Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionaiuto! quale matassa compro??? Emptyaiuto! quale matassa compro???

more_horiz
ciao, gioco a tennis da circa 8 anni, livello 4.2, vorrei comprare una matassa di corde di qualità, ho sempre usato le wilson sensation, adesso vorrei cambiare, mi piace più il controllo che la potenza, mi piace il tocco, la durata non importa. cosa mi consigliate sui 120 euro massimo?
grazie

descriptionaiuto! quale matassa compro??? EmptyRe: aiuto! quale matassa compro???

more_horiz
Ciao e benvenuto aiuto! quale matassa compro??? 855446

Da quanto mi è dato capire, prediligi i multi...
Come rapporto prezzo/qualità, tre corde emergono dalla media, suddivise per gruppo a seconda che tu giochi piatto o arrotato:

in ordine casuale, Tecnifibre Duramix HD, Mantis Comfort Synthetic e Discho TechnoAce NX per il gioco piatto; Weisscannon 6StarString superchaged, Klip Venom ed isospeed Energetic per quello più arrotato.

descriptionaiuto! quale matassa compro??? EmptyRe: aiuto! quale matassa compro???

more_horiz
grazie della risposta, fra quelle che mi hai menzionato qualè la migliore di tocco e controllo? queste due come sono?
MSV Soft Control
Solinco Vanquish

dove mi consigli di comprarle?
grazie

descriptionaiuto! quale matassa compro??? EmptyRe: aiuto! quale matassa compro???

more_horiz
La Vanquish altri non è che la Mantis Comfort Synthetic con altro nome..ergo va meglio quella che costa meno Wink
La MSV Soft Control è similare, con l'aggiunta di 3 filamenti di sezione maggiorata, per aumentarne il controllo. Però i due calibri hanno rese e "feeling" completamente diversi. l'1.25 è molto confortevole, dotato di ottima sensibilità e buona potenza, ma con durata inesistente (o perlomeno molto limitata) e tenuta di tensione appena sufficiente (punto forte -nella categoria- delle prime tre corde che ti ho indicato); l'1.30, per contro, pur essendo dotato di controllo e stabilità di tensione decisamente superiori alla media, ma ha potenza e comfort appena sufficienti, oltrechè una sensibilità ridottissima per la categoria: da escludere senza ripensamenti.

Per l'acquisto, per Discho (al momento solo per i multi) e Mantis siamo rivenditori ufficiali (come Eiffel59 Tennis Service); TF è disponibile su diversi siti online, così come Solinco.

descriptionaiuto! quale matassa compro??? EmptyRe: aiuto! quale matassa compro???

more_horiz
ti ringrazio molto delle risposte, allora le corde le compro da te, hai un sito?
dimmi tu per favore quale matassa devo comprare, dimmi un modello di ottima qualità che secondo te va bene per me, io sono livello 4.2, gioco a tutto campo, mi piace andare a rete e anche stare a fondo giocando piatto o arrotato, in una corda cerco soprattutto il tocco la sensibilità ed il controllo, durata e potenza non mi interessano molto, dimmi tu una matassa per favore perchè quando ci sono molte scelte non so scegliere!
grazie

descriptionaiuto! quale matassa compro??? EmptyRe: aiuto! quale matassa compro???

more_horiz
Per il sito a breve, comunque se vai in mercatino, sotto "Starburn" trovi la nostra email per contattarci.

Come detto, per le tue richieste mi orienterei su una delle prime tre o sulla Solinco

descriptionaiuto! quale matassa compro??? EmptyRe: aiuto! quale matassa compro???

more_horiz
penso che comprerò la mantis, un ultima domanda le head rip control come sono?

descriptionaiuto! quale matassa compro??? EmptyRe: aiuto! quale matassa compro???

more_horiz
Ottime ma non esattamente potenti, essendo come dice il nome più orientate al controllo...però stanno in quella fascia di prezzo solo se in saldo...

descriptionaiuto! quale matassa compro??? EmptyRe: aiuto! quale matassa compro???

more_horiz
grazie ancora per le risposte, un ultimissima domanda, se non dovessi badare a spese quali sono o qual'è la miglior matassa che potrei comprare? mi faccio un bel regalo e non bado a spese (non sopra i 300 euro però :-)

descriptionaiuto! quale matassa compro??? EmptyRe: aiuto! quale matassa compro???

more_horiz
Parlando di rapporto prezzo/qualità, penso che non ci siano pari alle nostre GutPower.

Come resa assoluta e stando nei "limiti" imposti....direi la XCel Premium di babolat (le TF NRG2/TGV sono superiori ma vanno oltre i 300€...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere