Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 Emptycorde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
ciao a tutti, sono un n.c. over 50 con buona tecnica, poco fisico ed un dritto potente. ho in prova il telaio in oggetto incordato con 4g ormai usurate. il telaio mi è piaciuto ma non sono rimasto sorpreso visto che gioco con i.prestige mp, la vera sorpresa è il non aver accusato dolori alla spalla che da anni è il mio punto debole cercando di preservarla con corde in multifilo di qualità a basse tensioni. ora visto che vorrei fare la coppia di cui una con corde da controllo e una più morbida, quali corde mi consigliate

descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 EmptyRe: corde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
Le 4G  dovevano essere parecchio usurate (e comunque a tensione iniziale bassa) per non aver dato adito a problemi...non mi trovo d'accordo sulla scelta di due corde dalle caratteristiche opposte -ci sarebbe una logica in presenza di tre telai, entro certi limiti...- comunque visto il telaio ci si potrebbe orientare su RazorCode 1.20 a 21.5 kg ed X-Code 1.25 a 23....

descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 EmptyRe: corde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
grazie Maestro inizierò a provare le RazorCode sperando che siano clementi con la mia spalla e visto i dubbi che hai sollevato in merito alla diversità delle corde, se non riscontrerò traumi, il secondo telaio lo potrei incordare con le medesime Razor ad una tensione inferiore di 1 kg?

descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 EmptyRe: corde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
grazie Maestro inizierò a provare le RazorCode sperando che siano clementi con la mia spalla e visto i dubbi che hai sollevato in merito alla diversità delle corde, se non riscontrerò traumi, il secondo telaio lo potrei incordare con le medesime Razor ad una tensione inferiore di 1 kg?

descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 EmptyRe: corde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
Mezzo..uno potrebbe anche essere troppo.

descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 EmptyRe: corde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
ciao io è da mesi che gioco con questa racca ho provato le razor e devo dire che non sono male ma le migliori a mio parere sono le starburn vortex 6 turbo 1.20 a 21.5 kg.

descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 EmptyRe: corde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
Visto il parere di Gibellino che saluto e ringrazio, vorrei conoscere anche il parere di Eiffel perchè le turbo 6 le potrei reperire da Radu se ne è ancora fornito.

descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 EmptyRe: corde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
Se parlo bene delle mie corde sono scorretto Wink

Lascio che siano i risultati di mercato a parlare per me Smile 

Comunque è più semplice e meno teNNica della Razor, questo è certo.

descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 EmptyRe: corde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
Ciao Mario, vorrei un consiglio sulla tensione da utilizzare sulla Tfight 315 con la Razor da 1.25: poiché ho usato la medesima corda a 21/20 a 4 nodi sulla Tflash 300, secondo te posso scendere di uno o due kg sulla Tfight senza rischiare di andare lungo? Sempre 4 nodi sarebbe l'ideale? Grazie

descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 EmptyRe: corde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
Un kg credo che basti, a meno che tu non voglia sperimentare....

descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 EmptyRe: corde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un kg credo che basti, a meno che tu non voglia sperimentare....


 Infatti è proprio quello che voglio fare...un'ultima domanda: ho anche una matassina si Alu Power Spin, come le vedi su quel telaio? Stessa tensione della Razor?

descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 EmptyRe: corde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
Si...anche se la Alu Spin è una corda "strana"...

descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 EmptyRe: corde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
In che senso?

descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 EmptyRe: corde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
Da sola, pare essere tutt'altra corda. Ma mettila sulle verticali di una Alu normale, e si esalta...scratch 

Peccato che poi così duri ancor di meno del poco che già dura...

descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 EmptyRe: corde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
Bhè un piccolo "investimento" per provare si può sempre fare...grazie master!!

descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 EmptyRe: corde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
Ho visto una recensione di questo telaio in cui ne parlano molto bene x via della grande maneggevolezza relazionata al peso.
Detto questo sarei molto curioso di provarla in quanto pare un gioiellino e soprattutto,Mario e possessori, vi chiedo se sia gentile con braccio e spalla.
Ci vedrei bene un full multi o meglio un ibridino con mono 1,20 x caricare di spin tutto,trovate?

descriptioncorde x tfight 315 ltd 16x19 EmptyRe: corde x tfight 315 ltd 16x19

more_horiz
Racchetta eccezionale,  soprattutto per il confort, la maneggevolezza ed il controllo. 
L'ibrido mono/multi secondo me è il più indicato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere