Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Prince Warrior DB

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
krystjan
misterrovesco
misterrovescio
abracadabra78
Eiffel59
uolter74
dragon62
gattonelegante
castrovejo
Caste75
vanfanti
maffo72
16 partecipanti

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyNuova Prince Warrior DB

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro una discussione specifica su questo telaio perché quella sulle Prince 2012 ormai è troppo confusa:
Giocato due ore con la nuova Warrior DB incordata Solinco TB a 24kg.
confermo che si tratta di un telaio confortevole (nonostante la corda e
la tensione), potente e abbastanza preciso, e direi piuttosto facile e
maneggevole. Nel complesso mi piace e la tengo. Vorrei però incordarla
con un ibrido per aumentare ancora il confort senza perdere troppo
controllo, pensavo a TF BC/NRG2, potrebbe andare? Che calibri e che
tensioni?

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
maffo72 ha scritto:
Nessun altro ha testato questo telaio, vorrei scambiare opinioni. ?


visto che non mi sono ancora deciso ad effettuare l'acquisto tra questa Warrior DB e la Exo3...
rinnovo la domanda, nessun altro ha testato/utilizza questo telaio?

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
castrovejo ha scritto:
maffo72 ha scritto:
Nessun altro ha testato questo telaio, vorrei scambiare opinioni. ?


visto che non mi sono ancora deciso ad effettuare l'acquisto tra questa Warrior DB e la Exo3...
rinnovo la domanda, nessun altro ha testato/utilizza questo telaio?


La warrior DB è exo3, tu a quale exo3 ti riferisci come alternativa, alla tour MP? Visto il livello ITR indicato, nel caso, ti consiglio la warrior DB, la tour MP è più difficile e pesante.

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
maffo72 ha scritto:
castrovejo ha scritto:
maffo72 ha scritto:
Nessun altro ha testato questo telaio, vorrei scambiare opinioni. ?


visto che non mi sono ancora deciso ad effettuare l'acquisto tra questa Warrior DB e la Exo3...
rinnovo la domanda, nessun altro ha testato/utilizza questo telaio?


La warrior DB è exo3, tu a quale exo3 ti riferisci come alternativa, alla tour MP? Visto il livello ITR indicato, nel caso, ti consiglio la warrior DB, la tour MP è più difficile e pesante.


mi riferisco a questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

anche se il Nostro Mago Eiffel mi ha consigliato la versione Team, il negoziante invece mi ha detto di "uscire dal giro" delle Team...(ma è ovvio che abbia più interesse a vendere la suddetta EXO3 Tour).

il mio livello è ITR 2.0 tendente ormai al 2.5... Very Happy

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
La tour è un telaio da 315g, secondo me difficilotto anche per un 4a bassa (molto pastoso ma spinge poco), ti consiglio di stare su telai 100 di piatto e 300 di peso, la warrior DB è sicuramernte più indicata.

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
castrovejo ha scritto:
maffo72 ha scritto:
Nessun altro ha testato questo telaio, vorrei scambiare opinioni. ?


visto che non mi sono ancora deciso ad effettuare l'acquisto tra questa Warrior DB e la Exo3...
rinnovo la domanda, nessun altro ha testato/utilizza questo telaio?
castro....ma con l'aeropro drive team ti fa male il braccio?se nn ti fa male perche' nn tieni quella?e' facile,spinge,aiuta nellew rotazioni,e' maneggevole...

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
@abracadabra78 : nessun male al braccio! anzi...mi faceva male un pochino il gomito dopo aver provato la EXO3 Tour! piuttosto mi faceva male un pochino la spalla, ma dopo l'intervento del Maestro Eiffel non ho più il fastidio di prima.
Il problema è che la mia la sento troppo rigida .... avevo voglia di cambiare e la EXO3 Tour mi aveva stupito per la sua "morbidezza"...
quanto è rigida sta Warrior DB?

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
castrovejo ha scritto:
@abracadabra78 : nessun male al braccio! anzi...mi faceva male un pochino il gomito dopo aver provato la EXO3 Tour! piuttosto mi faceva male un pochino la spalla, ma dopo l'intervento del Maestro Eiffel non ho più il fastidio di prima.
Il problema è che la mia la sento troppo rigida .... avevo voglia di cambiare e la EXO3 Tour mi aveva stupito per la sua "morbidezza"...
quanto è rigida sta Warrior DB?
il dato di flex non lo conosco ma ti posso dire che è morbida, non come la tour ma molto più di tutte le altre racchette che ho provato

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
grazie mille! magari sarà una via di mezzo tra la tour e la mia BB.

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Ciao ragazzi,provata ieri in doppio x la prima volta la warrior db...premetto che vengo da 1 mese di warrior 100 con cui mi trovavo benissimo(anche se non avevo la piacevolezza e la facilita'della vecchia white) ma all'improvviso mi si e' riacutizzata l'epicondilite nonostante lo nrg2 a 22 kg per cui ho detto ora provo la warrior db(visto che la white ea l'unica che non mi dava nessun problema al braccio)e devo dire che nonostante la fase acuta d'infiammazione sono riuscito a giocare senza troppo dolore ...in piu' incordata con la corda della casa un po' grezza devo dire...l'impatto e' stato bello ,rachetta piacevole,mi sembra che spinga e buone rotazioni nonostante il 14/18 che mi lasciava un po' perplesso e motivo per cui ho scelto inizialmente le warrior e non le warrior db...ora la provero' in singolo perche' e' li che veramente riesco a capire la racchetta...che corda mi cnsigliate morbida e sicuramente multifilo?Inizialmente vorrei mettere il synt gut della prince che lo trovo morbidissimo a 24/23...che ne dite?Poi vi postero' le mie impressioni sulla racchetta

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Io sto giocando con le XR3 di tecnifibre a 24 kg e non ho alcun problema al gomito, meglio però scendere di un kg con questa corda perchè ha un ottimo controllo ma non spinge tantissimo. NRG2 potrebbe andare benone, molto confortevole e reattiva, e per il confort ottime anche le TGV. Alternativa consigliata da Eiffel che ancora non ho avuto modo di provare è la Xcode, sempre di Tecnifibre, a 23kg. Per il calibro corde starei intorno a 1.30 (no calibri inferiori dato il piatto corde rado). Inoltre come tensione Eiffel consiglia per questo telaio stessa tensione sulle V/O o anche le O leggrmente più tese (quindi no 24/23) e 4 nodi.

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Grazie dei consigli Maffo,l'xcode l'avevo provato su un'altra racchetta e sinceramente spinge troppo poco per me,avrei una matassina nrg2 ma e' 1,24 che giustamente mi consigli di evitare.Probabilmente metttero' per ora synt gut prince 1,30 a 24 kg e poi vedremo.Ciao e grazie

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Provata la warrior db con multi pacific pmx 1,28 a 24 kg sia o che v:ragazzi fantastica!!!!!!!...a parte i primi 2 games dove ero quasi tentato di rimpugnare la warrior 100(con cui stavo giocando da 1 mesetto)perche' la palla mi scappava troppo una volta addomesticata e' fantastica...molta potenza in piu' rispetto alla warrior nera,maneggevole ottime le rotazioni e superba a rete e al volo...quello che piu' mi ha impresionato e' la pesantezza con cui arrivava la palla di la'...pensavo fosse un clone della pecedente white(che conosco bene e con cui ho giocato molto)e invece niente a che fare...forse la white e' inizilamente piu' facile ma poi non ha la potenza della db e le 14 corde devo dire non mi hanno dato nessun problema...insomma colpo di fulmine!!!!...Fantastiche anche le pacific pmx 1,28...peccato che dopo un'ora le veda gia' un po' consumate...non penso dureranno molto purtroppo.Giudizio:prince warrior db...SUPERCONSIGLIATA!!!!!

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Concordo pinamente con misterrovescio, anche sulla durata delle corde, le XR3 che ho montato da un paio di settimane sono già al punto di rottura...

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
A me invece questa racchetta era piaciuta per la facilita' di utilizzo ma pesantezza di palla pari a 0.
Non riuscivo mai a chiudere un punto e per questo Luigi l'avevo venduta a te, e credo che Claudio aveva avuto le mie stesse impressioni.
A me sembrava di avere un giocattolo fra le mani, forse perché sono abituato a qualcosa di più pesante...
Per quello avevo pensato alla warrior 100...

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
uolter74 ha scritto:
A me invece questa racchetta era piaciuta per la facilita' di utilizzo ma pesantezza di palla pari a 0.
Non riuscivo mai a chiudere un punto e per questo Luigi l'avevo venduta a te, e credo che Claudio aveva avuto le mie stesse impressioni.
A me sembrava di avere un giocattolo fra le mani, forse perché sono abituato a qualcosa di più pesante...
Per quello avevo pensato alla warrior 100...




non hanno lo stesso peso? ossia 300 g senza corde?

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
300g senza corde è una racchetta nella norma come peso, io mi ci trovo sempre meglio, solo ho l'impressione che mangi le corde, le XR3 1.30 mi sono durate solo due settimane, e di solito non sono uno che rompe spesso.

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Ragazzi su consiglio di Mario incordate le due DB con Tecnifibre Xcode 23/23 a 4 nodi, giocato tre ore. Che dire, ottimo abbinamento, controllo e confort eccellenti, discreta sensibilità e spinta (meglio delle XR3) oltre ad essere belle da vedersi (di colore nero) su questo telaio. Probabilmente potrei scendere ancora di un kg data la bassissima percentuale di palle lunghe in modo da avere ancora più potenza. Resta da testare la durata... come già detto le XR3 le ho rotte in due settimane.

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
uolter74 ha scritto:
A me invece questa racchetta era piaciuta per la facilita' di utilizzo ma pesantezza di palla pari a 0.
Non riuscivo mai a chiudere un punto e per questo Luigi l'avevo venduta a te, e credo che Claudio aveva avuto le mie stesse impressioni.
A me sembrava di avere un giocattolo fra le mani, forse perché sono abituato a qualcosa di più pesante...
Per quello avevo pensato alla warrior 100...
Secondo me tu e Claudio avete sbagliato incordatura con questo telaio, i monofili Tour Bite e Sonic Pro a 24/25kg che avevate montato sono troppo tesi per quel telaio. Come detto va benone con un multi a 23/23 e forse anche un kg meno per cui i mono andrebbero a 20/21...

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
maffo72 ha scritto:
uolter74 ha scritto:
A me invece questa racchetta era piaciuta per la facilita' di utilizzo ma pesantezza di palla pari a 0.
Non riuscivo mai a chiudere un punto e per questo Luigi l'avevo venduta a te, e credo che Claudio aveva avuto le mie stesse impressioni.
A me sembrava di avere un giocattolo fra le mani, forse perché sono abituato a qualcosa di più pesante...
Per quello avevo pensato alla warrior 100...
Secondo me tu e Claudio avete sbagliato incordatura con questo telaio, i monofili Tour Bite e Sonic Pro a 24/25kg che avevate montato sono troppo tesi per quel telaio. Come detto va benone con un multi a 23/23 e forse anche un kg meno per cui i mono andrebbero a 20/21...
ciao luigi,pero' ricorda che tu non hai uno swing lungo e in piu' la potenza la devi cercare dallle corde porco tese,io come sai se tiro le corde su quella racca a 23kg col multifilo(ma pure col mono),avendo uno swing piu' lungo le sparo tutte sul telone,quindi difficilmente potremmo usare le stesse tensioni noi due...walter nn so,perche' nn conosco il suo gioco e che tipo di swing ha...diverso discorso per altre racchette in cui di solito tiro le corde a nn piu' di 23 kg,ma queste che hanno poche corde oppure corde molto larghe tipo la ki15,almeno per me vanno tirate un paio di kg in piu'

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Claudio non penso sia una questione di swing, con la ki15 mai giocato a meno di 24/25 e facevo fatica a controllare la palla per cui giocavo con ibridi o TF Duramix HD per avere più controllo. Questa racchetta ha molto più controllo e decisamente meno potenza della ki15, per cui col mono a 24 si fa fatica ad allungare il colpo e non si chiude facilmente il punto Wink

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
provata con synt gut multifilament prince a 23 kg...impatto molto morbido...nessun fastidio al braccio...la palla scorre bene,forse un kiletto in piu', viste le corde morbidissime,ci starebbe bene ma con la mia epicondilite non mi azzardo...concordo con Maffo,corde subito usurate e pensare che le stesse corde su altri telai mi duravano una vita(in realta' ho sempre cambiato racca prima delle corde Smile) ...sembra sia colpa del reticolo rado per cui le corde si spostano di piu...sarei curioso di sentire altri pareri da chi l'usa.

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
provata con synt gut multifilament prince a 23 kg...impatto molto morbido...nessun fastidio al braccio...la palla scorre bene,forse un kiletto in piu', viste le corde morbidissime,ci starebbe bene ma con la mia epicondilite non mi azzardo...concordo con Maffo,corde subito usurate e pensare che le stesse corde su altri telai mi duravano una vita(in realta' ho sempre cambiato racca prima delle corde Smile) ...sembra sia colpa del reticolo rado per cui le corde si spostano di piu...sarei curioso di sentire altri pareri da chi l'usa.
Quindi non sono le XR3 a durare poco, è proprio il telaio che mangia le corde... vediamo quanto durano le xcode e speriamo vada meglio altrimenti mi ci vogliono 40 euro al mese di corde giocando circa 6 ore a settimana affraid

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
ok ...ed io ti diro' quanto mi dura il synt gut prince...ed io sono uno che veramente rompe le corde assai poco pur giocando molto in top....se anche le xcode si rompono presto su questo telaio e' un bel problema...bisognerebbe buttarsi sui mono ma io assolutamente non posso vista la mia epicondilite...

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
misterrovesco ha scritto:
ok ...ed io ti diro' quanto mi dura il synt gut prince...ed io sono uno che veramente rompe le corde assai poco pur giocando molto in top....se anche le xcode si rompono presto su questo telaio e' un bel problema...bisognerebbe buttarsi sui mono ma io assolutamente non posso vista la mia epicondilite...
Stesso problema anche per me, con le sonic pro mi era subito tornato il dolore Evil or Very Mad

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Ciao a tutti, sono anch'io,da poco, un utilizzatore della suddetta racchetta e volevo chiedervi con che mono la posso incordare. Non ho problemi braccio, spalla e gioco da fondo con colpi piatti di dritto e top e back di rovescio con qualche discesa a rete per chiudere.

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Dopo un nuovo test con il cliente che l'ha presa per primo (discreto 4.3 con gioco simile al tuo) abbiamo penso trovato un setup "cattivo"...Starburn Octoblaze Rough sulle verticali (24 kg) ed Enduro Gut Black a 26 (prestirato manualmente) sulle orizzontali. Spin e potenza a palla e controllo ai massimi livelli... What a Face
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere