Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

RDS002 Tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
magazzie
Jimbo
frank
ipermassi
Piervito Di Donna
GOMAX
john68
infinitejest
oedem
RenaTheWiz
max-max
superteo
16 partecipanti

descriptionRDS002 Tour EmptyRDS002 Tour

more_horiz
Salve a tutti racchettomani avrei bisogno di qualche nozione sul telaio in oggetto e soprattutto sul comportamento dello stesso con il rovescio ad una mano (mio colpo migliore) considerando che con la RDiS100 MP che già uso tiro dei rovesci stupendi.
Non scoraggiatemi perchè sono proprio intenzionato a prenderla RDS002 Tour Icon_smile

descriptionRDS002 Tour EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
Ho più volte scritto che la RDS 002 Tour è, per il mio tipo di gioco, il miglior telaio che abbia mai provato. Sensibilità ai massimi livelli, grande controllo, cattiva se ci si mette un po' di braccio. Giustappunto quello che, ahimè, alla mia età inizia a mancare. L'unico motivo per cui l'ho abbandonata è il peso piuttosto importante che non mi permetteva di gestirla al meglio, specie in inverno con campi umidi e palle pesanti. Lasciandola ero passato alla RDX 500 nel tentativo di trovare un telaio analogo ma più gestibile, ma con questa la potenza era decisamente poca.
Conclusioni: telaio che dà grandi soddisfazioni, ma che richiede tecnica e preparazione per non dover subire troppo il suo peso. Tieni presente che la versione con manico 2 è sensibilmente più leggera, quasi una ventina di grammi.

more_horiz
marco61 ha scritto:
Ho più volte scritto che la RDS 002 Tour è, per il mio tipo di gioco, il miglior telaio che abbia mai provato. Sensibilità ai massimi livelli, grande controllo, cattiva se ci si mette un po' di braccio. Giustappunto quello che, ahimè, alla mia età inizia a mancare. L'unico motivo per cui l'ho abbandonata è il peso piuttosto importante che non mi permetteva di gestirla al meglio, specie in inverno con campi umidi e palle pesanti. Lasciandola ero passato alla RDX 500 nel tentativo di trovare un telaio analogo ma più gestibile, ma con questa la potenza era decisamente poca.
Conclusioni: telaio che dà grandi soddisfazioni, ma che richiede tecnica e preparazione per non dover subire troppo il suo peso. Tieni presente che la versione con manico 2 è sensibilmente più leggera, quasi una ventina di grammi.

grazie della recensione marco, secondo te a che tipo di giocatore si rivolge questo telaio? Il peso non credo sia un problema, il problema più grosso lo trovo con agonistiche che perdonano quasi nulla e un piatto da 98 poi con lo sweetspot yonex dovrebbe essere abbastanza gestibile, insomma quello che mi manca è la tecnica e non il braccio RDS002 Tour 939115 . Sapevo della versione con manico 2 più leggera ma preferisco rimanere sul pesante visto che la RDiS100 che pesa 315g senza corde la maneggio veramente bene. Per quanto riguarda il rovescio Marco non mi ricordo se il tuo è bimane o no, su questo telaio in un sito ho letto che è addirittura specifico per il rovescio mono mentre su un altro ho letto che è fatto per i bimani.........mi sa tanto che se il rovescio lo sai fare bene altrimenti non ci sono telai che tengano.
Ciao RDS002 Tour Icon_smile

more_horiz
Non ho rovescio bimane, ho un gioco molto classico, avendo iniziato con racchette di legno: dritto piatto e rovescio in back, amo il gioco di volo e di tocco. Per queste cose la 002 Tour è fantastica. Comunque il peso della tua attuale Yonex corrisponde esattamente a quello della versione con manico 2. Dal 3 in su siamo sui 333 grammi.

more_horiz
marco61 ha scritto:
rovescio in back

il più chirurgico della storia del tennis.
provare per credere..
Demo day Sanremo aprile 2010! RDS002 Tour Icon_cool

more_horiz
Sono sempre stato tentato dalla 002 Tour perchè viene dipinta da tutti come una delle migliori sul mercato. Purtroppo noto che in Italia/Europa è diventata difficile da trovare (TW USA invece ce l'ha), che la stiano togliendo di mezzo in vista del nuovo modello ?
In ogni caso da maneggiare è tosta.

ciao Smile

more_horiz
Non ho rovescio bimane, ho un gioco molto classico, avendo iniziato con racchette di legno: dritto piatto e rovescio in back, amo il gioco di volo e di tocco. Per queste cose la 002 Tour è fantastica. Comunque il peso della tua attuale Yonex corrisponde esattamente a quello della versione con manico 2. Dal 3 in su siamo sui 333 grammi.

Se il tuo profilo di gioco è questo la posso comprare tranquillamente, tranne il back che proprio non lo so fare. Per quanto riguarda il peso non dovrebbero esserci problemi a livello di tenuta, quello che preoccupa di me è il livello tecnico.

Sono sempre stato tentato dalla 002 Tour perchè viene dipinta da tutti come una delle migliori sul mercato. Purtroppo noto che in Italia/Europa è diventata difficile da trovare (TW USA invece ce l'ha), che la stiano togliendo di mezzo in vista del nuovo modello ?
In ogni caso da maneggiare è tosta.

Ciao Rena a Milano il telaio in questione si trova tranquillamente ma come dici te sicuramente è in via di sostituzione come tutta la linea RDS. Comunque l'uscita di un nuovo modello molte volte serve solo a far abbassare il prezzo di quello vecchio e quindi ad accontentare chi delle novità se ne frega, dai Rena facciamo lo sforzo e ce la prendiamo tutti e due RDS002 Tour Icon_twisted

more_horiz
superteo ha scritto:
dai Rena facciamo lo sforzo e ce la prendiamo tutti e due RDS002 Tour Icon_twisted

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
io l'ho usata per un mesetto (presa da marco) e ne ho ottimi ricordi.
l'unico problema che ho riscontrato (motivo per cui l'ho cambiata) è stata la difficoltà nell'imprimere il top, facevo molta fatica

forse con quella manico 2 da 315gr, visto il peso inferiore, non avrei questo problema

cmq confermo la bontà del prodotto

gomax la usa, però nella versione manico 2

more_horiz
M'avete incuriosito ...quasi quasi ci faccio un pensierino.

Ma mi pare di poter dire da quanto ho letto, che Rds 002 Tour versione pesante Rds 002 Tour versione leggera e manico piccolo sono in pratica due racchette differenti con lo stesso nome.

more_horiz
produrre lo stesso telaio con peso differente è cosa nota per molti marchi ma fare il peso in base all'impugnatura mi sembra una cosa strana, che i giapponesi siano convinti che mano grossa corrisponda a maggio tenuta fisica?.....mah
Comunque mi avete convinto bravi RDS002 Tour 953229

fallo fallo RDS002 Tour Icon_twisted

more_horiz
superteo ha scritto:
produrre lo stesso telaio con peso differente è cosa nota per molti marchi ma fare il peso in base all'impugnatura mi sembra una cosa strana, che i giapponesi siano convinti che mano grossa corrisponda a maggio tenuta fisica?.....mah
Comunque mi avete convinto bravi RDS002 Tour 953229

fallo fallo RDS002 Tour Icon_twisted

C'è un tipico proverbio cinese infatti:
mano grossa, uomo forte RDS002 Tour Icon_lol

RDS002 Tour Icon_twisted lo sto facendo

ancora di più dopo aver letto questo
I was looking for a replacement for my old Yonex RDX500 MP, which isn't
being made anymore. I found the RDS 002 Tour a little stiffer than the
RDX500, but I didn't notice a difference in the weight or swingweight,
even though the RDS 002 Tour is a little heavier. I had to tinker with
the strings and tension a bit before I found what works for me. I
usually string my racquets 2 lbs. above the mid range. However, with
this one I had to string it exactly at the mid range for it to work for
me. This racquet feels great on the serve & groundstrokes. It's
also very maneuverable at the net & very stable against the guys I
play mixed doubles against.

more_horiz

RDS002 Tour 97171 RDS002 Tour 97171 RDS002 Tour 97171

dai che ormai ti sei convinto e fondiamo un club

more_horiz
superteo ha scritto:

RDS002 Tour 97171 RDS002 Tour 97171 RDS002 Tour 97171

dai che ormai ti sei convinto e fondiamo un club

posso entrare nel club anche prendendo la versione leggera, cioè con manico L2 ? RDS002 Tour Icon_smile

more_horiz
infinitejest ha scritto:

ancora di più dopo aver letto questo
I was looking for a replacement for my old Yonex RDX500 MP, which isn't
being made anymore. I found the RDS 002 Tour a little stiffer than the
RDX500, but I didn't notice a difference in the weight or swingweight,
even though the RDS 002 Tour is a little heavier. I had to tinker with
the strings and tension a bit before I found what works for me. I
usually string my racquets 2 lbs. above the mid range. However, with
this one I had to string it exactly at the mid range for it to work for
me. This racquet feels great on the serve & groundstrokes. It's
also very maneuverable at the net & very stable against the guys I
play mixed doubles against.

Rileggendo il messaggio di questa ragazza da TW, mi chiedo:
scrive che le 02 Tour è un pò più pesante della Rdx 500 ....immagino che stia usando un manico L2 e quindi la 02 Tour più leggera.
Perchè diversamente la differenza di peso sarebbe in realtà notevole ..

descriptionRDS002 Tour Emptyyonex

more_horiz
infinitejest ha scritto:

Ma mi pare di poter dire da quanto ho letto, che Rds 002 Tour versione pesante Rds 002 Tour versione leggera e manico piccolo sono in pratica due racchette differenti con lo stesso nome.

ciao,
hai mp

more_horiz
infinitejest ha scritto:

Mantengono le stesse caratteristiche fondamentali (bilanciamento, inerzia, elasticità ecc..) cambia solo il peso (circa 15 grammi in + la versione SL).
Io le uso con 2 Tournagrip e arrivo alla mia misura (ho sempre giocato con manico 3).
Da qualche parte (non ricordo dove), ho scritto un post in cui elencavo il test RDC preciso fatto sui telai.
Devo ribadire che ho trovato il telaio perfetto ragazzi; mai prima d'ora tanta soddisfazione.
Ultimamente ho montato su un ibrido, cioè Kirschbaum P2 1.20 sulle verticali e Tecnifibre multifeel 1.30 sulle orizzontali; il tutto a 25 kg full.

more_horiz
GOMAX ha scritto:

Da qualche parte (non ricordo dove), ho scritto un post in cui elencavo il test RDC preciso fatto sui telai.
l.

Dovrebbe essere questo, dal trhead "Un Aiutino"

Allora, ecco i risultati della diagnostica RDC :

TELAIO NUDO:

Peso : 317
Elasticità: 46 (su 100)
Rigidità: 61 (su 100)
Inerzia : 314
Potenza : 49/B
Controllo : 49/B
Maneggevolezza : 77/A

Con corde e 2 overgrip il peso arriva a 337.

more_horiz
Si infatti era proprio questo.
Dopo averle fatte re-incordare entrambe con questo ibrido (prima avevo su le yonex ATG) le ho fatte nuovamente diagnosticare (la macchina RDC è lì e non costa nulla) e hanno preso 3 grammi in più (340) non so perchè; forse x via di queste nuove corde a 4 nodi, mah !
Le altre caratteristiche sono rimaste invariate (inerzia, bilanciamento ecc.).
Le SL di un mio amico del circolo a cui ho fatto fare la stessa diagnostica pesano entrambe 357 gr. RDS002 Tour Affraid con corde, antivibra e overgrip Tourna.

...un pò troppo (x me).

Oggi all'ora di pranzo ho fatto un match finito al 3° per me 7-5, campo bello umido e lento (x la pioggia di questi giorni) e palle super inumidite....con la SL non ce l'avrei fatta !

more_horiz
Gomax, come va questa Yonex con i colpi piatti ?

more_horiz
infinitejest ha scritto:
Gomax, come va questa Yonex con i colpi piatti ?

Ti dico solo che io gioco "solo" piatto, rovescio ad una mano (mio colpo migliore) e servizio piatto. Tutto piatto x intenderci e con questo telaio vai a nozze. Il top lo uso in difesa e quando voglio tenere la palla in campo, ma è raro.
Del resto con un profilo così sottile...non poteva essere altrimenti.

more_horiz
Ciao Gomax, vedo dal tuo profilo che sei di Bari..... dove le compri le Yonex a Bari? Abito anche io da quelle parti e proprio non si trovano in giro.....

more_horiz
Piervito Di Donna ha scritto:
Ciao Gomax, vedo dal tuo profilo che sei di Bari..... dove le compri le Yonex a Bari? Abito anche io da quelle parti e proprio non si trovano in giro.....

Ciao Piervito, si sono di Bari ed infatti qui le Yonex non esistono.
La prima la comprai "sul campo" da un agonista di Roma che venne al mio circolo a fare un torneo; ne aveva 4 di cui una mai usata, che poi ho comprato.
L'altra l'ho ordinata da Bergamo. Se vuoi comprarla comunque io ti consiglio "vivamente" la Bottega del Tennis di Milano; chiedi di Adriana. In pochi giorni te la spedisce a casa tua.
Tu invece di dove sei ?

more_horiz
Abito a Torre a mare ma gioco al Njlaya e qualche volta all'Angiulli....
Il mio problema è che mi sta affascinando il mondo Yonex , ma non ho in mente un modello preciso...
Ho comprato una rds001mp usata a scatola chiusa che ho provato un paio di volte e mi sembra "interessante"....

more_horiz
Piervito Di Donna ha scritto:
Abito a Torre a mare ma gioco al Njlaya e qualche volta all'Angiulli....
Il mio problema è che mi sta affascinando il mondo Yonex , ma non ho in mente un modello preciso...
Ho comprato una rds001mp usata a scatola chiusa che ho provato un paio di volte e mi sembra "interessante"....

E lo so...Yonex è sempre Yonex !
Non è un'opinione di parte la mia, ma secondo me anche a livello di qualità dei materiali, sono i migliori telai in circolazione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: