ciao a tutti.ho appena ordinato una macchina incordatrice manuale della protennis.mi daranno da provare alcune matassine.qualcuno no ha mai sentito parlare?
Eiffel59 ha scritto:Sono ProSupex ribrandizzate. Dipende poi dal modello; alcune sono made in Germany, altre in Taiwan (e generalmente meno pregiate)
Eiffel59 ha scritto:E' un multi piuttosto semplice, multifilamenti ritorti di nylon e non imbevuti di alcuna resina, solo un coating (pure di nylon) ed un sottile strato di silicone per facilitarne il montaggio.
Eiffel59 ha scritto:... però considerato che viene da chi definisce "nylon multifilo" dei (volgari) syngut, peraltro abbastanza scadenti, è tutto ok ...
Eiffel59 ha scritto:Risposta uno...esatto. E' una corda semplice, niente di che in quanto a resa ma neppure pessimo ( e ce n'è, pure ben più cari...)
Risposta due...sono inferiori al TF Synthetic gut (che è il Gosen Micro) e leggermente superiori al ProFormTuff: discretamente morbidi da nuovi, ma meno capaci di tenuta di tensione, soprattutto il V-Gut, che però è leggermente più morbido, sensibile e potente. Ma considerato che pro's pro ha corde simili a prezzo inferiore...
Eiffel59 ha scritto:Non la vecchia..la nuova
Quella che ora brandizzano come "Soft"
FederYonex ha scritto:Calabrone che macchina hai preso? La nuova 442 plus?
FederYonex ha scritto:Beh, è uguale alla plus, mancano solo le dotazioni di strumenti di serie.
io ho la plus, bella macchina, ma sono già tentano di fare l'upgrade alla elettronica o comprare uno Wise 2086
Eiffel59 ha scritto:Risposta uno...esatto. E' una corda semplice, niente di che in quanto a resa ma neppure pessimo ( e ce n'è, pure ben più cari...)
Risposta due...sono inferiori al TF Synthetic gut (che è il Gosen Micro) e leggermente superiori al ProFormTuff: discretamente morbidi da nuovi, ma meno capaci di tenuta di tensione, soprattutto il V-Gut, che però è leggermente più morbido, sensibile e potente. Ma considerato che pro's pro ha corde simili a prezzo inferiore...