Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese

power_settings_newAccedi per rispondere
+92
ciccio91
Wawrinka
Frank71
marco65
marconba90
Silversurfer
PistolPete
Llodra.883
Alexblues
Leutonio
Paspiu5
jacoshot
rafapaul
GIELLE
valeriotennis
gioan75
Paulmall
siciliano1975
Denis66
Johnny
aleisa
Martino83
foofv
fede
Kmore
alfredo scigliano
Crisidelm
Tato
febo
memento
guidoyouth
biciomac
cristofer
Tennis27
verdasco93
Stefano91
gegegal
mirko08
enry88
kobazzo
federico83
tjodalv
xCaesarAlbex
FedEx
xkiller992x
gando1976
TORRAZZO
angel97
GUSU70
marvenu
eddie95
m4nd
Andri60
cardinals
elan
RobiBraun
deromarco
soloroger
Idefix
sergio gatti
Becker
leconte
valerio_it
jasper
ennio
ibbaz
alepil
Dema
capi
fracchio
backspin
SpecialOne10
tiebreak
archery57
abracadabra78
Nico88
ANDREA POLIDORO
Rudy Kirk Agassi
alech
pieropas
DrDivago
Tuone
alba77
Juan Carlos Ferrero
jagui
nikuz
blade67
GIANLUINI DICA
Eiffel59
Mr Wilson
adip89
spalama
96 partecipanti

descriptionAnteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 20 EmptyAnteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Tratto da un post in TT TW:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Everyone. This is what is going to happen in the beginning of 2012. I
have talked to people about this and finally got the chance to witness
it.

New Technology?- Yes, a new technology is coming. Can't remember the
name of it, but its made so you can customize your grip. The new
racquets will still keep the BLX.

The Six One Tour- Wilson will be bringing back the name pro-staff to
this line. There will also be two additional new racquets. The first is
obviously the Prostaff Six One Tour, the same thing(90 inch headsize) as
the BlX or any version, second is a new Six one Tour but has a 95 inch
headsize and is roughly about 11.7 strung. Finally, there will be one
that has a 100 inch headsize and about 11.1 strung weight(This will be
interesting). If you see in the picture in this forum, about the second
or third reply, the top three racquets are Pro Staffs. The paint job for
this has white, red and gold.

The Six One 95- Not much changed only the paint job. It is mostly red
and a little bit white. The two racquets in the middle right are these.

The Six One Team- This racquet also has a change. The paint job will be
the same as the Six One 95's, but it will also have a 16 by 18 string
pattern instead of the 18 by 20. Wilson says this is because they
thought this racquet needed to have more pop and spin.

The Juice- This line will be the BLX Pro line. Del Potro will be using
this. A new name and new paint job. Blue, yellow, and white(Kind of
ugly). Nothing else new.

The Steam- I do not have much info on this, but this racquet will be
very similar to the pure drive. 11.2 Strung weight, 16 by 19 pattern,
100 inch headsize, and as thick as the pure drive. Paint job is ok, blue
and yellow, but there are rumors that Ernest Gulbis will now be using
this racquet.

Tour- New paint job, nothing else.

Overall- New grip technology, two new racquets in the Six One Tour Line,
a new Steam line, paint jobs, Pro line is now called the Juice,and 16
by 18 string pattern for the Six one team.

descriptionAnteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 20 EmptyRe: Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese

more_horiz
Questa è la mia recesione sul facebook di tennis warehouse, quoto in pieno jacoshot

Colpi da fondo campo - Punteggio: 74
Ho riscontrato una grandissima facilità nell’effettuare i colpi, sia di dritto che di rovescio, a dispetto della potenza. La racchetta permette di... effettuare palle cariche di spin e profonde in entrambi i colpi senza dispendio della minima energia.

Volée - Punteggio: 76
La Wilson pro staff 6.1 100 offre una straordinaria maneggevolezza sotto rete.

Servizi - Punteggio: 75
Grande facilità di esecuzione, molto indicata anche per effettuare servizi slice e kick, poca potenza per la prima di servizio piatta.

Risposte al Servizio - Punteggio: 72
Troppo leggera per rispondere efficacemente alla prima di servizio nel caso si voglia mettere in difficoltà l'avversario con i suoi 303 grammi incordata. Nonostante ciò ho notato una grande facilità di rispondere in campo anche a servizi potenti.

Generale - Punteggio: 75
Racchetta che permette di giocare in modo preciso e in pieno controllo ma non è facile imprimere alla palla grande velocità. Perfetta per chi predilige un gioco continuo senza sbagliare, con palle profonde e cariche di spin, meno per chi fa della potenza la sua arma principale. Consiglierei questa racchetta a giocatori di livello intermedio, meno agli agonisti.

Pregi
Racchetta molto maneggevole che permette di effettuare tutti i colpi con grande facilità e controllo.

Difetti
Molto leggera, perciò è difficile imprimere grande potenza alla palla.

Profilo giocatore
Marcello: giocatore 4.4 categoria, destrorso con rovescio a due mani. Gioco non eccessivamente in spin e abbastanza potente. Racchetta attualmente utilizzata: Yonex rdis 100 mp.

descriptionAnteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 20 EmptyRe: Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese

more_horiz
Grazie foofv,

Per caso hai avuto modo di provare anche la PS95?

A quanto pare non si tratta assolutamente di una racchetta spaccabraccia quanto potrebbe essere invece la 90, ma una racchetta dall'ottimo controllo, dalla grande precisione e sensibilità a discapito, sempre rispetto alla 90, di un po' di potenza.

In sostanza se la 100 è una racchetta molto "junior", il compromesso ideale, anche per un uso medio, potrebbe essere proprio la PS95.

more_horiz
Stasera vado a ritirare la 95! Spero di poter postare le mie impressioni quanto prima! Laughing

more_horiz
Sì sì, posta, posta!!

more_horiz
Probabilmente la confronterò con la Pure Storm Tour che stote stando ora (gran racchetta IMHO)

more_horiz
Qualcuno è già in possesso della P.S 95 six one oppure ha avuto modo di provarla bene?volevo saper ke tipo di corde mi consigliate,visto ke sono molto orientato su questo modello...un paio di mesi fà ho avuto il piacere di provarla...(mi dicevano ke le corde erano le Xred della prince???e possibile??)tirate a 25kg!!!grazie a tutti!!!

more_horiz
Guarda nella sezione corde... Wink

descriptionAnteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese - Pagina 20 EmptyBLX Pro STaff 90

more_horiz
Avrei bisogno di confontare le mie sensazioni, quanto alla BLX Pro Staff 90.
Piccola premessa: gioco da sempre con la Wilson "Federer", sin dalla prima uscita, quella nera e gialla, passando poi alla nCode, alla K90, alla Blx ed oggi, alla BLX Pro Staff.
Ogni riferimento quindi alla potenza deve essere inteso come "relativo", nel senso che parliamo pur sempre di una racchetta da 90" con le caratteristiche di precisione e controllo prima d'ogni altra cosa.
Ma è una mia sensazione o la Pro Staff BLX è una vera e propria BOMBA ?
1).Forse il colore bianco mi ha condizionato. Avete presente il film per bambini Ratatouille ? Il topo, verso la fine, cucina una semplice insalata al mitico e cattivissimo critico, il quale non appena assaporato il primo morso rivive davanti ai suoi occhi sensazioni ormai lontane.
La stessa cosa con questo telaio, il cui rumore mi ha ricordato in pieno, perdonatemi l'accostamento, la Prince Warrior Triple Treath di Pat Rafter, l'ultima sua, quella bianca, che aveva un rumore un pò sordo ed una sensazione - al colpo - secondo me assai simile.
2).Le caratteristiche sono le solite e prima di giocare l'ho pesata e misurata, ok, non me lo spiego, ma questa Pro Staff è di gran lunga più potente e più maneggevole delle altre. Tira delle bombe clamorose, soprattutto di servizio, ferma la facilità dello slice nel rovescio; sulle volée il tocco è maggiore e molto più facile oltre che più sensibile.
C'è qualcuno che possa confrontarsi con le mie impressioni ?
P.S.:
Non esaltatevi troppo, naturalmente oggi ho perso.
Solite corde, solito tiraggio.
Fatemi sapere.

more_horiz
Ragazzi per evitare confusioni con i vari modelli in uscita Wilson direi di separare la discussione per ogni singolo telaio; Ci sono già per 3 thread aperti per 3 modelli e direi di proseguire con quelli mentre per gli altri aprite senza esitare:)

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Ragazzi per evitare confusioni con i vari modelli in uscita Wilson direi di separare la discussione per ogni singolo telaio; Ci sono già per 3 thread aperti per 3 modelli e direi di proseguire con quelli mentre per gli altri aprite senza esitare:)

Quoto

more_horiz
Sì, anche perché leggere 33 pagine è davvero stucchevole! Questi thread lunghissimi non li ho mai sopportati...

more_horiz
Allora, ecco le mie impressioni sulla P.S. 95 che preciso montava le corde kit (Sensation), per cui il giudizio che esprimo deve tenere conto anche di questo elemento, oltre che dell'abilità delrecensore Embarassed .
Per prima cosa voglio dire che risulta difficile aggiungere qualcosa di nuovo, rispetto alle aspettative che un giocatore mediamente esperto può avere su questa racchetta.
Partendo dal mio colpo migliore, il diritto, devo ammettere che quando si prende la palla nello sweetspot, esce quasi da sola ed anche bella pesante. Tuttavia per eseguire sempre un colpo efficace, ci vogliono delle buone gambe, infatti difficilmente la racchetta perdona colpi non perfettamente centrati. E' sicuramente più ideale per chi gioca colpi piatti; al contrario, chi usa rotazioni seppur non esasperate, troverà non poche difficoltà nel far arrotare la palla. Dunque, sopratutto nelle accelerazioni, anche risolutive (a patto di arrivare bene sulla palla), trova la sua migliore caratteristica. Nei recuperi ho avuto non poche difficoltà nel rimandare nell'altro campo una palla discretamente impegnativa per il mio avversario.
Passando al rovescio, eseguire un top degno di tale nome risulta ostico (suppongo per via del piatto corde), confesso che spesso la mia palla rimbalzava prima della metà campo avversaria, esponendomi ad attacchi che, come detto, non riuscivo a recuperare. Il back è più agevole e dal buon feeling, anche se a volte, manca di incisività (però in questo caso forse a causa delle corde).
Sul servizio e colpi sopra la testa in generale, in questo caso invece l'esecuzione è molto agevole e spesso dai risultati definitivi.
In conclusione, secondo me questa racchetta è decisamente impegnativa per un quarta categoria (quale io sono). Per le battaglie da torneo, consiglierei di valutare attrezzi con diverse caratteristiche; ciò non toglie che chiunque voglia divertirsi "al club", senza l'esigenza di dover fare punti, può trovare nella nuova P.S. 95 una racchetta che può offrire delle sensazioni di gioco dimenticate e perchè no, anche divertenti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: