Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

si cambia racchetta...

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
PrinceLA
Juan Carlos Ferrero
Eiffel59
luca8911
andrea86
9 partecipanti

descriptionsi cambia racchetta... - Pagina 3 Emptysi cambia racchetta...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi, ho iniziato ha gioocare circa 2 anni fa...ero arrivato ad un livello discreto che mi permettea di fare la mie partitine con amici ( pazienti ) in modo decente! il punto è che per molto tempo ho mollato l'attività per diversi impicci miei, ora ho ripreso, e spero di coltivare con costanza questo meravoglioso sport! scrivo per farvi una domanda, ho iniziato e proseguito con una wilson n-code, ora vorrei passare ad una racchetta di livello superiore, molti però mi hanno consigliato di mettere da parte le wilson ( troppo tecniche per me ) e mi hanno consigliato di prendere in considerazione le babolat. A questo punto io mi sarei orientato sul top babolat aeropro drive GT!
Voi cosa ne pensate? ( posso anche cambiare marchio, non sono così fissato Very Happy )
Ovvio che se avete necessità di chiedere altro sono felicissimo di rispondervi!

descriptionsi cambia racchetta... - Pagina 3 EmptyRe: si cambia racchetta...

more_horiz
si, deciso, farò così...anzi, ora apro un post, aspetto questa settimana, e se non esce fuori nulla la prendo nuova sulle 100 uero come dicevo prima...
grazie molte ragazzi, spero di non sentirvi più in questo post Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Ciao andrea. Quello che ti scrivo non vuole abbatterti o deluderti, ma é a mio giudizio fondamentale: qual é il tuo livello di gioco?
Per calcolarlo c'é un sistema soggettivo, cioé un'autovalutazione, ma che é sufficientemente oggettivabile, che é lo schema ITR (o nrtp). Ne trovi una descrizione nel forum e si basa su una classificazione da 1 ( principiante) a 7 (pro ATP) del livello dei propri colpi e del proprio livello tattico.
Fatti in base a quello un identikit di tennista, poi ce lo posti e cosí possiamo capire meglio che cosa dirti, perché ci stai dicendo che possiedi una racchetta amatoriale o da principiane e vorresti di colpo passare ad un telaio agonistico di 40 g piú pesanre del primo.
Prima di suggerirti qualcosa, io presonalmente vorrei sapere il tuo livello.
Se non lo reputi opportuno, non fa nulla: il mio é solo una richiesta per orientarmi meglio nei consigli da darti.

more_horiz
FederYonex ha scritto:
Ciao andrea. Quello che ti scrivo non vuole abbatterti o deluderti, ma é a mio giudizio fondamentale: qual é il tuo livello di gioco?
Per calcolarlo c'é un sistema soggettivo, cioé un'autovalutazione, ma che é sufficientemente oggettivabile, che é lo schema ITR. Ne trovi una descrizione nel forum e si basa su una classificazione da 1 ( principiante) a 7 (pro ATP) del livello dei propri colpi e del proprio livello tattico.
Fatti in base a quello un identikit di tennista, poi ce lo posti e cosí possiamo capire meglio che cosa dirti, perché ci stai dicendo che possiedi una racchetta amatoriale o da principiane e vorresti di colpo passare ad un telaio agonistico di 40 g piú pesanre del primo.
Prima di suggerirti qualcosa, io presonalmente vorrei sapere il tuo livello.
Se non lo reputi opportuno, non fa nulla: il mio é solo una richiesta per orientarmi meglio nei consigli da darti.

ma chè scherzi? ti ringrazio moltissimo... Very Happy
provo a fare il test...

more_horiz
vorrei tanto farlo, ma non lo trovo...

more_horiz
trovato, io direi tra il 2.5 e il 3, facciamo 2.75? Very Happy
dopo aver fatto il test mi faccio un pò schifo, ma almeno non sono " incinto " Very Happy

more_horiz
ok.
Adesso, anche per tua comodità, puoi andare sul sito di tenniswarehouse e cercare la racchetta che vuoi. Una cosa bella di quel sito è che indica anche, alla fine della desccrizione, per quale livello di giocatore è indicata quella racchetta.

more_horiz
Tu non credi che la pro open faccia a caso mio?

more_horiz
Tu non credi che la pro open faccia a caso mio?

more_horiz
Forse il salto di peso è eccessivo rispetto al tuo livello di gioco e alla tua attuale racchetta. Inoltre non so come ti trovi con quest'ultima, se ti trovi bene, se ti scappano i colpi, e cosi via.
Scusa l'eccesso di meticolosità, ma è solo per ridurre il rischio di comprare qualcosa di poco adatto. Ci sto passando anche io, anche se il mio problema è chiaramente dovuto alla mia tecnica non buona sul dritto

more_horiz
Beh la senti leggera,non riesco ad aggredire come voglio la palla. . .soprattutto col dritto. . .
Prima ovviamente ho sbagliato,il peso di questa è di 285g. . .

more_horiz
Ok. Con peso piú leggero non dovresti aver problemi. Ti faccio il mio esempio: io uso una yonex rdis 300, 295 g senza corde. Con corde, overgrip ecc si arriva a 325 g. Ebbene, non è che mi vada malaccio, ma sto provando altri telai tra cui delle mantis 285 e 300 g, specialmente la 285 perchè forse una agonistica piú leggera mi rende meglio.

more_horiz
Questa sera ho avuto modo di provare una 300g una apdgt e sentivo venir fuori i gesti tecnici con molta più naturalezza. . .

more_horiz
Perfetto. La prova definitiva te la da sempre l'esperienza sul campo. Se ti piace allora è la tua.

more_horiz
Attenzione,io parlavo di quello che mi ha dato una racca di quel peso!mentre prima avevo l'impressione di giocare con un grissino in mano con quella non è stato così. . .

more_horiz
andrea86 ha scritto:
Questa sera ho avuto modo di provare una 300g una apdgt e sentivo venir fuori i gesti tecnici con molta più naturalezza. . .

In che senso con più naturalezza?

Anche a me interessa questa racchetta e in effetti, dopo averla provata per pochi minuti, mi sembra di aver avvertito una sensazione del genere. Ovviamente dovrò approfondire.

more_horiz
non so...veniva fuori un gesto meccanico e fluido allo stesso tempo, anche se in alcune occasioni ho avuto modo di notare che da quando la palla partiva creava una specie di invisibile "S", e questo accadeva quando riuscivo ad imprimere un pò più di forza al colpo...

more_horiz
Bhe, quindi la rtieni una buona impressione tutto sommato?

more_horiz
diciamo che per il livello in cui mi trovo può anche andar bene ( x ora non sono certo uno che cerca le righe ), ma forse mi è parsa un pò imprecisa in alcuni momenti...
certo, se vuoi essere informato per bene non chiedere a me, io posso solo parlare delle sensazioni che ho avuto...

more_horiz
beh...tagliamo la testa al toro, WILSONBLX PRO OPEN 100
ora, come la faccio incordare?
corde?
tensione?
io avevo pensato alle nxt 1,30 tensione 23, voi cosa ne pensate?

more_horiz
e di un buon mono luxilon cosa ne pensate?

more_horiz
Fossi in te eviterei il mono luxilon troppo rigido almeno se si è alle prime armi.
Prova piuttosto un multi come quello da te citato oppure un syngut decente.

more_horiz
Però sai,sulla babolat che ho provato non mi sono trovato male con quelle corde,x questo ho chiesto. . .

more_horiz
Come prestazioni sono eccezionali, io le uso (alu power rough) tirate a 20 però sono rigide e spesso causa di epicondilite quindi non te le consiglio per quello.
Semmai sulla pro open se vuoi mettere luxilon ci sono le origina più adatte ad ubo schema aperto come la pro open,ma evita tensioni alte.

more_horiz
è proprio a quelle che avevo pensato Laughing
luxilon bb original 1.30 tensione 23, ok?

more_horiz
Si però solo se sei sicuro di non rischiare con il gomito, ci vuole un attimo a prendere un epicondilite e mesi per uscirne.

more_horiz
guarda...se c'è una cosa che fin da subito ho preso in considerazione è la gestualità! il gesto tecnico! di sicuro sbaglio, però non sono soprattutto i cattivi gesti tecnici a creare problemi simili?
non dico di essere una macchina,sia chiaro, ma di sicuro posso confermare di fare moooolta attenzione! forse è la prima cosa sulla quale mi soffermo.... un ottimo gesto, apertura, impatto, rotazione e chiusura...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: