Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Tfight 295 EmptyCorde per Tfight 295

more_horiz

Ciao a tutti, dopo aver letto parecchio nel forum, ho comprato e sto giocando con una tf figth 295, customizzata con 5 gr nel manico e 5 a ore 6, ibrido BC orizzontali e TGV verticali a 24/23. Non avevo mai provato racchette customizzate e tantonemo ibiridi, e devo dire che mi trovo bene. Il rovescio mi esce benissimo sia in top che in back, il servizio non è certo il mio colpo migliore, ho avuto qualche piccola difficoltà all'inizio per il dritto ma ho notato che lo devo coprire di più rispetto alla racchetta che avevo in precedenza. Vorrei chiedervi se custom e corde possono andar bene così, oppure se avete qualche consiglio per "sfruttare" meglio il telaio. Ad esempio un socio del circolo dove gioco mi diceva che con le NRG2 al posto delle TGV potrei avere più controllo e morbidezza. Ogni consiglio è il benvenuto. Grazie e ciao.

descriptionCorde per Tfight 295 EmptyRe: Corde per Tfight 295

more_horiz
Cominciamo dal fondo (lo so che non si fa... Wink )
Con lka NRG al limite puoi avere più velocità e basta, visto che è la corda più reattiva delle tre "top" di linea (al contrario, la TGV è la più morbida e progressiva), ergo ti han detto una sciocchezza.
Il tuo custom è molto particolare, decisamente già più votato al controllo, e sicuramente non il massimo dell'aiuto sul servizio specie su un telaio come quello con sweetspot piccolo e "basso".
Se tu potessi dare qualche dato in più (fisico, livello e frequenza di gioco...) potremmo certamente aiutarti al meglio.

Anche perchè non ci dici che cosa vorresti (tranne il fatto del coprire la palla: con quel custom e quel telaio, dovrai sempre e comunque coprire di più...)

descriptionCorde per Tfight 295 EmptyRe: Corde per Tfight 295

more_horiz
Ciao e grazie mille per la risposta.Dunque, sono 1.70 x 66 kg, gioco 3/4 ore a settimana e livello di gioco 4.3. Gioco prevalentemente da fondocampo, diritto un poco arrotato, rovescio a una mano top e back, ogni tanto scendo a rete. Rovescio va benissimo, lo sento pieno e lo eseguo tranquillo, per il dritto ho notato che lo sweetspot (che se ho ben capito è il punto ottimale dove colpire la pallina) quando colpisco di diritto è decentrato. Qualche volta ho provato a concentrarmi e centrare maggiormente il colpo e sono usciti dei colpi molto più potenti. Forse sto dicendo stupidate, ma ho avuto queste impressioni. Quindi può darsi che con una corda che mi dia un pochino di spinta in più, e dalla tua risposta la NRG2 potrebbe andar bene, o forse ritoccando il custom, si possa risolvere la cosa. Mi affido alla tua conoscenza in materia. Grazie ancora..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: