Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

RDS002 Tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
magazzie
Jimbo
frank
ipermassi
Piervito Di Donna
GOMAX
john68
infinitejest
oedem
RenaTheWiz
max-max
superteo
16 partecipanti

descriptionRDS002 Tour - Pagina 2 EmptyRDS002 Tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti racchettomani avrei bisogno di qualche nozione sul telaio in oggetto e soprattutto sul comportamento dello stesso con il rovescio ad una mano (mio colpo migliore) considerando che con la RDiS100 MP che già uso tiro dei rovesci stupendi.
Non scoraggiatemi perchè sono proprio intenzionato a prenderla RDS002 Tour - Pagina 2 Icon_smile

descriptionRDS002 Tour - Pagina 2 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
Piervito Di Donna ha scritto:
Abito a Torre a mare ma gioco al Njlaya e qualche volta all'Angiulli....
Il mio problema è che mi sta affascinando il mondo Yonex , ma non ho in mente un modello preciso...
Ho comprato una rds001mp usata a scatola chiusa che ho provato un paio di volte e mi sembra "interessante"....

E lo so...Yonex è sempre Yonex !
Non è un'opinione di parte la mia, ma secondo me anche a livello di qualità dei materiali, sono i migliori telai in circolazione.

more_horiz
Concordo con Gomax , qualità costeruttiva yonex eccezionale e yonex rds 002 tour eccezionale per un gioco classico, io mi ci trovo alla grande.

more_horiz
E' arrivata, è arrivata !! RDS002 Tour - Pagina 2 Icon_smile RDS002 Tour - Pagina 2 953229

RDS002 Tour - Pagina 2 Rds002tour

Si tratta della versione UL.

more_horiz
infinitejest ha scritto:
E' arrivata, è arrivata !! RDS002 Tour - Pagina 2 Icon_smile RDS002 Tour - Pagina 2 953229

Complimenti e...auguri !
Gran bell'attrezzo, montaci su un ibrido e vedrai; altrimenti anche tutto monofilo, in quanto è un telaio molto morbido ed elastico.

more_horiz
@infinitejest : ma quel nickname deriva dal libro?

more_horiz
GOMAX ha scritto:
infinitejest ha scritto:

Complimenti e...auguri !
Gran bell'attrezzo, montaci su un ibrido e vedrai; altrimenti anche tutto monofilo, in quanto è un telaio molto morbido ed elastico.

Grazie GOMAX RDS002 Tour - Pagina 2 Icon_smile

Piervito Di Donna ha scritto:
@infinitejest : ma quel nickname deriva dal libro?

Proprio così RDS002 Tour - Pagina 2 Icon_wink

more_horiz
yonex rds02 UL

ma mi spiegate il perchè di differenza di peso tra un manico L2/L3/L4?

e non di poco, da quanto ho letto in giro
grazie

more_horiz
Usanze nipponiche , il motivo non te lo so dire ma da quello che ho intuito usando una leggera le caratteristiche sono simili anche se le mie sensazioni sono poco attendibili in quanto per me un l2 è veramente piccolo , uso l4 portato quasi a 5 mettendo l'overgrip e qualche accorgimento per adattarlo alle mie esigenze.

more_horiz
John l3 e l4 sono uguali è la l2 che è più leggera.

more_horiz
john68 ha scritto:
yonex rds02 UL

ma mi spiegate il perchè di differenza di peso tra un manico L2/L3/L4?

e non di poco, da quanto ho letto in giro
grazie

Le differenze di peso sono divise in 2 gruppi:

1) manico L1 - L2 versioni UL con peso di 310 gr. non incordate
2) manico L3 - L4 versioni SL con peso di 330 gr. non incordate.

Le mie (UL) con corde, antivibrazione e 2 overgrip pesano 337 grammi.
Quelle di un mio amico del circolo (SL) incordate, antivibrazione e overgrip superano i 350 grammi.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
frank ha scritto:
diavolo...un telaio ideale per gioco piatto e io non lo sapevo RDS002 Tour - Pagina 2 939115 quella da 310 g mi fa gola..peccato il manico L2....

Frank io ho sempre usato il manico 3 con overgrip (e di telai ne ho usati di tutte le marche) e ti posso garantire che basta metterci 2 overgrip e il problema è risolto; tieni conto che io sono alto 1.82 cm. e ho la mano proporzionata alla mia altezza.
A meno che non hai una mano davvero grande da richiedere un L4 .
Se ti rivolgi alla bottega del tennis di Milano e chiedi di Adriana, lei te la procura.
La versione SL (almeno x me) è troppo impegnativa.

more_horiz
Gomax scusa anzichè mettere due overgrip che forse ti fanno arrotondare troppo gli spigoli dell'ottagono del manico non provi a sostituire un sottilissimo grip yonex con un corpulento grip tecnifibre e poi mettere un overgrip più o meno sottile a seconda di come ti trovi col solo grip?

more_horiz
ipermassi ha scritto:
Gomax scusa anzichè mettere due overgrip che forse ti fanno arrotondare troppo gli spigoli dell'ottagono del manico non provi a sostituire un sottilissimo grip yonex con un corpulento grip tecnifibre e poi mettere un overgrip più o meno sottile a seconda di come ti trovi col solo grip?

Grazie Iper ma mi trovo bene così, gli spigoli del manico riesco a sentirli comunque bene.
Inoltre credo che :
1) grip yonex originale e 2 overgrip (come le uso io)
oppure
2) grip più spesso e 1 overgrip (come dici tu)
alla fine sia praticamente la stessa cosa.
Ho provato la L3 del mio amico per fare un confronto, e l'impugnatura è uguale alla mia; la stessa cosa dice anche lui.

more_horiz
A proposito di manici:
io gioco con la Yonex RDX 500 L3+overgrip.
Adesso ho provato a mettere due overgrip sull'L2 della nuova Rds 002 Tour ed ho la sensazione che sia più grande dell'L3 della RDX 500.
Forse la 500 ha in origine un manico più piccolo, almeno così ho letto in giro.
Comunque oggi in campo con l'arancione. RDS002 Tour - Pagina 2 Icon_basketball

more_horiz
infinitejest ha scritto:
A proposito di manici:
io gioco con la Yonex RDX 500 L3+overgrip.
Adesso ho provato a mettere due overgrip sull'L2 della nuova Rds 002 Tour ed ho la sensazione che sia più grande dell'L3 della RDX 500.
Forse la 500 ha in origine un manico più piccolo, almeno così ho letto in giro.
Comunque oggi in campo con l'arancione. RDS002 Tour - Pagina 2 Icon_basketball

La tua è una giusta sensazione; di questo argomento ne abbiamo parlato in un altro post, comunque i manici sono gli stessi, è il grip originale che è cambiato. Credo che sino alla serie RDX la Yonex usasse dei grip più sottili di quelli che monta attualmente.
Non è un caso infatti che io - che ho sempre usato manici L3 + overgrip - mi trovi perfettamente con un manico L2 e 2 overgrip.

more_horiz
frank ha scritto:
diavolo...un telaio ideale per gioco piatto e io non lo sapevo RDS002 Tour - Pagina 2 939115 quella da 310 g mi fa gola..peccato il manico L2....

Frank nei vari mercatini si trovano, ieri ero in lizza per una (ul) su ebay manico L3 (troppo grande per me che uso l2) andata via per 64 euro, valerio tennis ne vende una anche se è la versione ul manico l3

more_horiz
jimbo volevi dire sl?

more_horiz
ipermassi ha scritto:
jimbo volevi dire sl?

ehm quella leggera da 300 gr è?

more_horiz
quella è la rds normale non la rds tour, poi la tour c'è sl ed ul.
Sl manico l3 ed l4 peso 330 grammi
ul manico l1 e l2 peso 310 grammi

more_horiz
ipermassi ha scritto:
quella è la rds normale non la rds tour, poi la tour c'è sl ed ul.
Sl manico l3 ed l4 peso 330 grammi
ul manico l1 e l2 peso 310 grammi

Ah ok, allora nella mia mente c'è stata tanta confusione, era la non tour, chiedo venia RDS002 Tour - Pagina 2 939115

more_horiz
Prima ora con la Rds 002 Tour.
Colpo di fulmine. RDS002 Tour - Pagina 2 Icon_smile
A domani per qualche impressione in più.

more_horiz
infinitejest ha scritto:
Prima ora con la Rds 002 Tour.
Colpo di fulmine. RDS002 Tour - Pagina 2 Icon_smile
A domani per qualche impressione in più.

E' un telaio che si apprezza con il tempo, specialmente se non si è mai utilizzato Yonex in precedenza (per me è stato così); un pò anche per la forma isometrica dell'ovale.
Una cosa è certa però: è un telaio che si fa apprezzare subito per la morbidezza e per la qualità dei materiali utilizzati.
Per me più passa il tempo è più scopro caratteristiche nuove; ad esempio io non adopero molto il back di rovescio, in quanto lo tiro quasi sempre ad una mano e piatto. Con questo telaio il back mi esce come una vera e propria rasoiata che butta la palla dall'altra parte talmente bassa che quasi devi inginocchiarti a prenderla...

more_horiz
Eccomi qui a scrivere le mie impressioni dopo una decina di ore con la Yonex in questione.
Innanzitutto:vengo dalla Rdx 500 e con questa mi pare di tirare delle bombe.
Si prova una sensazione bellissima, quando durante lo scambio. entri in campo e decidi di tirare un bel dritto piatto, per provare a prendere in mano il gioco.
E' difficile da descrivere.
Al momento dell'impatto sembra di sentire la palla "entrare" dentro la racchetta, acquistare energia ed uscire dal piatto corde velocissima.

Secondo me si adatta a giocatori che amano e provano a fare gioco; per chi predilige un gioco di rimessa ad esempio la Rdx 500 mi pare più maneggevole (nei recuperi è fantastica).

Per il resto (con la RDs 002 tour) devo ancora trovare il feeling nel rovescio in back e nel gioco a volo, ma immagino sia solo questione di tempo visto che sono i colpi che ad ogni cambio racchetta mi fanno penare un pò.
Sul servizio ...diciamo che ci si può divertire RDS002 Tour - Pagina 2 Icon_smile
Comfort ai massimi livelli.
Gran telaio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: