale..più piccola (98") più leggera di 5 grammi e con i pesi ridistribuiti (come pure, anche in questo caso, il punto di flessione). Un piccolo capolavoro, per chi ha un gioco classico.


Mario perché dici che è un capo lavoro per chi ha un gioco classico??? Non ti sembra adatto al gioco moderno e al suo spin???

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Si ok...ma ti assicuro che -a tutt'oggi- non ho mai trovato un simile balance di sensazioni, potenza, controllo e scarso affaticamento se non in telai (PT57) fatti su misura..e con qualche grammo di silicone è perfetta.

Nettamente in testa nel mio ranking, in attesa di testare altre novità (e non per venti minuti come la DB Warrior..Rolling Eyes)

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si ok...ma ti assicuro che -a tutt'oggi- non ho mai trovato un simile balance di sensazioni, potenza, controllo e scarso affaticamento se non in telai (PT57) fatti su misura..e con qualche grammo di silicone è perfetta.

Nettamente in testa nel mio ranking, in attesa di testare altre novità (e non per venti minuti come la DB Warrior..Rolling Eyes)


A questo punto avete stuzzicato pure la mia curiosità... sto attualmente giocando con la MP ma dire che non mi ci trovo (non ci capisco nulla) è poco....imparando da EIFFEL differenza fra racchette box e ellittiche ho capito che per il mio gioco (quasi sempre piatto - a volte un pò di spin) sono decisamente meglio le box... (o almeno questa è la mia senzione)...quindi la mia domanda è questa la nuova PRO è box ? Il peso è sui 310 da incordare?

descriptionTentazione youtech radical MP EmptyRe: Tentazione youtech radical MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si ok...ma ti assicuro che -a tutt'oggi- non ho mai trovato un simile balance di sensazioni, potenza, controllo e scarso affaticamento se non in telai (PT57) fatti su misura..e con qualche grammo di silicone è perfetta.

Nettamente in testa nel mio ranking, in attesa di testare altre novità (e non per venti minuti come la DB Warrior..Rolling Eyes)


Ho dimenticato di chiedere .... i telai PT57 che sono?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere