Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead microgel radical mp EmptyHead microgel radical mp

more_horiz
Com'è questa racchetta??

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
Mi aggiungo per chiedere info su questa racchetta... Ho letto che è meglio rispetto alle nuove youtek, sia dal punto di vista del telaio in sè (ora non ricordo perfettamente) sia per quanto riguarda la customizzazione (questo mi interessa particolarmente, vorrei portarla a 305 gr lasciando invariato il bilanciamento); mi sembra di aver letto qualcosa del genere (correggetemi se sbaglio eheh) Smile

In buona sostanza, se devo prendere una radical meglio microgel rispetto a YT?

Ho visto che si trovano su tenniswarehouse us ad ottimi prezzi; qualcuno mi può confermare che sono racchette nuove rimaste in magazzino invendute? Al max prima ne prenderei una usata da qualche parte per lavorarci (cioè devo trovare qualcuno che sappia lavorarci, vorrei evitare di fare danni Smile ) con i vari pesi per portarla alle caratteristiche sopra indicate, poi passerei a tw us per almeno altre 3...

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
Non so a quanto sta su TW, però in più negozi l'ho trovata nuova (senza corde) a 95/100€....

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
Si è un ottimo prezzo anche quello, considerando che su tw poi ci sono da pagare anche le vari spese doganali o menate varie Smile

Grazie per la risposta rapidissima Eiffel!! Head microgel radical mp 953229

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
Ne ho una come nuova usata mezzora, senza graffi, senza fodero, manico 3, corde acura control 23kg, 70+12 sped.

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
ma in buona sostanza, la Microgel è meglio o peggio della YT? Tempo fa giocavo con la Radical Flexpoint e mi ci trovavo benissimo poi, non so perchè, l'ho cambiata per passate a PDGT e la rimpiango ancora...

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
La Microgel è molto meglio della YT. A detta di molti che l'hanno provata e te lo posso garantire io che ho provato entrambi i telai.

In generale la YT è meno "stabile" della MG.

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
sono racchette diverse... meglio le prime

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
Io gioco con le Microgel, ho testato la YoUtek: praticamente 2 racchette diversissime. Non riesco a capire perchè l'abbiano modificata così tanto.



Cmq per me le microgel sono delle gran belle racchette, che sostengono un gioco da fondo, ma non si tirano indietro sotto rete. Non le trovo molto performanti nel servizio, il quale diventa un po' più difficoltoso per spingere bene la palle.



La palla deve essere sempre colpita bene; la zona di gioco non perdona molto se colpita fuori; oggi gioco con ISOSPEED 1.20 professional, che aiutano la spinta, abbastanza morbide, ma le considero cmq un tocco soffice.



Gioco senza antivibro, perchè credo che con trama 18x20 la corda rimanga abbastanza ferma. Cordata 4 nodi, 25/24.



Le ho comprate usate, senza segni senza graffi.

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
loren, per le prime intendi "le vecchie", vero? Suspect

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
Ottimo!! Grazie a tutti per il contributo!! Ho trovato proprio le risposte che stavo cercando, a settembre mi metterò al lavoro per trovare il giusto set up anche se l'idea già ce l'ho in mente... Wink

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
Sman ha scritto:
Ne ho una come nuova usata mezzora, senza graffi, senza fodero, manico 3, corde acura control 23kg, 70+12 sped.




Grazie Jack e Corrado, Sman, valuteresti uno scambio alla pari con Wilson BLX Pro-Open in ottime condizioni?

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
rispolvero questo topic....
me ne sono appena portato a casa una, volevo provarla. è abbastanza vicina a quello che mi aspettavo tranne la rigidità..con 58 di flex pensavo fosse più pastosa, sbaglio?

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
Invece no? la trovi secca? che corde monta?

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
Io la uso da 7 anni e mi trovo benissimo.
Ad agosto ho avuto la cattiva idea di passare alle radical youtek mp credendo che fossero simili. Dopo due mesi non ci gioco più e le ho messe in vendita e sono tornato alle microgel.

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
Microgel meglio della youtek in assoluto. Molto morbida, buon controllo, io però penso che le migliori in assoluto siano la Ti. Radical e la I. Radical sono di una categoria a parte.

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
Io ho avuto una Radical Flexpoint MP per un annetto e ricordo che mi ci trovavo molto bene.
Poi, per colpa della mia inguaribie racchettite, la cambiai per passare ad una Pure Drive Rolling Eyes .
La Microgel, rispetto alla Flexpoint, come si colloca?
Più o meno potente? più o meno tecnica?
Grazie

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
simbulad ha scritto:
Io ho avuto una Radical Flexpoint MP per un annetto e ricordo che mi ci trovavo molto bene.
Poi, per colpa della mia inguaribie racchettite, la cambiai per passare ad una Pure Drive Rolling Eyes .
La Microgel, rispetto alla Flexpoint, come si colloca?
Più o meno potente? più o meno tecnica?
Grazie
Come potenza direi simile, ma come controllo direi la microgel è di molto superiore.

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
raiden82 ha scritto:
simbulad ha scritto:
Io ho avuto una Radical Flexpoint MP per un annetto e ricordo che mi ci trovavo molto bene.
Poi, per colpa della mia inguaribie racchettite, la cambiai per passare ad una Pure Drive Rolling Eyes .
La Microgel, rispetto alla Flexpoint, come si colloca?
Più o meno potente? più o meno tecnica?
Grazie
Come potenza direi simile, ma come controllo direi la microgel è di molto superiore.
Grazie, sto seriamente pensando di accattarmene una.... l'ho trovata nuova ad 89 euro.... che faccio... la prendo? Twisted Evil o no? Evil or Very Mad

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
simbulad ha scritto:
raiden82 ha scritto:
simbulad ha scritto:
Io ho avuto una Radical Flexpoint MP per un annetto e ricordo che mi ci trovavo molto bene.
Poi, per colpa della mia inguaribie racchettite, la cambiai per passare ad una Pure Drive Rolling Eyes .
La Microgel, rispetto alla Flexpoint, come si colloca?
Più o meno potente? più o meno tecnica?
Grazie
Come potenza direi simile, ma come controllo direi la microgel è di molto superiore.
Grazie, sto seriamente pensando di accattarmene una.... l'ho trovata nuova ad 89 euro.... che faccio... la prendo? Twisted Evil o no? Evil or Very Mad
Fossi in te non ci penserei 2 volte!

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
Secondo me se propio vuoi predere una radical prendi una titanium, una intelligence o una liquidmetal.
Dal mio punto di vista la prima é semplicemente unica.

descriptionHead microgel radical mp EmptyRe: Head microgel radical mp

more_horiz
simbulad ha scritto:
Invece no? la trovi secca? che corde monta?
Scusate la latitanza, sono momentaneamente senza connessione..

Diciamo che l'ho trovata più secca di quanto mi aspettassi, forse è anche colpa delle corde, un mono head nero a 23/24, stando alle informazioni del vecchio proprietario.
In teoria avevano poche ore, ora la racchetta è a incordare, vediamo come sarà.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere