Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Esericizi per migliorare apertura e spinta

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
CorriCorrado
bornstuborn
Ota
7 partecipanti

descriptionEsericizi per migliorare apertura e spinta - Pagina 2 EmptyEsericizi per migliorare apertura e spinta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Giocando alcune volte con tennisti che giocano la loro palla a 10 cm dalla linea di fondo mi sono accorto che colpisco la palla sempre dietro il che mi crea risposte a palombella. L'unico rimedio per adesso che ho trovato è stato giocare 2 metri o piu dalla linea di fondo ma alle volte sono lo stesso in ritardo...
Ma mi chiedevo se c'è qualche esercizio per imparare a colpire la pallina sempre davanti al corpo qualcosa per farlo diventare un meccanismo automatico.

descriptionEsericizi per migliorare apertura e spinta - Pagina 2 EmptyRe: Esericizi per migliorare apertura e spinta

more_horiz
nico,mi perdoni l'ignoranza se ti chiedo il cesto cosa sarebbe?..cioè ad esempio mettere una sedia in un angolo del campo e colpirla?...

descriptionEsericizi per migliorare apertura e spinta - Pagina 2 EmptyRe: Esericizi per migliorare apertura e spinta

more_horiz
oppure...prendere le ottanta palline del cesto e farmele giocare tutte nella stessa maniera?...perdonami l'ignoranza, di nuovo

more_horiz
Per questa volta ti perdono Esericizi per migliorare apertura e spinta - Pagina 2 97171 Il cesto consiste nel fatto che la tua istruttrice si mette dall'altra parte della rete con il cesto delle palle e te ne fornisce una alla volta da colpire..ovviamente gli esercizi sono vari..Ad esempio dritto-rovescio-dritto-rovescio, oppure dritto-dritto anomalo-dritto-dritto anomalo, rovescio-attacco di dritto-volèe-smash..insomma inutile che io ti annoi elencandotene altri..ovviamente ogni schema di colpi può essere variato scegliendo la direzione (incrociato-lungolinea) in cui giocare ognuno di essi..e sono vari anche gli obiettivi che ti poni, dalla cura del movimento, alla cura della profondità di palla ecc ecc..

more_horiz
www .youtube .com/ watch?v= dgpLVdUZTVI eccoti un esempio di cesto..togli gli spazi nel link,,li ho messi perchè sono nuovo e non mi fa postare link esterni

more_horiz
ahhahahah...che figura che ho fatto Razz ah è da un po che lo stiamo facendo, ieri ad esempio dritto -palla a recupero di rovescio, certo che con il dritto per poco non la uccidevo poverina..non per immodestia ma mi escono certi bei dritti Razz (certo che se mi uscissero il 99% delle volte sarebbe meglio)

more_horiz
Mi pareva strano che non ve lo facesse fare!..ahahah dille di stare attenta allora :p

more_horiz
perfortuna ha i riflessi pronti Smile

more_horiz
Magari cambia anche compagno però... Very Happy

more_horiz
Domani ho l'ultima prova della pure drive gioco bene a tutto campo ma nel servizio molte me ne vanno lunghe. Oggi mi riposo e domani con il maestro provo a veder se fa per me o no, sono incuriosito dalla pro open che in tanti mi hanno consigliato sia per il braccio che per il controllo.

more_horiz
ragazzi...una pura informazione, sono oramai due mesi che gioco e provo a giocare sempre con il dritto in maniera tale che memorizzo in maniera ottimale il tipo di tiro, imparate le impostazioni base sto provando e riprovando il dritto in tutti i modi, che dite è giusto?, la coach mi cazzia sempre perchè anche quando dovrei andare di rovescio vado di dritto.

more_horiz
anche io lo faccio....ma perchè non fa fare il rovescio e quindi mi autocazzio Very Happy

dai scusa l'OT.....era per dirti che non sei solo!

more_horiz
ANDREA POLIDORO ha scritto:
ragazzi...una pura informazione, sono oramai due mesi che gioco e provo a giocare sempre con il dritto in maniera tale che memorizzo in maniera ottimale il tipo di tiro, imparate le impostazioni base sto provando e riprovando il dritto in tutti i modi, che dite è giusto?, la coach mi cazzia sempre perchè anche quando dovrei andare di rovescio vado di dritto.
Per migliorare il dritto devi provare tanto ma tanto il movimento e sempre provare a migliorarlo in fluidita e coordinazione poi piano piano migliorerai ma se vai di dritto anche sul rovescio finirai per rovinare l'impostazione di gioco alle volte si può chiudere un punto aggirando la palla per colpire di dritto ma la palla deve esser molto lenta e poco profonda.

P.S. ti dico questo perchè sto imparando per bene anche io in questo periodo...

more_horiz
ahhahaah...borstuborn, dai che fanno bene le autocazziate, io mi autocazzio sempre quando vado a giocare con qualcuno, del tipo "andre' ma la vuoi migliorare sta cazzo di chiusura, andre' piu' rotazione cazzo"...insomma se qualcuno mi sentisse,direbbe..."questo è tutto scemo" Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: