Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncome vedete queste corde sulla k blade 98? Emptycome vedete queste corde sulla k blade 98?

more_horiz
Ancora una volta cerco di "approfittare" degli appassionati di questo forum. Mi date un voto a queste corde sulla K blade 98? voto da 1 a 10. Sonic pro 1.25; black code 1.24; signum pro 1.17; scorpion 1.22; solinco tour bite 1.25; alu power 1.25; alu power rough 1.25. Le corde starburn non le conosco, magari eiffel puoi dirmi quali ritieni adatte alla suddetta racchetta?Grazie anticipatamente.

descriptioncome vedete queste corde sulla k blade 98? EmptyRe: come vedete queste corde sulla k blade 98?

more_horiz
Ciao Massimiliano,

do il voto solo alla combinazione che ho provato: con alu power 1,25 voto 8.

descriptioncome vedete queste corde sulla k blade 98? EmptyRe: come vedete queste corde sulla k blade 98?

more_horiz
Se mi dici qual'è la tua tensione abituale oltre ad un voto (sempre e comunque indicativo perchè frutto di sensazioni personali) ti posso dare anche la resa energetica (quella invece è un dato scientifico Wink )

more_horiz
Grazie Eiffel. incordo a tensione piuttosto bassa, ultimamente con i monofili non più di 22. Diciamo che con un monofilo 1.25 con la blade faccio 21/20. Il mio è un gioco abbastanza classico e tendo a giocare piatto però mi rendo conto che se non sono in stato di grazia sbaglio tanto, quindi per l'ennesima volta sto tentando di tornare a giocare con più top. So che la mia racchetta non è tanto adatta al top, quindi mi servirebbe una corda che aiuta anche se stranamente ho notato che risco a giocare meglio in top con le sonic piuttosto che con le black code (strano vero?) forse la corda sagomata non si addice al mio gioco?

more_horiz
Non al tuo gioco, ma a quel telaio. E proprio visto il telaio mi orienterei-tra quelle indicate- su Signum Pro (presumo la polyplasma) e Scorpion (che pure nasce dallo stesso grezzo di lavorazione).
Nello specifico, la resa dinamica della prima è 88.2% (contro l'85.4) ma è l'unico punto in cui la Signum è superiore. Per controllo, rotazione e confort (sempre pensando a quel telaio e quella tensione) va meglio la WC: Signum pro più potente, quindi, e Scorpion più facile. Tra le altre, l'unico contender proponibile è la BBAlu Rough (più controllo e spin, ma meno potenza e molto meno confort). Tra le Starburn, la Titan ha più spin, pari controllo, leggermente meno confort ma più resa rispetto alla Scorpion...

more_horiz
con più resa intendi anche più potenza?

more_horiz
Scusa il ritardo, mi sono appisolato... Embarassed

La resa energetica è in effetti correlata alla potenza: a parità di tutti i parametri, la corda di proprio restituisce una maggior percentuale dell'energia della palla in arrivo...

more_horiz
Grazie, mi sa che la proverò!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: