Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionLo step nel servizio EmptyLo step nel servizio

more_horiz
Allenandomi ho notato che sono l'unico della mia classe che non fa "il passetto", cioé non unisce i piedi prima di colpire.
Inizio con una posizione aperta, fletto, colpisco ma sempre con i piedi "ancorati".
Il maestro mi ha detto che se mi viene naturale cosí, devo continuare cosí.
Che vantaggi/svantaggi ci sono?

descriptionLo step nel servizio EmptyRe: Lo step nel servizio

more_horiz
io servivo così fino a qualche settimana fa, con il foot up.
oggi ho cambiato tecnica e, su consiglio del maestro, servo in foot down, quindi senza far avanzare il destro (come federer, insomma, uguale uguale Razz ).
l'ho cambiato perchè analizzando la meccanica col maestro, abbiamo intuito che il rendimento altalenante del mio servizio proveniva da problemi di equilibrio nella fase di up del destro, con conseguente imprecisione nell'impatto.
cambiando e rendendo quindi più stabile l'appoggio, dopo le difficoltà iniziali (con la sensazione di essere incollato al terreno e non riuscire a spingere), oggi mi ritrovo effettivamente con un servizio molto ma molto più solido.
il trucco per evitare l'effetto incollamento è alzare i talloni, altrimenti davvero non riesci quasi a servire.
l'analisi teorica di svantaggi e vantaggi la lascio ai tecnici veri.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere