Ciao a tutti sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un consiglio soprattutto dai "veterani" con i quali mi complimento per la sapienza e la professionalità. Arrivo al dunque. Ho 41 anni ed ho sempre giocato a calcio. Da ragazzo fino ai 18 anni ho giocato con regolarità sia a tennis che a tennis da tavolo. Da circa 2 anni ho chiuso definitivamente con il calcio per riprendere a tutti gli effetti con il tennis solamente a livello di club. (gioco frequentemente con dei 4.2/4.3 e diciamo che reggo il passo pur non vincendo mai), gioco a tutto campo e prevalentemente di piatto. Detto questo che mi è parso di capire siano informazioni necessarie per dare il consiglio giusto arrivo al mio dilemma. Lo scorso anno giocavo con Wilson Kblade 93 con le quali mi trovavo benissimo e non mi hanno mai causato problemi al braccio. Ho dovuto abbandonarle per l'eccessivo peso in quanto mi richiedevano uno sforzo fisico notevole, un pò per l'età un pò per mancanza di allenamento. Dopo le wilson sono passato alla Head YouTek Radical MP (avessi letto prima i vostri post ) pensando fossero simili alle Blade ma purtroppo il feeling non è mai stato simile. Anzi con le head, anche dopo averle provate con diversi tipi di accordatura, ci capisco veramente poco (non sono cosi precise come le vorrei, le palle basse difficilmente si riescono a raccogliere se non con un movimento ed un piegamento pressochè perfetto ... il colpo appena decentrato se ne va dove vuole lui etc. etc..). Ora voglio cambiare racchetta per ritrovare il felling che avevo con le wilson ma la racchetta deve essere necessariamente più leggera. Mi viene consigliata Babolat Pure Storm GT2011 che ne pensate? Avete altri suggerimenti ????????? Aspetto vostre competenti e preziose notizie!!!! ciao ciao