Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Raffus
pink floyd
magazzie
gatto di marmo
oldest
9 partecipanti

descriptionTC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 EmptyTC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi un amico del forum (Capitan Ettore) mi ha invitato per una partita in "casa sua". Gioca, come altri 150 soci circa, al TC Cantù. Io e lui ci siamo conosciuti grazie al forum e ci siamo incontrati in sede di Coppa Lombardia (coppa comitato, per i + giovani) nel dicembre 2010 se non ricordo male. In quel periodo il club stava subendo un assestamento in termini di gestione della struttuta: nuovi consiglieri, nuovo modo di concepire la gestione, nuova "aria" insomma. Ettore è stato uno dei pionieri di questo nuova gestione della parte Tennis del club (che è dotato anche di calcetto, ristorante, bar ecc) e dopo un anno abbiamo approfittato della partita odierna per tirare un po' le somme di 365 giorni di lavoro assiduo da parte di questi instancabili appassionati.
Bene ragazzi, io sono di Rho ma credo di aver girato molti dei circoli in provincia di Milano e non solo. Il TC Cantù è veramente da visitare se si vuole imparare qualcosa sul come si può gestire un circolo anche da semplici volontari ed appassionati. Stiamo parlando di una struttura comunale gestita da un'associazione non a scopo di lucro quindi i paragoni vanno fatti su queste tipologie di club.

Vi dico solo due cose che rendono l'idea dell'attenzione ai partiocolari e soprattutto ai costi:
- ogni socio è dotato di un badge che gli permette di entrare negli spogliatoi che altrimenti non sono accessibili (i non soci vengono dotati di tessera provvisoria per un solo utilizzo)
- lo stesso badge, caricato con l'opportuno abbonamento sottoscritto dal socio, dà la possibilità di usufruire della struttura coperta (da vedere: due campi al coperto sotto tensiostruttura fissa in legno enorme). Il numero delle ore e quindi l'illuminazione vengono scaricate dal badge quando il socio lo utilizza ... io sta cosa non l'avevo mai vista, forse son vecchio ma forse a Cantù sono avanti Smile

Questo sito è passionetennis e io dico che gente come Ettore, anche se non molto presente sul forum per ovvie questioni lavorative, è linfa vitale per il mondo del tennis amatoriale che vive solo ed esclusivamente di passione. Complimenti a lui e a chi, insieme a lui, sta facendo grande il TC Cantù

descriptionTC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 EmptyRe: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

more_horiz
Grazie ancora Pink!
Crepi King!

descriptionTC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 EmptyRe: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

more_horiz
Raffus ha scritto:
Grazie ancora Pink!
Crepi King!

a nanna adesso, che domani hai il torneo TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 97171 TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 97171 TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 97171

more_horiz
Domani sera spritz e resoconto del torneo
aspetto news raffus
in bocca al lupo

more_horiz
È andata male ragazzi...

more_horiz
Raffus ha scritto:
È andata male ragazzi...

Male perché hai perso, perché hai giocato male o perché non sei riuscito a dare il 100%?

Dicci un po' (e non scoraggiarti...) Wink

more_horiz
riccardino ha scritto:
Raffus ha scritto:
È andata male ragazzi...

Male perché hai perso, perché hai giocato male o perché non sei riuscito a dare il 100%?

Dicci un po' (e non scoraggiarti...) Wink

giusto Wink

more_horiz
Si è sempre il solito discorso che mi porto dietro da mesi...nn faccio quello che voglio, prime inesistenti, palle alte da chiudere in mezzo al campo messe in rete, aspetto spesso lo sbaglio dell'avversario...mai un rovescio in back o piatto...mai...
Sono demoralizzato perché in allenamento nn è così...
Mannaggia a me...

Il mio avversario era un ragazzino nc...ovviamente più bravo di me...

Cmq bel centro...abbiamo giocato sul play.it...

more_horiz
Raffus ha scritto:
Si è sempre il solito discorso che mi porto dietro da mesi...nn faccio quello che voglio, prime inesistenti, palle alte da chiudere in mezzo al campo messe in rete, aspetto spesso lo sbaglio dell'avversario...mai un rovescio in back o piatto...mai...
Sono demoralizzato perché in allenamento nn è così...

Sembrano i classici problemi che si risolvono con una vittoria.
Non t'abbattere: capita spesso... Wink

more_horiz
Il primo set è andato a lui al tie-break e stavo giocando male...il secondo mi sono dato una mossa e ho vinto 4-2...
Il terzo, tie-break, ho perso 7-5...

Si ma quanti e che errori!

Vabbe corro a leggere dove sono i prossimi tornei!!!

more_horiz
ADESSO ,
racconta qualcosa di positivo, l'aria del torneo, l'attesa x la tua partita , i punti, che pesano ogni 15

comunque , hai perso al 3 e al tie break ,non ti ha asfaltato

more_horiz
Considera che il rodeo va bene per fare esperienza dei torneo ma dal punto di vista della gestione del match e' molto piu' difficile
per cui essere andato al terzo e' stato ok
vedrai che tra un po di partite come questa ne vincerai tante
Sotto con le prossime cheers

more_horiz
pink floyd ha scritto:
ADESSO ,
racconta qualcosa di positivo, l'aria del torneo, l'attesa x la tua partita , i punti, che pesano ogni 15

È vero Pink! L'attesa è stato qualcosa di veramente emozionante con l'ansia che saliva man mano...la preparazione della borsa ( un evento quasi religioso ), l'in bocca al lupo della mia primogenita...il tirare fuori la racchetta dal borsone...la sana solitudine che si vive durante la partita...il bel punto...la palla corta...dal 40-0 al 40-40...la stretta di mano...la propria analisi interiore muta e maledettamente oggettiva alla fine della partita...

sono tutte sensazioni che poi mi danno la carica per riprovarci la prossima volta!

more_horiz
Raffus ha scritto:
pink floyd ha scritto:
ADESSO ,

È vero Pink! L'attesa è stato qualcosa di veramente emozionante con l'ansia che saliva man mano...la preparazione della borsa ( un evento quasi religioso ), l'in bocca al lupo della mia primogenita...il tirare fuori la racchetta dal borsone...la sana solitudine che si vive durante la partita...il bel punto...la palla corta...dal 40-0 al 40-40...la stretta di mano...la propria analisi interiore muta e maledettamente oggettiva alla fine della partita...

sono tutte sensazioni che poi mi danno la carica per riprovarci la prossima volta!

bellissimo TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 622327 e' questo che mi piace del torneo , tutto quello che hai scritto

more_horiz
Ciao, rispolvero questo thread perchè gioco regolarmente in questo Club ma ultimamente faccio fatica a trovare avversari. Qualcuno abita in zona ed è interessato a giocare?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: