Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionradical touch mp 2017 vs radical xt mp 2015 Emptyradical touch mp 2017 vs radical xt mp 2015

more_horiz
Ciao quali differenze ci sono in termini di spinta e manovrabilità ?
Grazie

descriptionradical touch mp 2017 vs radical xt mp 2015 EmptyRe: radical touch mp 2017 vs radical xt mp 2015

more_horiz
Spinge di più la Touch, si manovra meglio la Xt.

L'inverso della Pro in pratica….

descriptionradical touch mp 2017 vs radical xt mp 2015 EmptyRe: radical touch mp 2017 vs radical xt mp 2015

more_horiz
quale racchetta mi consiglieresti, sono un 4,5 che sta sempre a fondo campo e gioca quasi sempre di piatto e qualche volta incrocia ma non arrota, e back di rovescio. Ho una blade 104 2015 ma sento che spinge poco e sui lungo linea è poco precisa. Non vorrei aumentare troppo di peso anche se noto che quelle oltre i 300 hanno un bilanciamento sul manico , una di queste che ho visto è la head extreme pro che ora la trovi a poco.

ti elenco alcune racchette che avrei visto ma lascio a te l'ardua sentenza:

pure drive 2016 wimbledon
head radical graohene xt mp 2015
head istinct 2017
head extreme mp e pro 2015
head graphene touch speed mp 2017

grazie

descriptionradical touch mp 2017 vs radical xt mp 2015 EmptyRe: radical touch mp 2017 vs radical xt mp 2015

more_horiz
quale racchetta mi consiglieresti, sono un 4,5 che sta sempre a fondo campo e gioca quasi sempre di piatto e qualche volta incrocia ma non arrota, e back di rovescio. Ho una blade 104 2015 ma sento che spinge poco e sui lungo linea è poco precisa. Non vorrei aumentare troppo di peso anche se noto che quelle oltre i 300 hanno un bilanciamento sul manico , una di queste che ho visto è la head extreme pro che ora la trovi a poco.

ti elenco alcune racchette che avrei visto ma lascio a te l'ardua sentenza:

pure drive 2016 wimbledon
head radical graohene xt mp 2015
head istinct 2017
head extreme mp e pro 2015
head graphene touch speed mp 2017
Head graphene xt speed 2016
wilson ultra 103s

grazie

descriptionradical touch mp 2017 vs radical xt mp 2015 EmptyRe: radical touch mp 2017 vs radical xt mp 2015

more_horiz
Se la Blade 104 spinge poco ma è soprattutto "poco precisa", il problema potrebbe non essere suo...ma tuo o dell'incordatore

A meno di non cannare completamente corda e tensione, pochi telai così morbidi spingono in proporzione...certo la nuova spinge di più ma essendo polarizzata non a tutti piace il feeling all'impatto.

La XTreme Pro è sicuramente bilanciata più indietro ma ha un inerzia notevolmente superiore (e quindi è notevolmente più difficile da swingare) ed è quasi il 20% più rigida. In pratica è un altro pianeta, e se non hai la tecnica per frenarla rischi pure di farti del male.

Fermo restando che per dare un consiglio centrato bisognerebbe vederti, la Radical ti darebbe più spinta, la Speed Touch più sicurezza, ma entrambe vanno incordate bene e con la corda "giusta".
Se pensi di avere qualcuno di valido sottomano ok, sennò viste le scelte indicate prenditi la PD15, falla incordare con un mono morbido non oltre i 22 kg e se non sei convinto neppure da quella (a proposito..ma provarle, no, eh? Suspect ) fatti aiutare da un tecnico/maestro che ne capisca qualcosa di attrezzi (lo so, non è che la media ne capisca oltre al consigliare il marchio che li sponsorizza o il cercare di rifilarti quella che gli conviene...ma qualcuno c'è, basta fargli le giuste domande per capire).

descriptionradical touch mp 2017 vs radical xt mp 2015 EmptyRe: radical touch mp 2017 vs radical xt mp 2015

more_horiz
Grazie mille per i preziosi consigli , vedo di provare o la radical mp anche se difficile da trovare ancora in test  o la PD .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere