Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordatura per Head Microgel Radical MP EmptyIncordatura per Head Microgel Radical MP

more_horiz
Quale incordatura mi consigliereste per una Head Radical MP 18X20? Il mio gioco è prevalentemente piatto ( presa eastern di diritto ) e non disdegna qualche discesa a rete . Non sono un arrotomane da prese "alla Nadal" , ho uno stile piu classico con qualche dritto tirato in closed stance " simil Federer" . Non ho bisogno di potenza ( in quanto la metto io ) e il controllo mi è ben offerto dalla incordatura 18X20 della mia racchetta . Come di possono esaltare le mie caratteristiche ?

descriptionIncordatura per Head Microgel Radical MP EmptyRe: Incordatura per Head Microgel Radical MP

more_horiz
Secondo me puoi andare di ibrido, magari "reverse" e con calibri sottili visto il pattern. Se scegli calibri più grossi l'importante è scendere con la tensione

descriptionIncordatura per Head Microgel Radical MP EmptyRe: Incordatura per Head Microgel Radical MP

more_horiz
Cosa si intende per ibrido "reverse" ? E che corde mi sono consigliate in particolare nelle orizzontali e nelle verticali ?

more_horiz
Ibrido reverse vuol dire che invece di avere il mono sulle verticali e il multi/budello sulle orizzontali hai l'esatto contrario, cioè multi/budello sulle evrticali e mono sulle orizzontali.
Secondo me se si ha un gioco classico, o che comunque privilegia il tocco e la sensibilità, è una soluzione molto valida.
Per consigli più dettagliati sulle corde comunque ti consiglio di aspettare il parere dei più esperti, Mario (Eiffel59) in primis.

more_horiz
prova le weisscannon scorpion 1.22...

io le uso ormai da un pò sulla blade 98, me le suggerì un amico che le monta sulla radical...

è un'eccellente accoppiata!!!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una mia discussione con cordatura per racchetta come la tua.

Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: