Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSolinco Tour Bite vs Singum pro Tornado vs altre? EmptySolinco Tour Bite vs Singum pro Tornado vs altre?

more_horiz
Salve,
sto cercando la corda che fa per me e sono ancora in fase di sperimentazione.
Dopo aver provato la Signum Pro Tornado (mi é piaciuta) vorrei provare altri tipi.
Ho letto nel forum che si parla bene della Solinco Tour bite.
Ho una TFlash 300 e gioco prevalentemente in topspin da fondocampo, dritto western.
Avete altri consigli/tensioni? Meglio ibridare?
Grazie

descriptionSolinco Tour Bite vs Singum pro Tornado vs altre? EmptyRe: Solinco Tour Bite vs Singum pro Tornado vs altre?

more_horiz
Per le tensioni, sempre utilizzare quella che hai usato con la corda con cui ti sei trovato bene, e fare eventuali aggiustaggi in seguito.

Per le corde, direi oltre alla TB la Starburn HexaCarbon, la MSV Focus-HEX e la Signum pro Poly Plasma HEXtreme.

L'ibrido potrebbe essere un'idea per allargare lo sweetspot (ma con queste corde, il multi "dùra minga" Wink )
Altra idea per allargare lo s.s. incordarla a 4 nodi.

descriptionSolinco Tour Bite vs Singum pro Tornado vs altre? EmptyRe: Solinco Tour Bite vs Singum pro Tornado vs altre?

more_horiz
Grazie!
A che diametro?
Non so se trovo il coraggio di richiedere un'incordatura "non standard" dato il mio livello eheh

more_horiz
Mica è reato Wink
Visto l'ovale, dall'1.25 (ottimale) all'1.30 (massimo)

more_horiz
Grazie!

more_horiz
Appena finito di giocare la prima ora con le solinco tirate a 23/23
Rispetto alle SP Tornado mi sembra forniscano un pelino in piú di topspin, il back mi sembra similare.
La potenza non saprei, visto che sono ancora abbastanza dure, fra qualche ora di gioco vi do la risposta

more_horiz
stiamo in attesa..visto anche lo svolgersi di altri thread Wink

more_horiz
Quello si, non ho avuto il tempo di sistemare il mio Agassi vibration dampener (l'elastico) ed ho giocato senza. Che fastidio il "ping" "ping" ad ogni colpo!
Per quanto riguarda il topspin, sul campo in cemento duro dove gioco (abbastanza rapido) ho fatto diversi punti "scavalcando" l'avversario con delle palle profonde e con peso. Devo ancora valutare la volée, anche se a rete potrei giocare con un badile e sarebbe lo stesso :-D

more_horiz
che calibro sono le solinco che stai testando?

io sulle mie pro open, dopo aver giocato per un bel pò con l'1.15 con il quale mi sono trovato a meraviglia, sto provando l'1.25...

molti mi hanno consigliato di provare il calibro piu grosso dicendo che sono superiori sia all'1.15 che all'1.20...

le ho tirate a 24/23 mia solita tensione...oggi faccio un'oretta sciolta e vediamo..

more_horiz
1.25 come da consiglio di Eiffel

more_horiz
A me la Tour Bite 1,25 è sembrata molto, ma molto rigida.. forse uno dei mono più duri mai provato. Montate a 23/22.

Decisamente meglio le MSV Focus Hex indicate da Mario.

more_horiz
La corda dura da solo svantaggi in termini di dolori al gomito? La mia racchetta é giá rigida di per sé...

more_horiz
Attenzione che sotto certi aspetti la TB è corda "strana"...
Non dura in senso assoluto (anzi si posiziona nella fascia "bassa" tra i mono) ha però risposte dinamiche diverse col variare di ovale, pattern e flessione del telaio...ed in determinati casi la percezione di durezza aumenta notevolmente e la resa meccanica diminuisce...per intenderci, mi guarderei bene dal montarla su una Extreme a tensioni superiori ai 22-23 kg...

more_horiz
mi guarderei bene dal montarla su una Extreme a tensioni superiori ai 22-23 kg

Ora capisco, io l'avevo su una PD GT Roddick a 23/22.... sembrava un asse da stiro...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Attenzione che sotto certi aspetti la TB è corda "strana"...
Non dura in senso assoluto (anzi si posiziona nella fascia "bassa" tra i mono) ha però risposte dinamiche diverse col variare di ovale, pattern e flessione del telaio...ed in determinati casi la percezione di durezza aumenta notevolmente e la resa meccanica diminuisce...per intenderci, mi guarderei bene dal montarla su una Extreme a tensioni superiori ai 22-23 kg...

infatti io l'ho ibridata sia con Asterisk Tour ed il confort ne ha trovato giovamento Wink

Io la paragono alle Alu Power, non per tipo di giocabilità e reazioni, più potente una più rotazioni l'altra, ma per eventuali abbinamenti racchetta - corda o ibrido

more_horiz
e sulla mia tflash come va, allora? :-)

more_horiz
tour bite 1.25 su pro open 24/23 kg....dopo 20 minuti ero sfiancato!!!!

si sente decisamente una bella differenza con l'1.15, con il quale mi sono trovato (alla stessa tensione) a meraviglia

io non ho avvertito una sensazione di durezza, però dopo venti minuti avevo difficoltà a matenere profonda la palla (non riuscivo a superare piu la linea del servizio)

inoltre sin dall'inizio mi sembrava di giocare con un piatto decisamente piu piccolo...

insomma una corda che concede veramente poco, a differenza dell'1.15 questa è troppo agonistica per le mie gambe

prossimi esperimenti:

TB 1.25 a 23/22 o 22/21 anche se a me le tensioni basse non piacciono

TB 1.20 a 24/23

e vediamo quale calibro mi piace di più

more_horiz
@Charlie, pare che il tuo telaio sia uno di quelli "problematici2 con le TB. ergo abbasserei la tensione di un ulteriore chilo fermo restando i 4 nodi...

@cardinals, dopo gli ultimi test confermo che su telai come il tuo vanno decisamente meglio i calibri più sottili, e tensioni non esageratamente elevate.

more_horiz
Aggiornamenti dopo qualche ora di gioco in piú. Con l'antivibrazioni e l' "usura" la corda é diventata molto piú confortevole senza perdere peró le sue caratteristiche (ah, che piacere giocare quei topponi che scavalcano l'avversario :-) )
Un primo giudizio rispetto alle signum pro tornado é: + spin + potenza - controllo (a rete soprattutto) - confort . Il rovescio in back forse usciva un pelino meglio con le SP

more_horiz
@Eiffel59
Ciao Mario, mi consigli la TB in alternativa alle Luxilon AP Rough?
Devo montarle sulle Dunlop 400 biomimetic.
Anche se sono fil di ferro le AP le monto a 22/21 o anche 21/20.
Ce mi dici?
Grazie

more_horiz
Ti dico di montarle uguali..in calibro 1.20.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Charlie, pare che il tuo telaio sia uno di quelli "problematici2 con le TB. ergo abbasserei la tensione di un ulteriore chilo fermo restando i 4 nodi...

@cardinals, dopo gli ultimi test confermo che su telai come il tuo vanno decisamente meglio i calibri più sottili, e tensioni non esageratamente elevate.

Comunque prova la TB 1.25 con una tensione di almeno 1kg inferiore a quella che hai fatto. chiaramente con il calibro + sottile , come dice Mario, hai una sensazione differente e migliore.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ti dico di montarle uguali..in calibro 1.20.

Come spinta e comfort come sono? Ovviamente non posso fare il confronto.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: