Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHelp!!! Questione di nervi durante la partita...consigli... EmptyHelp!!! Questione di nervi durante la partita...consigli...

more_horiz
Ragazzi chiedo un consiglio,perchè e come fare a contrastare questo stato d'animo durante la partita,ovvero:ad un certo punto tipo dopo aver vinto un set 6-2 e aver perso il secondo 6-3(o 6-4)per fare un esempio,mi prende la paura di perdere e puntualmente non spingo più come all inizio e senza rendermene conto sul momento cerco solo di mandare la pallà di là ma senza cercare dei vincenti ecc oppure sbagliando colpi che prima mi riuscivano ed erano vincenti,di conseguenza vedo il mio avversario che si carica ed io perdo punto su punto fino a perdere il set decisivo che volendo avrei potuto vincere 6-0 o comunque senza troppi problemi....qualche consiglio??? Grazie! Esempio stasera 6-2 per me poi 3-6 e alla fine ero in vantaggio 2-0 e ho perso 4-6 che rabbia però!!!!

descriptionHelp!!! Questione di nervi durante la partita...consigli... EmptyRe: Help!!! Questione di nervi durante la partita...consigli...

more_horiz
Capita a tutti ogni tanto. Devi giocare il più possibile partite "serie" per farci l'abitudine. Non trascurare inoltre l'importanza di una corretta idratazione/alimentazione perchè il calo di prestazioni potrebbe dipendere (in parte) anche dal fatto che finisce la "benzina". ciao

descriptionHelp!!! Questione di nervi durante la partita...consigli... EmptyRe: Help!!! Questione di nervi durante la partita...consigli...

more_horiz
E prima di una partitella pomeridiana o serale che tipo di alimentazione si consiglia? Di solito mi bevo un gatorade durante la partita...comunque devo propio cercare di sconfiggere la paura di perdere e far prevalere la voglia di vincere,sembra facile ma quando mi prende è la fine...

descriptionHelp!!! Questione di nervi durante la partita...consigli... EmptyRe: Help!!! Questione di nervi durante la partita...consigli...

more_horiz
Io quando gioco nel tardo pomeriggio/sera mangio un toast due ore prima ma il tema alimentazione è abbastanza soggettivo. Mi trovo bene anche con gli orosaiwa e la banana piccola mezz'ora prima...

Per il resto mi ripeto...devi giocare tante partite serie e abituarti alla "tensione"

descriptionHelp!!! Questione di nervi durante la partita...consigli... EmptyRe: Help!!! Questione di nervi durante la partita...consigli...

more_horiz
anche io mi sono trovato nella tua sitazione... gioco veramente bene il primo set e poi mi sale la paura...

penso sia una questione di carattere: ci sono persone più predisposte di altre alla tensione e a giocare partite di torneo.

però giocando tante partite e pensando meno al punteggio ci si abitua!!!

forza e coraggio!!!!

descriptionHelp!!! Questione di nervi durante la partita...consigli... EmptyRe: Help!!! Questione di nervi durante la partita...consigli...

more_horiz
rispondo adesso dopo aver giocato oggi.. leggete l'altro mio 3d sulla mia sconfitta...

poca tensione...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere