Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














RDS002 Tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
magazzie
Jimbo
frank
ipermassi
Piervito Di Donna
GOMAX
john68
infinitejest
oedem
RenaTheWiz
max-max
superteo
16 partecipanti

descriptionRDS002 Tour - Pagina 4 EmptyRDS002 Tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti racchettomani avrei bisogno di qualche nozione sul telaio in oggetto e soprattutto sul comportamento dello stesso con il rovescio ad una mano (mio colpo migliore) considerando che con la RDiS100 MP che già uso tiro dei rovesci stupendi.
Non scoraggiatemi perchè sono proprio intenzionato a prenderla RDS002 Tour - Pagina 4 Icon_smile

descriptionRDS002 Tour - Pagina 4 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
allocco2000 ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo del forum.vorrei un parere da parte di chi è più esperto.
ho un gioco abbastanza classico senza rotazioni esasperate, dritto con cui cerco spesso il vincente, leggermente coperto in top; rovescio a una mano con il quale palleggio sia in top che in back; qualche rara discesa a rete; gioco quasi sempre su campi veloci.
ho 40 anni e sono 3.4 (ex C1).
attualmente uso una prince ozone tour mp che alterno ad una vendetta ferrer, mentre prima usavo una head microgel radical pro.
premetto che mi sono trovato bene con tutti questi telai, però non ho mai provato nessuna yonex e sono molto curioso di testarne una usata senza spendere troppo (vista l'abbondanza di racchette).
secondo voi quale yonex si può adattare alle mie caratteristiche?
ho visto su internet che si trova a buonissimi prezzi la RDS 002 usata, versione normale e tour.è un buon telaio che può andare bene per il mio gioco?
scusate per la raffica di domande e un grazie a chi mi vorrà rispondere.
ciao


Mi pare che il tuo gioco possa ben adattarsi alle caratteristiche della Rds 002.
Visto il tuo livello, prenderei la Rds 002 Tour. Poi sta a te capire se puoi sostenere il peso notevole della Tour con manico L3. Una buona soluzione potrebbe essere la tour con manico L2: telaio agonistico, ma umano.

descriptionRDS002 Tour - Pagina 4 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
infinitejest ha scritto:

Mi pare che il tuo gioco possa ben adattarsi alle caratteristiche della Rds 002.
Visto il tuo livello, prenderei la Rds 002 Tour. Poi sta a te capire se puoi sostenere il peso notevole della Tour con manico L3. Una buona soluzione potrebbe essere la tour con manico L2: telaio agonistico, ma umano.
ti ringrazio per la risposta.approfitto della tua disponibilità per ulteriori chiarimenti.so che esistono due modelli della tour, una più pesante (manico 3 e 4) da 330 gr. e una leggera (manico 1 e 2) da 310 gr., giusto? la rds 002 normale pesa invece 300 gr.la differenza tra i tre modelli è solo nel peso oppure anche nelle caratteristiche del telaio? siccome ho paura che la versione più pesante sia eccessiva per me, potrei seguire il tuo consiglio e cercare la tour leggera e appesantirla con un po' di piombo. secondo te questa operazione si può fare anche con la rds 002 normale oppure è proprio un altro tipo di telaio? ultima domanda: la rds 003 è una racchetta completamente diversa dalla 002? si avvicina alla babolat pure drive, vero? grazie ancora

descriptionRDS002 Tour - Pagina 4 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
allocco2000 ha scritto:

ti ringrazio per la risposta.approfitto della tua disponibilità per ulteriori chiarimenti.so che esistono due modelli della tour, una più pesante (manico 3 e 4) da 330 gr. e una leggera (manico 1 e 2) da 310 gr., giusto? la rds 002 normale pesa invece 300 gr.la differenza tra i tre modelli è solo nel peso oppure anche nelle caratteristiche del telaio? siccome ho paura che la versione più pesante sia eccessiva per me, potrei seguire il tuo consiglio e cercare la tour leggera e appesantirla con un po' di piombo. secondo te questa operazione si può fare anche con la rds 002 normale oppure è proprio un altro tipo di telaio? ultima domanda: la rds 003 è una racchetta completamente diversa dalla 002? si avvicina alla babolat pure drive, vero? grazie ancora


Partiamo dalla fine: non conosco la rds 003, ma penso di poter dire che si tratta di un telaio completamente diverso da 002 tour.
Passiamo alle vare versioni della 002.
Gioco con la Tour-versione leggera e per sbaglio ho acquistato dagli Stati Uniti una rds 002 normale, quindi ti posso parlare delle differenze.
La tour ha uno spessore di 20/19 mm ed un bilanciamento di 310 mm
La normale ha uno spessore di 23/22 mm ed un bilanciamento di 320 mm.
Sul peso hai scritto bene tu, solo che la che forse la Tour (versione light) può pesare qualacosa in più di 310 grammi.

descriptionRDS002 Tour - Pagina 4 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
infinitejest ha scritto:

Partiamo dalla fine: non conosco la rds 003, ma penso di poter dire che si tratta di un telaio completamente diverso da 002 tour.
Passiamo alle vare versioni della 002.
Gioco con la Tour-versione leggera e per sbaglio ho acquistato dagli Stati Uniti una rds 002 normale, quindi ti posso parlare delle differenze.
La tour ha uno spessore di 20/19 mm ed un bilanciamento di 310 mm
La normale ha uno spessore di 23/22 mm ed un bilanciamento di 320 mm.Sul peso hai scritto bene tu, solo che la che forse la Tour (versione light) può pesare qualacosa in più di 310 grammi.
Grazie ancora per le delucidazioni.Visto che le hai le due versioni della 002, mi dici che differenze hai riscontrato a livello di gioco?Dalle caratteristiche costruttive direi che la 002 tour (sia pesante che leggera) sia più agonistica, meno spinta più sensibilità e controllo per via del profilo stretto.Sbaglio?p.s. ma come si fa ad andare a capo a fine di una frase?

descriptionRDS002 Tour - Pagina 4 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
allocco2000 ha scritto:

Grazie ancora per le delucidazioni.Visto che le hai le due versioni della 002, mi dici che differenze hai riscontrato a livello di gioco?Dalle caratteristiche costruttive direi che la 002 tour (sia pesante che leggera) sia più agonistica, meno spinta più sensibilità e controllo per via del profilo stretto.Sbaglio?p.s. ma come si fa ad andare a capo a fine di una frase?


Di nulla "allocco".
In realtà non ho giocato molto con la 002 normale (non più di mezz'ora).
Si sente subito di avere a che fare con un telaio non proprio agonistico.
Si apprezza il comfort, la leggerezza, la potenza, ma paragonata alla Tour sembra un "giocattolino", si sente la mancanza di "cattiveria.
Anche per quanto riguarda inerzia, controllo e sensibilità, non c'è paragone.
La 002 è un'ottima racchetta (nulla da dire), ma se si gioca almeno 5/6 settimanali e si fa agonismo, bisogna guardare alla Tour (a mio parere).

P.S. Premendo il tasto "Invio" sulla tastiera del pc, dopo aver scritto la frase. RDS002 Tour - Pagina 4 Icon_wink

descriptionRDS002 Tour - Pagina 4 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
infinitejest ha scritto:

Di nulla "allocco".
In realtà non ho giocato molto con la 002 normale (non più di mezz'ora).
Si sente subito di avere a che fare con un telaio non proprio agonistico.
Si apprezza il comfort, la leggerezza, la potenza, ma paragonata alla Tour sembra un "giocattolino", si sente la mancanza di "cattiveria.
Anche per quanto riguarda inerzia, controllo e sensibilità, non c'è paragone.
La 002 è un'ottima racchetta (nulla da dire), ma se si gioca almeno 5/6 settimanali e si fa agonismo, bisogna guardare alla Tour (a mio parere).

P.S. Premendo il tasto "Invio" sulla tastiera del pc, dopo aver scritto la frase. RDS002 Tour - Pagina 4 Icon_wink




grazie ancora, mi hai fornito indicazioni davvero utili.
allora, se la dovessi trovare, alla prima occasione acquisterò una rds 002 tour manico 2.
alla prossima.
ciao

p.s.
sul fatto che si dovesse premere "invio", non avevo dubbi; solo che evidentemente il tasto non funziona con il browser Opera.
è bastato utilizzare questa volta Firefox... RDS002 Tour - Pagina 4 Icon_wink

descriptionRDS002 Tour - Pagina 4 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
Dopo un paio di mesi, non posso che confermare:
racchetta fantastica sia da fondo che a rete.

descriptionRDS002 Tour - Pagina 4 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
ciao,ho fatto 2 ore con questa "racca" e premetto non e' la prima yonex visto che ho giocato anche con la rdis 200 (295gr)per un buon mesetto.
Be' le mie impressioni sono molto vicine alle vostre, voglio pero'aggiungere
per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo modello,che la racchetta in questione non e' sicuramente facile,non perdona i colpi decentrati e vi da il meglio quando colui che la muove e'sempre con il pedale a tavoletta.Per capirci non accetta tentennamenti.
PS il telaio con cui sto' giocando e' "attrezzato" weiss cannon silverstring 1,20 4 nodi kg 22/21
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere