Oggi ho giocato con il "test" preso al Deca....hon, sono andato prima al Club per provare il servizo su un campo di erba sintetica che era libero. Subito ho messo la palla, piatta, slice, qualche kick poi ho provato a forzare qualche prima ... molto precisa, maneggevolezza ok. Poi ho cambiato superfice e dall'erba sintetica out-door sono passato al clay indoor "Sotto" la palla viaggia molto di più, back in tutte le salse, dritto anche, sotto rete se sbagli sei un ciuco mi son detto. Ad una racchetta non si può chiedere di più se si è amanti del gioco classico. Da fondo ho tirato qualche top di dritto, cross strettissimo arrotato, cambio di direzione improvviso dalla diagonale "dritta" al lungolinea. La specialità della racca è la completezza. Ero riluttante a forzare il rovescio piatto, poi ci ho provato ed è iniziato a rimanere in campo con percentuali molto alte per il mio standard ache se ne ho aggiustati parecchi.
Ho notato:
- Precisione elevatissima
- Impatto secco
- Allunga bene da fondo in controllo più che spingere in stile padellone da 100"
Credo le manchino:
- Morbidezza, pastosità
- Spinta elevata
Mia impressione personale:
- Come maneggevolezza non è lo stato dell'arte però il mio esemplare accusava 5 gr in più che non so dove possano essere "capitati", la sentivo un pochino pesante in testa rispetto a racche "in specifica" da 295/300gr e bil secondo tabella.
Ci ho dato dentro perchè la volevo riportare subito al Deca anche per ritirare la cauzione ono tutto scassato per la baraonda di palleggi ma felice di aver trovato immediatamente il feeling ed i colpi, anzi il rovescio era un bel pò che non mi partiva bello sciolto.
ciccio docet! infatti fece notare che un po di peso spostato in testa risolve problemi di rovescio fiacco ed infatti quando usavo una racca pesantuccia proprio li tiravo molto meglio, però ultimamente mi ero inciucchito a volerlo fare con attrezzi più bilanciati al manico.
In conclusione la vorrei adottare e dedicarmi al setup. ho notato che il pattern 18x20 fa una discreta resistenza aerodinamica per cui non sarebbe meglio usare corde non molto spesse?
Ho notato:
- Precisione elevatissima
- Impatto secco
- Allunga bene da fondo in controllo più che spingere in stile padellone da 100"
Credo le manchino:
- Morbidezza, pastosità
- Spinta elevata
Mia impressione personale:
- Come maneggevolezza non è lo stato dell'arte però il mio esemplare accusava 5 gr in più che non so dove possano essere "capitati", la sentivo un pochino pesante in testa rispetto a racche "in specifica" da 295/300gr e bil secondo tabella.
Ci ho dato dentro perchè la volevo riportare subito al Deca anche per ritirare la cauzione ono tutto scassato per la baraonda di palleggi ma felice di aver trovato immediatamente il feeling ed i colpi, anzi il rovescio era un bel pò che non mi partiva bello sciolto.
ciccio docet! infatti fece notare che un po di peso spostato in testa risolve problemi di rovescio fiacco ed infatti quando usavo una racca pesantuccia proprio li tiravo molto meglio, però ultimamente mi ero inciucchito a volerlo fare con attrezzi più bilanciati al manico.
In conclusione la vorrei adottare e dedicarmi al setup. ho notato che il pattern 18x20 fa una discreta resistenza aerodinamica per cui non sarebbe meglio usare corde non molto spesse?