Peccato che il Nadal di quest'anno se Federer non gli avesse fatto la cortesia di eliminare Djokovic al Roland Garros di slam non ne vinceva manco uno
E poi è più di un anno che nadal non è più ai livelli a cui ha abituato, ripeto cose già dette e ridette, ma i giocatori che puntano molto sul fisico quando questo viene meno pagano immancabilmente dazio. Nadal è sempre stato esagerato a livello muscolare, tanto da indurre vari sospetti (che fosse paziente di Fuentes è cosa nota), e ora si vede che giocatore è se calano i muscoli. Nadal sarà un grande atleta, forse, ma essere un grande tennista, mi spiace, ma è tutt'altra cosa.[/quote][/size]
Va beh, se, se, se... Se Federer avesse battuto Djokovic in semifinale Nadal avrebbe vinto il secondo Us Open consecutivo allora.
10 slam, 18 Ms, 2 Davis, 1 Olimpiade, ma è solo un discreto giocatore, hai ragione...
Negli albi d'oro rimangono i record, non i sospetti. L'importante è vincere, non conta altro, che tu lo faccia con il rovescio di gasuet o giocando a gattoni non ha importanza. Il gioco di oggi ovviamente è molto più fisico, non mi pare che Djokovic e Murray stiano tanto meglio di Nadal, eppure sono i primi 3 giocatori in classifica in questo momento. Armstrong era pieno come un cavallo? Probabile, peccato però che non sia mai stato provato e che sarà ricordato come il ciclista più vincente nella storia del Tour de France, stop. Quindi basta con sto doping... non se ne può più. [/quote]
quanto da te affermato potrebbe essere opinabile, almeno dal punto di vista etico, anche se poi di etico non c'è nulla nel tuo discorso...
comunque credo che paragonare qualsiasi giocatore attuale a Federer sia fuori luogo, credo che nessuno trasmetta le sensazioni dello svizzero, (se è il giocatore più amato da anni un motivo ci sarà!) la sua classe è infinita!! clasee abbinata ad una lunghissima carriera vincente! Certo non ha più la continuità di prima, ma a 30 anni deve assolutaemnte gestire il suo fisico, e quando si pone degli obitettivi difficilmente li manca.
Il palmares conta e anche tanto, però sappiamo tutti che in ogni sport ci sono realtà vincenti che troppo spesso per esserlo fanno affidamento a "fattori esterni"... Ora di Nadal abbiamo in molti il sospetto (del resto il suo fisico cresce troppo velocemente in alcuni periodi) ma nessuno la certezza!! quindi preferisco non parlarne, però è indubbio che per reggere ai massimi livelli, non avendo la classe e i colpi di Federer, deve essere sempre al top!
Parlando di ieri sera è stato semplicemente imbarazzante, più che vedere una partita sembrava di guarda gli highlights... anche se sinceramente avrei preferito vedere un pò più di battaglia.
Per concludere, stimo molto nadal ma quando perde provo sempre un certo gusto, non tanto per lui quanto per zio Tony, vederlo fare vamos mi stizzisce parecchio...