Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde protennis

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
itaca
marvenu
FederYonex
Eiffel59
calabrone67
9 partecipanti

descriptioncorde protennis - Pagina 2 Emptycorde protennis

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti.ho appena ordinato una macchina incordatrice manuale della protennis.mi daranno da provare alcune matassine.qualcuno no ha mai sentito parlare? Question Question Question

descriptioncorde protennis - Pagina 2 EmptyRe: corde protennis

more_horiz
Diamo una rinfrescata al thread con una recensione...

Da qualche settimana sto utilizzando un ibrido ProTennis (forse il Dyna-T, l'unica cosa di cui sono sicuro è che il mono è Iron Magic, il multi è di colore bianco e non ne so di più) su Pure Drive 2012 a 22/22.
Dopo un po' di disappunto iniziale, soprattutto per il mono che mi sembrava un po' troppo "legnoso", successivamente ho avuto sensazioni migliori: la potenza è molto buona, trovo buone rotazioni sul servizio - un po' meno nei colpi da fondo ma va bene,  il controllo c'è, la sensibilità potrebbe essere meglio ma mi ci sono abituato Very Happy... unica cosa il comfort non è troppo soddisfacente, avendo un mono credo 1,28 sulle verticali che è comunque abbastanza rigido. Per quanto riguarda la durata, sono già a una decina di ore e tutto ok...

more_horiz
PistolPete ha scritto:
Diamo una rinfrescata al thread con una recensione...

Da qualche settimana sto utilizzando un ibrido ProTennis (forse il Dyna-T, l'unica cosa di cui sono sicuro è che il mono è Iron Magic, il multi è di colore bianco e non ne so di più) su Pure Drive 2012 a 22/22.
Dopo un po' di disappunto iniziale, soprattutto per il mono che mi sembrava un po' troppo "legnoso", successivamente ho avuto sensazioni migliori: la potenza è molto buona, trovo buone rotazioni sul servizio - un po' meno nei colpi da fondo ma va bene,  il controllo c'è, la sensibilità potrebbe essere meglio ma mi ci sono abituato Very Happy... unica cosa il comfort non è troppo soddisfacente, avendo un mono credo 1,28 sulle verticali che è comunque abbastanza rigido. Per quanto riguarda la durata, sono già a una decina di ore e tutto ok...

Ah doverosa aggiunta di una nota positiva... credo che sia la prima volta che un ibrido mi dà la sensazione di comportarsi come "una corda sola" e non due corde in competizione fra loro...

more_horiz
Pareri su chi usa attualmente corde protennis, impressioni e sensazioni di gioco sui prodotti?
Grazie!!

more_horiz
Recentemente ho dato due racchette al mio attuale partner di gioco per farle incordare dal suo incordatore.
Non avevo idea dei prodotti che usa e gli ho lasciato carta bianca
Ha montato sui due telai la stessa corda, che non avevo mai sentito nominare prima: protennis 
corda gialla in poliestere
A giudicare dal colore direi si tratta della iron tech

Su Vcore 100 (2023) bene da subito, un pò carente in velocità di palla, cosa che noto soprattutto nel servizio e nei recuperi, molto buono il controllo, discreto il top spin, back al quale faccio fatica a dosare la profondità.
Su Ezone 98 (2022) invece un disastro, sembra di giocare con un'asse di legno.
Non so a che tensioni le ha montate, io mi sono limitato a dargli le mie abituali tensioni e corde (23/22 blast su Vcore 100 e 22/21 Yonex ptp su Ezone 98)

Il lavoro mi pare fatto a regola d'arte, cosa che mi invoglia a tornare da lui anche in futuro
Mi incuriosiscono particolarmente la black magic e la silvery e la iron magic e se qualcuno ha feedback su queste corde è molto apprezzato

Come si abbinano (ammesso che lo facciano) ai telai yonex (Vcore 98 2021; Vcore pro 97H (2021); oltre alle sopracitate Vcore 100 ed ezone 98)?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: