Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncome prevenire e curare i tagli alle dita per freddo Emptycome prevenire e curare i tagli alle dita per freddo

more_horiz


Ciao....

appena arriva il freddo mi si taglia l'interno del pollice...e di conseguenza fatico a stringere il manico....

alcuni consigli per farlo cicatrizzare in breve tempo.....e come prevenirlo.

descriptioncome prevenire e curare i tagli alle dita per freddo EmptyRe: come prevenire e curare i tagli alle dita per freddo

more_horiz
Ciao io in passato ho avuto il tuo stesso identico problema ed ho risolto con una semplice crema alla glicerina (tipo s.o.s glisolid) che applico regolarmente un paio d'ore prima di giocare e se serve anche un pó dopo. Mi lascia le mani ben idratate e mi evita tagli e screpolature varie

descriptioncome prevenire e curare i tagli alle dita per freddo EmptyRe: come prevenire e curare i tagli alle dita per freddo

more_horiz
Io oltre a idratare le mani copro le zone più soggette con del nastro. Ad es. ho giocato 2 ore venerdì sera, 2 ore ieri fuori e ieri sera sentivo la pelle debole, stamane ho messo il nastro ed ho giocato altre 2 ore senza problemi. Altre 2 ore oggi pomeriggio fuori e nastrerò di nuovo. Smile

descriptioncome prevenire e curare i tagli alle dita per freddo EmptyRe: come prevenire e curare i tagli alle dita per freddo

more_horiz
Prova con la Neutrogena, ma lontano dal gioco, altrimenti rischia di scivolarti il manico. Il nastro puo' essere senz'altro d'aiuto, ma usa quei cerotti a nastro di carta (ipoallergenici e con una colla piu' delicata)come prevenire e curare i tagli alle dita per freddo 97171

descriptioncome prevenire e curare i tagli alle dita per freddo EmptyRe: come prevenire e curare i tagli alle dita per freddo

more_horiz
Ciao a tutti,
credo di poter dare un contributo a questa discussione. Io ho lo stesso problema da sempre.
Ho provato creme alla glicerina (che, devo dire, non sono affatto male. La migliore a mio avviso è la "Cera di Cupra"), ed uso continuamente i nastri antivescica+cerotti+kinesio per il problema dei calli (vedi topic da me aperto), ma la soluzione DEFINITIVA l'ho trovato nella "VITEF".
Una crema fantastica che si trova in farmacia e che uso ormai da svariati anno. Problema totalmente sparito. Punto. La Vitef è in grado sia di prevenire con efficacia il problema, sia di curare e far sparire i tagli piuttosto in fretta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere