Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese

power_settings_newAccedi per rispondere
+92
ciccio91
Wawrinka
Frank71
marco65
marconba90
Silversurfer
PistolPete
Llodra.883
Alexblues
Leutonio
Paspiu5
jacoshot
rafapaul
GIELLE
valeriotennis
gioan75
Paulmall
siciliano1975
Denis66
Johnny
aleisa
Martino83
foofv
fede
Kmore
alfredo scigliano
Crisidelm
Tato
febo
memento
guidoyouth
biciomac
cristofer
Tennis27
verdasco93
Stefano91
gegegal
mirko08
enry88
kobazzo
federico83
tjodalv
xCaesarAlbex
FedEx
xkiller992x
gando1976
TORRAZZO
angel97
GUSU70
marvenu
eddie95
m4nd
Andri60
cardinals
elan
RobiBraun
deromarco
soloroger
Idefix
sergio gatti
Becker
leconte
valerio_it
jasper
ennio
ibbaz
alepil
Dema
capi
fracchio
backspin
SpecialOne10
tiebreak
archery57
abracadabra78
Nico88
ANDREA POLIDORO
Rudy Kirk Agassi
alech
pieropas
DrDivago
Tuone
alba77
Juan Carlos Ferrero
jagui
nikuz
blade67
GIANLUINI DICA
Eiffel59
Mr Wilson
adip89
spalama
96 partecipanti

descriptionAnteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 EmptyAnteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Tratto da un post in TT TW:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Everyone. This is what is going to happen in the beginning of 2012. I
have talked to people about this and finally got the chance to witness
it.

New Technology?- Yes, a new technology is coming. Can't remember the
name of it, but its made so you can customize your grip. The new
racquets will still keep the BLX.

The Six One Tour- Wilson will be bringing back the name pro-staff to
this line. There will also be two additional new racquets. The first is
obviously the Prostaff Six One Tour, the same thing(90 inch headsize) as
the BlX or any version, second is a new Six one Tour but has a 95 inch
headsize and is roughly about 11.7 strung. Finally, there will be one
that has a 100 inch headsize and about 11.1 strung weight(This will be
interesting). If you see in the picture in this forum, about the second
or third reply, the top three racquets are Pro Staffs. The paint job for
this has white, red and gold.

The Six One 95- Not much changed only the paint job. It is mostly red
and a little bit white. The two racquets in the middle right are these.

The Six One Team- This racquet also has a change. The paint job will be
the same as the Six One 95's, but it will also have a 16 by 18 string
pattern instead of the 18 by 20. Wilson says this is because they
thought this racquet needed to have more pop and spin.

The Juice- This line will be the BLX Pro line. Del Potro will be using
this. A new name and new paint job. Blue, yellow, and white(Kind of
ugly). Nothing else new.

The Steam- I do not have much info on this, but this racquet will be
very similar to the pure drive. 11.2 Strung weight, 16 by 19 pattern,
100 inch headsize, and as thick as the pure drive. Paint job is ok, blue
and yellow, but there are rumors that Ernest Gulbis will now be using
this racquet.

Tour- New paint job, nothing else.

Overall- New grip technology, two new racquets in the Six One Tour Line,
a new Steam line, paint jobs, Pro line is now called the Juice,and 16
by 18 string pattern for the Six one team.

descriptionAnteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 EmptyRe: Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese

more_horiz
DrDivago ha scritto:
La Steam esteticamente è davvero stupenda! cheers

Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 Steam

Al secondo posto la Juice... What a Face
Stupenda.... affraid affraid affraid a pare veramente brutta.....ha un look da "freccia tricolore" senza essere un aereo...

descriptionAnteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 EmptyRe: Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese

more_horiz
Ma noo, dai - è bella
Bello il paragone alla freccia tricolore Very Happy

more_horiz
Nico88 ha scritto:
Il bilanciamento di una racchetta può essere espresso in cm, oppure in punti HH o HL (rispettivamente head heavy, head light)..nel caso dei cm, il numero riportato nelle caratteristiche della racchetta indica a quanti cm dalla parte prossimale della racchetta (il tappo per capirci) è situato il baricentro.
I punti HH/HL invece sono una convenzione che si basa sul fatto che 1 punto = 1/8 di pollice , ovvero circa 3 millimetri (ma controlla, non sono sicuro)..se una racchetta è bilanciata 7 punti HL, vuol dire che il suo baricentro è spostato di 7*0,3=2,1 cm verso il manico, rispetto ad una racchetta con il baricentro esattamente a metà..quindi tra 7 punti HL ed 8, cambia che il bilanciamento nel secondo caso è di 3 mm più verso la testa..a livello pratico, non so quanto questo possa essere notato da un comune mortale..Qualcuno mi corregga se ho detto cavolate, per favore Smile

Mille grazie Nico, finalmente penso di aver capito qualcosa cheers cheers cheers cheers

more_horiz
nw-t ha scritto:
Stupenda.... affraid affraid affraid a pare veramente brutta.....ha un look da "freccia tricolore" senza essere un aereo...

Concordo. Adatta per Arlecchino, se fosse un tennista

more_horiz
archery57 ha scritto:

Mille grazie Nico, finalmente penso di aver capito qualcosa Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 953229 Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 953229 Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 953229 Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 953229

Di niente figurati! Smile comunque 8 HL rispetto a 7 HL, è spostato più verso il manico e non più verso la testa come ho scritto prima, scusa

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
alba77 ha scritto:
Magari ci saranno dei prezzi di lancio x Natale?
Come mi incuriosisce.
Ora che la mia team è diventata pesante 335g sto giocando davvero bene - ottimo controllo, peso e velocità di palla.
chissà se dalla PS 95 non possa pretendere di più visto il minor profili e che è boxed e 16x19... Non vedo l'ora di pterla provare...
AAAAAAAAAAA - attacco di shopping compilsivo Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 97171
alba,ma tutte ste racchette pesanti e difficili?sei sicura di questa scelta?e poi mica ti sarai ammalata anche te di racchettite acuta da quando sei entrata nel forum? Laughing

Pesanti si - ma vedo che il mio fisico regge bene i 335g, quindi se mi dà sensazioni più che positive perché no Question
Difficili non direi - anzi ti aiutano nel momento di difficoltà - quando devi fare un recupero ad esempio e anche nei colpi ad effetto...
Anzi provando le racchette delle mie compagne di corso - sono leggere con piatti enormi - spingono, ma il controllo è poco e vibrano un sacco.

Beh - la racchettite sto cercando di contenerla. Tanto trovato la giusta via non cambierei più Laughing
considera che nel 2010 ne ho cambiate ben 3 di racchette, ma ho cominciato con una oversize leggerissima e poi la via di mezzo della Dunlop per poi trovare la Team che ho da un anno... Very Happy

more_horiz
Sembra solo a me che i pallet dell 6.1 siano diversi dal solito? Sembrano come quelli delle vecchie Head

more_horiz
Buonasera a tutti i Wilsoniani che potranno darmi delle delucidazioni in merito alla mia domanda.

Io ho una Wilson Six One 95 (asian da 309gr.).
Secondo voi la nuova Prostaff da 95 si avvicina a questo modello???

questi sono i dati della attuale versione Six One 95 asian:
Head Size:95 sq. in. / 612.9 sq. cm.
Length: 27 inches / 68.58 cm
Unstrung Weight: 309g
Balance: 8 pts HL
Swingweight: 328
Stiffness: 67
Beam Width: 22mm/22mm/22mm/
Composition: Karophite Black / Basalt
Swing Speed: Fast
Grip Type: Pro Hybrid
String Pattern:
16 Mains / 18 Crosses
String Tension: 50-60 pounds

grazie a tutti anticipatamente

more_horiz
alba77 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
alba77 ha scritto:
Magari ci saranno dei prezzi di lancio x Natale?
Come mi incuriosisce.
Ora che la mia team è diventata pesante 335g sto giocando davvero bene - ottimo controllo, peso e velocità di palla.
chissà se dalla PS 95 non possa pretendere di più visto il minor profili e che è boxed e 16x19... Non vedo l'ora di pterla provare...
AAAAAAAAAAA - attacco di shopping compilsivo Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 97171
alba,ma tutte ste racchette pesanti e difficili?sei sicura di questa scelta?e poi mica ti sarai ammalata anche te di racchettite acuta da quando sei entrata nel forum? Laughing

Pesanti si - ma vedo che il mio fisico regge bene i 335g, quindi se mi dà sensazioni più che positive perché no Question
Difficili non direi - anzi ti aiutano nel momento di difficoltà - quando devi fare un recupero ad esempio e anche nei colpi ad effetto...
Anzi provando le racchette delle mie compagne di corso - sono leggere con piatti enormi - spingono, ma il controllo è poco e vibrano un sacco.

Beh - la racchettite sto cercando di contenerla. Tanto trovato la giusta via non cambierei più Laughing
considera che nel 2010 ne ho cambiate ben 3 di racchette, ma ho cominciato con una oversize leggerissima e poi la via di mezzo della Dunlop per poi trovare la Team che ho da un anno... Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 97171
ok...allora a differenza mia e di molti altri sei quasi guarita Laughing....sei assolta!!!!

more_horiz
SpecialOne10 ha scritto:

La PS sarà un po' diversa, sia per schema corde che per profilo. Forse quella che ci si avvicnerà di più sarà la nuova Team 16x18, anche se più leggera, ma si può sempre appesantire

more_horiz
adip89 ha scritto:
SpecialOne10 ha scritto:

La PS sarà un po' diversa, sia per schema corde che per profilo. Forse quella che ci si avvicnerà di più sarà la nuova Team 16x18, anche se più leggera, ma si può sempre appesantire

Dal tuo punto di vista, pensi che sia più difficile, oppure ci si può provare. Dato che con il peso siamo lì, penso che non ci sia un abisso rispetto alla 6.1 95 309, anche se cambia un pò le caratteristiche...considera che prima di questa racchetta avevo una Babolat Aeropro Drive Cortex... Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 97171 Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 97171 Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 97171 Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 97171

more_horiz
Puoi sempre provarla e magari ti ci trovi anche meglio, nessuno te lo vieta.
Però se poi non ti piace e vuoi continuare con una racchetta simile il più possibile a quella attuale la soluzione è la Team 16x18

more_horiz
Dopo aver arrancato per mesi con la Babolat, con questa mi sento un Re (x modo di dire...). Penso che passare ad una Wilson di livello superiore alla attuale non sarà poi così traumatico...speriamo che esca il prima possibile, almeno si possono provare per natale....

more_horiz
Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 Wilson_2012_promo03

more_horiz
Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 Wilson_2012_promo05

more_horiz

more_horiz
Come sono brutte queste nuove Wilson...

more_horiz
la Pro open molto simile ad una babolat

more_horiz
è vero.. bella però dai...!

more_horiz
a me le Pro Staff piacciono.... Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 3 953229

more_horiz
La grafica la deve aver studiata un daltonico...

more_horiz
A me piacciono moooolto le pro staff...... sperando che sia una buona racca,poi la grafica sinceramente viene parecchio dopo...

more_horiz
Ce qualke sito dove si possono veder le nuove racchette wilson con caratteristiche magari?non riesco a trovar niente....molte grazie!!!

more_horiz
Dema ha scritto:
Ce qualke sito dove si possono veder le nuove racchette wilson con caratteristiche magari?non riesco a trovar niente....molte grazie!!!

basta che leggi qualche pagina addietro, in questo stesso topic...

more_horiz
Ancora nessuna notizia certa sulla data di commercializzazione e disponibilitá?

more_horiz
interessante la ps 95... sicuramente la proverò!

è il modello intermedio che la 6.1 non aveva ancora...finalmente profilo stretto con peso umano!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: