Wmich ha scritto: qualcuno mi sa dire a livello di qualifica cosa cambia da Istruttore o maestro FIT al riconoscimento PTR??? quali differenze ci sono? sarei veramente interessato a discutere l'argomento in quanti molti me lo chiedono e su internet non ci sono informazioni a riguardo. Se oltre a queste esistono altre qualifiche Italiane esponete pure il vostro pensiero grazie a tutti!
E' stato siglato un accordo PTR/FIT per il riconoscimento delle certificazioni PTR rispetto a quelle FIT a partire dal 2012, se non è già stata fatta l'accordo sarà presentato in una conferenza stampa, dopodichè i tesserati PTR riceveranno con la periodica newsletter tutti i dettagli. Quindi aspettiamo.
Invece il PTR riconosce già i livelli FIT quando fa i corsi per la certificazione, tanto è vero che gli istruttori / maestri FIT hanno l'obbligo di seguire il corso PTR ma non quello di dare o superare l'esame.
Io ho solo la certificazione PTR, ma più di una persona che ha frequentato entrambi i corsi mi ha detto che il corso e l'esame PTR sarebbero più impegantvi di quello FIT.