Ciao ragazzi qualcuno ha qualche consiglio da darmi... Se volete aggiungete pure altri 100*300 accetto consigli! il mio gioco e a tutto campo non disdegno la rete e le palle corte, rovescio bimane ma uso molto il back.
nesse ha scritto:Ciao ragazzi qualcuno ha qualche consiglio da darmi... Se volete aggiungete pure altri 100*300 accetto consigli! il mio gioco e a tutto campo non disdegno la rete e le palle corte, rovescio bimane ma uso molto il back.
Osyris ha scritto:Ciao,
bisognerebbe conoscere il tuo livello di gioco (quantomeno l'autovalutazione nella scala ITR) per consigliarti al meglio.
Generalmente potrei consigliarti la Pro Open, una "tuttofare" potente, comoda e molto maneggevole.
Vorrei spezzare una lancia in favore della IG Instinct, assolutamente eccellente. Concordo sul fatto che sia molto particolare, più ovale di altri telai, poco permissiva con le palle decentrate, si debba utilizzare preferibilmente solo multi e le si debba dedicare del tempo per "abituarsi" a lei...ma (e ora vengono i lati positivi ) è un'arma impropria...
Ti permette una precisione chirurgica, escono certi effetti paurosi, spin pazzeschi ed anche una potenza eccezionale. In sintesi, se utilizzata propriamente, l'avversario non vedrà mai la pallina o sarà sempre irraggiungibile per un essere umano...
Provane alcune (fra cui sicuramente la Pro Open e la IG Instinct) e nel caso non avessi fretta, da un occhio alle nuove proposte che usciranno nei prossimi mesi. Comunque sia, bisogna provarle sul campo per capire se sono adatte a noi (e noi a "loro", ovviamente).
simone banti ha scritto:La instinct ig e una grande racchetta ti devi sbattere per le corde ma se inizi con le head power fusion 24 kg 4 nodi vedrai che rimarrai male. E una racchetta unica ha ragione eiffel certo se giochi a fare il ributtino va bene anche bastoni tipo blx o pure drive ma se giochi questa e una limousine
simone banti ha scritto:Ma guarda io non sono un corridore e in difesa ho sempre avuto difficoltà. Da quando ho provato la instinct ho notato che qualsiasi colpo di difesa mi riesce recuperarlo soprattutto quelli angolati da mettere la racchetta solo in appoggio . Secondo me sarà una racchetta strana ma fantastica , al circolo dove gioco io stanno buttando viA le pure drive e le blx per giocare con questa
nesse ha scritto:livello 4.2
guidoyouth ha scritto:
è che rispetto le altre racchette nell'elenco questa ha uno sweetspot grande come un chicco di caffè
se riesci provale e senti la differenza...
simone banti ha scritto:Da quando ho provato la instinct ho notato che qualsiasi colpo di difesa mi riesce recuperarlo soprattutto quelli angolati da mettere la racchetta solo in appoggio . Secondo me sarà una racchetta strana ma fantastica , al circolo dove gioco io stanno buttando viA le pure drive e le blx per giocare con questa
guidoyouth ha scritto:
probabilmente dipende sia dallo stile di gioco che dalle corde (mono o multi).
[...]
insomma è una profilata che non gioca come una profilata...strano ma sicuramente interessante.