Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead  YouTek Radical MP / Babolat Pure Storm GT2011  EmptyHead YouTek Radical MP / Babolat Pure Storm GT2011

more_horiz
Ciao a tutti sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un consiglio soprattutto dai "veterani" con i quali mi complimento per la sapienza e la professionalità. Arrivo al dunque. Ho 41 anni ed ho sempre giocato a calcio. Da ragazzo fino ai 18 anni ho giocato con regolarità sia a tennis che a tennis da tavolo. Da circa 2 anni ho chiuso definitivamente con il calcio per riprendere a tutti gli effetti con il tennis solamente a livello di club. (gioco frequentemente con dei 4.2/4.3 e diciamo che reggo il passo pur non vincendo mai), gioco a tutto campo e prevalentemente di piatto. Detto questo che mi è parso di capire siano informazioni necessarie per dare il consiglio giusto arrivo al mio dilemma. Lo scorso anno giocavo con Wilson Kblade 93 con le quali mi trovavo benissimo e non mi hanno mai causato problemi al braccio. Ho dovuto abbandonarle per l'eccessivo peso in quanto mi richiedevano uno sforzo fisico notevole, un pò per l'età un pò per mancanza di allenamento. Dopo le wilson sono passato alla Head YouTek Radical MP (avessi letto prima i vostri post Head  YouTek Radical MP / Babolat Pure Storm GT2011  939115 ) pensando fossero simili alle Blade ma purtroppo il feeling non è mai stato simile. Anzi con le head, anche dopo averle provate con diversi tipi di accordatura, ci capisco veramente poco (non sono cosi precise come le vorrei, le palle basse difficilmente si riescono a raccogliere se non con un movimento ed un piegamento pressochè perfetto ... il colpo appena decentrato se ne va dove vuole lui etc. etc..). Ora voglio cambiare racchetta per ritrovare il felling che avevo con le wilson ma la racchetta deve essere necessariamente più leggera. Mi viene consigliata Babolat Pure Storm GT2011 che ne pensate? Avete altri suggerimenti ????????? Aspetto vostre competenti e preziose notizie!!!! ciao ciao

descriptionHead  YouTek Radical MP / Babolat Pure Storm GT2011  EmptyRe: Head YouTek Radical MP / Babolat Pure Storm GT2011

more_horiz
Ciao gazio , in attesa di utenti + esperti dico la mia.
La Pure Storm è un bel telaio e potrebbe piacerti. Farei un giro anche (se hai occasione di provarle ) con la wilson 6.1 asian da 310gr o la dunlop 100 un bellissimo mid come la blade 93 ma una decina di grammi più leggero e permissivo.

descriptionHead  YouTek Radical MP / Babolat Pure Storm GT2011  EmptyRe: Head YouTek Radical MP / Babolat Pure Storm GT2011

more_horiz
eh si la Y.radical Mp è indecifrabile ...l'ho avuta pure io ...la pure storm è sicuramente meglio

more_horiz
Per il momento grazie per le risposte.... qualche altro suggerimento?

more_horiz
Non so come e andata ma ti consiglio vivamente pure storm tour 320 g l unica racchetta agonistica giocabile(e bene) da noi gambe lente, mi parte delle bordate pazzesche

more_horiz
E' andata a finire che ho acquistato per caso, ma è stato un colpo di fortuna incredibile, la donnay x dual gold 99. Per il momento si sta rivelando la racchetta migliore fra quelle con cui ho giocato ultimamente.

In ogni caso grazie del consiglio.

more_horiz
Radical mp e incordatura

Caro eiffel 59
Contrariamente a te e a molti io trovo la radical ut mp bellissima, precisa e confortevole spot con corde black code 1.28 tese a 23/24kg
Pensa che per anni ho usato la aeropro con cui avevo un ottimo feeling che la radical ha messo in crisi ( intendiamoci, il mio livello è bassissimo, me la gioco con i 4.2; io faccio pochi tornei per motivi di lavoro)
Tanti modelli per tanti gusti. Per esempio io trovo pessime tutte le Wilson paragonate a head o babolat
Che ne pensi delle corde sia sulla radical che sulla aeropro?
Grazie

more_horiz
w il windsurf! sei un surfista????

more_horiz
Si fede, anche (molto più difficile del tennis&)

more_horiz
WilWindsurf, ovvio che ad ogni braccio vada il telaio che più "si sente" e ci sta quindi che a te sia gradita la YT Rad MP...non sei l'unico qui (siete almeno in due) e probabilmente il tuo gioco (che posso azzardare come "piatto e strappato da fondo" o non si spiegherebbe il feeling) ben si adatta al telaio...però le mie osservazioni sono basate sul fatto che a livello progettuale questa racchetta è una delle peggiori degli ultimi anni (anche se mai come l'irraggiungibile Kobra team FX) e che richieda troppa attenzione ed adattamento per il tipo di telaio di quella categoria di appartenenza...
Anche per il discorso "corde" vale quanto detto sopra: quelle corde a quelle tensioni (spero 4 nodi o differenziare è inutile, anche se vorrei capire se 23 V 24 O o l'inverso) sono ottimali sulla APD, ma non le metterei mai -se non al mio prossimo avversario- sulla YT Rad MP: semplicemente, non è la combinazione dinamicamente più efficace né quella meccanicamente più performante (e parlo di confort e durata).
Però..ti ci trovi bene, e quello è importante. Ma hai fatto "altre" prove?

more_horiz
Caro eiffel 59
In relazione alle tue osservazioni ti dico che la tensione è 24V 23O i nodi sono due (sui nodi non so che dire)
Ho fatto altre prove: luxilon ap 1.25 rpm blast 1.25 sonic pro1.30, tutte malissimo
Sulla babolat ho meno difficoltà (male solo le luxilon bb original)
nel mio piccolo so usare e uso tutti i colpi ma spt il topspin che teoricamente non si addice alla radical ma che i miei avversari (non io) dicono uscire bene anche da quella racchetta
Comunque tu, che corde e tensioni suggeriresti per l'una e per l'altra?
Non dovendo vincere tornei (se non quelli del condominio come si suol dire) o soldi, per me quello di sperimentare è un motivo di divertimento e di crescita
Ps al circolo sapessi quante stupidaggini si sentono dire anche da classificati veri che di incordature, telai o grip non ne capiscono nulla!!)

more_horiz
Due nodi sulla Babolat sono OK, molto meno sulla Head, visto poi il modello, e questo rende ancor più sorprendente il tuo affiatamento con la Radical...e col topspin in uscita dalla stessa.
Testerei qualcosa di più performante e meno "spento" ma non troppo rigido (mi vengono in mente Solinco TourBite 1.20 -sagomata- e Signum pro Firestorm, liscia) alla tua tensione abituale..e quattro nodi Wink

Famme sape' Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: