Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDomanda da niubbone su incordatura EmptyDomanda da niubbone su incordatura

more_horiz
Ciao a tutti
Scusate se farò domande stupide o non precise ma sono veramente novello.
Ho una Head Youtek IG Extreme pro incordata wilson sensation (tensione 25-24)
Prima di prenderla avevo provato 3-4 racchette di amici e questa mi aveva convinto infatti una delle testate era uguale (ma non so come incordata) quindi l'ho presa anche per me. Mi dissero che era una racchetta non da principiante ma siccome mi sono messo di impegno per migliorare e magari giocare qualche torneo nel 2012 l'ho presa "a crescere" Smile Noto però che con la mia racchetta ho meno controllo rispetto a quella che ho provato (entrambe in specifica). Essendo novello non spingo tantissimo, ne con quella che ho provato ne con la mia, ma sento che da me le corde fanno un pò più "effetto fionda" quindi controllo meno.
Mi dicono che il problema è il mio perchè al livello che sto non posso sentire differenze di tipo di corda e che la tensione è già elevata.
Siccome non so se fidarmi e andare avanti così o incordare di nuovo chiedo a voi: Incordare a 26-27 è follia? incordare stessa tensione ma corda diversa mi fa differenza? voi che fareste?
Grazie ragà

descriptionDomanda da niubbone su incordatura EmptyRe: Domanda da niubbone su incordatura

more_horiz
Ciao,
Per fare si può tutto, bisogna vedere se ne vale la pena.
Tirare un multi così tanto farebbe perdere le caratteristiche peculiari della corda.

Personalmente metterei un mono di ultima generazione a tensioni non troppo elevate.
Gentile sul braccio ma con grande controllo.

Come nomi, non mi sbilancio, aspetta Mario.

Intanto dai un'occhiata qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E fai una ricerca interna al forum Wink

Ciao

descriptionDomanda da niubbone su incordatura EmptyRe: Domanda da niubbone su incordatura

more_horiz
Grazie mille, link succosissimo evidentemente ho cercato con poca attenzione Embarassed

anche se sotto sotto il problema è il mio, cioè non capisco, essendo tabula rasa sull'argomento corde, se l'incordatura diversa la riesco a sentire quando gioco. Anche perchè ora mi è venuto un dubbio ulteriore, quando provai la racchetta del mio amico (identica alla mia) giocavo come sapevo fare da anni, con la mia invece ci gioco dopo l'ora di lezione in cui il maestro mi ha cambiato tutti i gesti tecnici quindi forse non ho controllo perchè l'ho perso proprio come caratteristica di gioco finchè non automatizzo le nuove direttive (anche se l'altro giorno ho provato una radical e mi sembrava spingesse meno ma bella precisa)

more_horiz
Giocare secondo "tecnica" all'inizio è mooooolto difficile.
I frutti si vedono molto avanti nel tempo.

Le diverse corde si sentono e come, poi tra multi e mono c'è un abisso.
Se il tuo problema è solo il controllo con il monofilo già avresti un netto miglioramento.
Chiaro che se ci sono lacune tecniche gli errori ci saranno sempre e allora a quel punto monti una corda estremamente economica e vai giù con lezioni e cesti.
Wink

more_horiz
e sia proviamo un monofilo tirato a 25-26 e vediamo che succede.
hai da consigliarmi qualcosa o mi affido all'incordatore?

more_horiz
bornstuborn ha scritto:
e sia proviamo un monofilo tirato a 25-26 e vediamo che succede.
hai da consigliarmi qualcosa o mi affido all'incordatore?

Ciao,
25/26 mi sembra un pò eccessivo.
Meglio 24/25 o 24/23 4nodi.

Per le corde, vedi quelle che mi aveva consigliato Mario nel post che ti ho linkato sopra a seconda della disponibilità del tuo incordatore Wink

more_horiz
Perfetto!
Grazie mille dell'aiuto vediamo se la colpa è mia o delle wilson sensitive Smile

more_horiz
Scusa se non l'ho specificato meglio ma le Verticali sono quelle tirate di più.
Quindi 25/24 o 24/23kg 4 nodi

Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: