Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ma cosa avrai mai questa Youtek?

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
oedem
frank
LaRana
Eros
8 partecipanti

descriptionMa cosa avrai mai questa Youtek? - Pagina 2 EmptyMa cosa avrai mai questa Youtek?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Circa 3 settimane fa, mio figlio Niki ha lasciato le Vantage per passare alla Radical Pro Youtek. L'aveva provata in allenamento e ne fu subito entusiasta. Ora però, dopo aver giocato qualche match, ha scoperto di aver perso sicurezza perchè, specie nell'esecuzione del dritto, che è il colpo con cui fa male agli avversari, non riesce a chiudere il movimento come vorrebbe e la palla gli scappa via. Faccio presente che la sua tecnica è molto buona ma il fisico avrebbe bisogno di diversi chiletti in più. Discutendone col maestro siamo giunti alla conclusione che non è ancora in grado, fisicamente, di gestire un telaio da 315 grammi sbilanciato in testa, e ha bisogno di qualcosa di più maneggevole. Con la NPro Open si trovava da Dio, ma quando si trattava di "combattere" con avversari tosti, mancava un po' di cattiveria. Da qui la decisione di passare a Vantage (310 grammi, bilanciamento 31,5), di cui non è mai stato troppo convinto.
Non è comunque la prima volta che leggo di qualcuno che ha provato questa Radical, giudicandola spettacolare per certi aspetti ma ingestibile per altri.
L'ultima scelta adesso si chiama Pure Drive Gt. Ne ho letto molto bene e dovrebbe essere maneggevole quanto la NPro Open ma con quel tanto di potenza in più che la Wilson non ha. La riceverà a breve. Sperem.
Se intanto a qualcuno interessa, può prenotare le sue Radical. Ne ha 4, manico 2, ci gioca da 3 settimane quindi come nuove. Pure Drive o no, sicuramente le darà via.

descriptionMa cosa avrai mai questa Youtek? - Pagina 2 EmptyRe: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

more_horiz
marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Concordo comunque che si può tirare forte con 300 grammi...ma la stabilità è quella che è...
Guarda, so che ti piace curiosare nei tests effettuati da TWH, ed anch'io ci butto spesso l'occhio. Mi conforta leggere per la nuova Pure Drive un valore di stabilità pari a 79, di tutto rispetto considerando che tra l'attuale linea della Prestige, racchette "famose" proprio per la stabilità, nessuna supera la Babolat tranne la versione Mid, per un solo punto, pur avendo un ovale più piccolo ma soprattutto molti grammi in più.
Sembrerebbe che il tungsteno inserito nell'ovale abbia fatto miracoli. Intanto oggi è arrivato il primo esemplare. Ci ho montato la sua corda abituale, SPPP 1,18, 25/24, e domani ci sarà la prova sul campo. Per ora posso dire che la nuova colorazione è davvero accattivante.
vado contro i dati ufficiali,secondo me nn c'e' paragone tra la stabilita' delle prestige,sia mp sia pro e una pure drive,racche che ho provato ovviamente

descriptionMa cosa avrai mai questa Youtek? - Pagina 2 EmptyRe: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

more_horiz
Credo che la scelta della GT sia giusta in rapporto al fisico ed alle altre considerazioni; riguardo controllo e precisione bisogna trovare corda e setup giusto per ottenere prestazioni stile 98"/95".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: