Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Volandri, chi era costui?

power_settings_newAccedi per rispondere
+30
Tuone
nanobabbo8672
Ivan
luca8911
kingkongy
maffo72
mirri
fede
Nostradamis
VICTORY
rafapaul
Eiffel59
FedEx
jasper
Kmore
bvzpao
gotama
FederYonex
Nico88
sinnet
pazein
Vittoman99
alba77
markich
Giiio
Rudy Kirk Agassi
adip89
Konrad63
DrDivago
archery57
34 partecipanti

descriptionVolandri, chi era costui? - Pagina 4 EmptyVolandri, chi era costui?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Parafrasando i Promessi Sposi mi chiedo chi sia questo giocatore italiano.
L'ho appena visto chiudere 6-2 6-0 l'incontro per l'accesso ai quarti del BRD Nastase Tiriac Tropy (ATP250) contro il brasiliano Souza.
A parte un movimento di servizio poco ortodosso, l'ho visto sfoggiare un magnifico rovescio ad una mano preciso e potente sia incorociato che lungolinea.
Se aggiungiamo che al turno precedente ha eliminato 6-1 6-3 la testa di serie n.3 del torneo, lo spagnolo Granollers (n.30 del seed ATP), capirete la mia curiosità nel saperne qualcosa di più.
Chi mi aiuta?
Grazie
Diego

P.S. vedo ora che nel 2007 ha eliminato a Roma negli ottavi Federer Shocked

descriptionVolandri, chi era costui? - Pagina 4 EmptyRe: Volandri, chi era costui?

more_horiz
ok, mi son rotto di star zitto...

Volandri sa giocare a tennis, anzi, a Tennis.
Volandri è simpatico come un autovelox.
La ex fidanzata, Michela Coppa, è un bel tronco di ...etc etc (della serie: alle gnocche piacciono gli s....scorbutici).
Il rovescio si gioca a una mano...quello a due mani è un'involuzione della specie...è come se Dante Alighieri avesse scritto la Divina Commedia con il T9...
Incordare a 13 Kg è come incordare a 33: c'è chi la "sente". Io ho provato a 15 e non è poi così tremendo, anzi, insegna un sacco di cose!
....@**§§%&## la neve mi ha mandato in tilt tutto l'impianto tv.

descriptionVolandri, chi era costui? - Pagina 4 EmptyRe: Volandri, chi era costui?

more_horiz
Forse era meglio che stavi zitto...La neve mi sa che ti ha mandato in tilt non solo l'impianto. capisco che il rovescio a una mano sia + bello esteticamente ma dire che il rovescio a due mani è"un' involuzione della specie" è una boiata pazzesca...E' questione di gusti e comunque anche fosse un'involuzione comunque ha molti lati positivi Rolling Eyes

more_horiz
Si', e' meglio che me ne stia in silenzio...

more_horiz
Volandri è un bravo giocatore di Tennis e stasera lo ha dimostrato a tutti tifosi e detrattori. Alcune giocate sembravano quelle di Federer nel pomeriggio.

Il pubblico ha lanciato i cuscini perchè avrebbe preferito lui con il piatto più grande, Almagro deve solo ringraziare la prima di servizio. Congratulazioni al vincitore, ma Volandri ha offerto un grande spettacolo!! Grande cuore! Tutto il resto.. pig
Avercelo un rovescio così cheers cheers

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ha vinto con Federer e Bellucci quando erano infortunati? Lo sono spesso...quando perdono.

Beh - Bellucci non lo conosco che tanne partita vista.
Ho visto la replica della partita con Federer. volandri è stato bravo a sfruttate le occasioni offerte. Federer ha fatto l'impossibile per perdere e Volandri non si è tirato indietro. Non mi sembra che fosse infortunato e non ha fatto nussun sceneggiato.
Non mi risulta che Federer quando eprde si finga infortunato (anche se lo seguo da poco ho sempre sentito il contrario) - forse intendevi qualcun altro???

A me Volandri è molto simpatico e lo trovo un ragazzo bravissimo.

more_horiz
Sono d'accordo con Kingcongy (ma un nome più facile no??? Smile e Filo e' proprio un Filone!!! Per il reso inutile pronunciarsi tanto ogni giudizio lascia il tempo che trova. Il dato di fatto e' che a mio avviso quanto meno sugli Sport individualistici non dovrebbero permettere di fare scommesse!!!! Tutto qui...

more_horiz
Ancora? Ma che è, hai perso soldi scommettendo sul tennis?
Già ti ho detto che è diventato praticamente impossibile "taroccare" una partita (bloccano le scommesse, punto.) e che al massimo puoi sfruttare il differenziale tra trasmissione televisiva ed il tempo reale nelle scommesse "live" (ammesso che tu abbia qualcuno all'interno dotato di PC/Smartphone, che lo stesso non sia arrestato -già successo- e che non si giochi indoor, dove ormai tutti i tornei hanno adottato dei "jammer" specifici che ritardano i segnali in uscita..) e comunque, anche in questi casi, ogni puntata statisticamente anomala viene bloccata e le giocate eventualmente riutilizzate come credito...

Ragion per cui non vedo il motivo di continuare a battere su questo tasto e tanto per esser chiari: il 70% delle truffe su scommesse riguardano gli sport di squadra, e del restante 30% la quasi totalità riguarda pugilato ed ippica...

@alba, non sto sbagliando, parlo proprio di zio Roger.

Mononucleosi, mal di schiena, lombosciatalgia e via dicendo, tutte cose rivelate "dopo" sconfitte e/o periodi poco positivi. E smentite dalla serie di vittorie seguente, iniziate magari due giorni dopo (come dopo Doha).
E sono convinto che non è per antisportività, quanto perchè in cuor suo crede ancora che non sia possibile perdere da uno che ritiene alla sua altezza od inferiore...Bellucci è un'altro discorso: tanto per darti un'idea a Wimbledon l'anno scorso eliminato da Schuettler al primo turno ha dato la colpa alle scarpe che indossava...le stesse Adidas del 50% dei partecipanti al torneo e di tre dei quattro semifinalisti... geek

more_horiz
ho visto la partita di volandri dal secondo set... vedevo giocare volandri per la prima volta in vita mia... non mi interessa se sia simpatico o antipatico, almeno per ora!
ha un anticipo e una sbracciata di rovescio favolosa... il diritto lo perde di vista un po' troppo spesso (a quei livelli), quasi come se fosse mancino di nascita e destrorso a tennis...
ieri non mi sembra abbia servito così male, anche se non fa quasi mai punto direttamente con la prima...
non capisco come mai non abbia mai provato soluzioni diverse per provare a rispondere al servizio (in giornata si) di almagro... almeno non me ne sono accorto: a me hanno insegnato che se non si trova il ritmo nella risposta bisogna provare a stare un passo più indietro (non mi sembra la soluzione per ieri, visti gli angoli che trovava almagro) o 1 passo più avanti... non si sa mai che si riuscisse a stringere un pelo il campo per trovare qualche risposta in più... non dico mica di chiudere sempre sulla risposta alla prima... magari sto dicendo solo cavolate...
altra cosa: chi erano i 2 commentatori? sarà che io sono cresciuto con clerici/tommasi e scanagatta/lombardi, ma una partigianeria tale è davvero poco piacevole!!!
sarà che io tengo per il bel gioco, e se vince un italaiano tanto meglio, ma anche no!!! non è mica un mio amico! non è uno sport di squadra, nel tennis ognuno rappresenta se stesso, ed è bello così... almeno per me! per le competizioni a squadre magari il discorso è diverso! Volandri, chi era costui? - Pagina 4 622327
comunque è stata una partita (gli ultimi 2 set che ho visto) piacevole da vedere!!!

more_horiz
Caro Eiffel non ho mai scommesso nulla ne perso alcunché! Sono soltanto punti di vista ed opinioni differenti. Chi può dire chi ha ragione? Col tempo si vedrà. Una cosa e' certa che da quando esistono le scommesse sia ufficiali che non credo che lo Sport, soprattutto individualistico, non sia più lo stesso! Tutto e' corruttibile e sino a quando non vengono beccati nessuno ci crede, per poi al contrario rimanere meravigliati allorché salta fuori stranamente qualcosa...

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
altra cosa: chi erano i 2 commentatori? sarà che io sono cresciuto con clerici/tommasi e scanagatta/lombardi, ma una partigianeria tale è davvero poco piacevole!!!
Non ho idea di chi fossero ma Supertennis è il canale della Fit e con gli italiani in campo le telecronache sono tutte così purtroppo.

comunque è stata una partita (gli ultimi 2 set che ho visto) piacevole da vedere!!!
L'unico problema è con quel campo così chiaro (quasi giallo) si faceva veramente fatica a vedere la pallina. Smile Ben venga la terra blu di Madrid!

more_horiz

E' vero, davvero pessimo il commento, tutti e due molto "servili" verso mamma FIT ("che squadra competitiva che avremo in Davis per lo spareggio di settembre", "ma quanto sono belli gli impianti di Roma"...). Anche dal punto di vista "tecnico", non hanno certo brillato (molto più corretta ed interessante l'analisi che hai fatto tu del match in poche righe della loro in 2 ore).

Quanto ai nomi, so solo (perchè l'ho letto in sovrimpressione prima dell'inizio della partita) che uno dei due (quello meno "servile", l'altro era davvero insopportabile) era Galeazzi jr.

more_horiz
altra cosa: chi erano i 2 commentatori? sarà che io sono cresciuto con clerici/tommasi e scanagatta/lombardi, ma una partigianeria tale è davvero poco piacevole!!!...

nano figurati, io sono cresciuto che c'era ancora Guido Oddo Rolling Eyes
questi "due" sono uno il figlio di Giampiero Galeazzi e l'altro dovrebbe essere Meneschincheri ex 130 ATP... con le coppie che hai citato non c'e' proprio match!! Evil or Very Mad

edit: da quando sono riuscito a scrivere, mi hanno anticipato una decina Very Happy

more_horiz
Il figlio di Bisteccone uno; l'altro sono quasi certo dalla voce (lo conosco dall'infanzia) fosse Mauro Ricevuti, ex direttore della Scuola Nazionale Maestri e responsabile Head Lazio...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il figlio di Bisteccone uno; l'altro sono quasi certo dalla voce (lo conosco dall'infanzia) fosse Mauro Ricevuti, ex direttore della Scuola Nazionale Maestri e responsabile Head Lazio...

hai perfettamente ragione, Meneschincheri aveva commentato Rotterdam l'altro giorno....

more_horiz
Io non vedo il proble nella telecronaca filo italiana...infondo noi siamo italiani no?non penso che nella finale ri roland garros con la schiavone la telecronaca italiana fosse esattamente imparziale,negli altri sport è cosi,c'è una manifestazione dove concorrono atleti italiani,il telecronista bene o male ha un occhio di riguardo verso l'italiano,nuoto,ciclismo,scherma ecc... non vedo perche il tennis debba fare difetto su questa cosa

more_horiz
Tuone ha scritto:
Io non vedo il proble nella telecronaca filo italiana...infondo noi siamo italiani no?non penso che nella finale ri roland garros con la schiavone la telecronaca italiana fosse esattamente imparziale,negli altri sport è cosi,c'è una manifestazione dove concorrono atleti italiani,il telecronista bene o male ha un occhio di riguardo verso l'italiano,nuoto,ciclismo,scherma ecc... non vedo perche il tennis debba fare difetto su questa cosa

Il problema non è certo il "tifo" per l'atleta italiano, ma le "sviolinate" verso la Federazione... Embarassed

more_horiz
Tuone ha scritto:

è proprio come dici tu, un occhio di riguardo va benissimo, ma da qui all'osanna totale ce ne passa...
non è possibile che un cronista serio dica che tutto quello che fa un italiano è eccezionale, mentre quello che fa l'avversario non lo è mai!
mi sono sembrati (mia opinione personale opinabilissima) molto faziosi e più di una volta mi facevano quasi tenere per almagro, tanto erano partigiani!
qui parliamo di tennis, e non vedo perchè se negli altri sport (quali oltre al calcio?) sono poco corretti, lo debbano essere anche nel tennis!
ripeto che sono cresciuto con clerici/tommasi, e sono orgoglioso di tenere per il tennis... se poi vince un italiano tanto meglio, ma non mi sembra minimamente importante se ha un gioco che proprio non mi piace!!! Volandri, chi era costui? - Pagina 4 622327

more_horiz
Non voglio fare polemica,ma a me non mi sono sembrati cosi tifosi...elogiavano si il tennista italiano,ma avevano ben presente che se lo spagnolo non calava il servizio aveva ben poca speranza di vincere la partita,e cosi è stato...bho

more_horiz
Tuone ha scritto:
Non voglio fare polemica,ma a me non mi sono sembrati cosi tifosi...elogiavano si il tennista italiano

come dicevo ognuno la vede a modo suo... Volandri, chi era costui? - Pagina 4 97171
tu dici elogiavano, io dico osannavano!!! tutto quello che faceva volandri era eccezionale... Shocked
è questione di punti di vista, valido il tuo come il mio... comunque complimenti ancora a volandri per il gran torneo fatto!!! Volandri, chi era costui? - Pagina 4 622327

more_horiz
Tuone ha scritto:
...ma a me non mi sono sembrati cosi tifosi...

L'Accademia della Polenta segnala (sottovoce) la svista dell'amico forumista, la frase corretta è:
".... a me non sono sembrati così tifosi..."
Scusate il piccolo OT Wink

more_horiz
Tuone ha scritto:
Non voglio fare polemica,ma a me non mi sono sembrati cosi tifosi...elogiavano si il tennista italiano

come dicevo ognuno la vede a modo suo... Volandri, chi era costui? - Pagina 4 97171
tu dici elogiavano, io dico osannavano!!! tutto quello che faceva volandri era eccezionale... Shocked
è questione di punti di vista, valido il tuo come il mio... comunque complimenti ancora a volandri per il gran torneo fatto!!! Volandri, chi era costui? - Pagina 4 622327

Vorrei ricordare a tutti che Supertennis è il Canale Ufficiale della FIT, un pò come Milan Channel nel Calcio lo è del A.C. Milan, quindi credo che le partigianerie anche se possono non piacere ed essere poco eleganti sono comunque legittime .
D'altronde quale altro canale in lingua italiana trasmette Tennis senza far pagare la visione ? Magari basta abbassare l'audio se proprio i commenti non piacciono .
Volandri, chi era costui? - Pagina 4 622327

more_horiz
giustissimo sinnet... facevo solo notare come a me non piacciano affatto questi tipi di telecronaca.
nulla di più dell'esercizio del mio diritto di critica, non dispregiativa, ma costruttiva... Volandri, chi era costui? - Pagina 4 622327

more_horiz
Ieri ascoltavo la diretta su Fromsport di Paul-Henri Mathieu (FRA) contro Karol Beck (SVK) al'' ATP 250 di Marsiglia e non mi sembrava che i commentatori francesi fossero particolarmente imparziali.

Addirittura quando Beck serviva per il match-point i tifosi francesi hanno inveito ed urlato di proposito appena ha eseguito il lancio di palla al punto che ha dovuto ripetere. Sportività meno di zero. I commentatori non hanno fatto una piega, come dire..
Chi tace acconsente Evil or Very Mad

Alla fine ognuno è partigiano a casa sua Very Happy

more_horiz
se gli altri si martellano le palline non è che dobbiamo farlo anche noi, vero?
o dobbiamo sempre giustificare la scarsa qualità con il fatto che sono scarsi anche gli altri??? Shocked

more_horiz
Non vuole essere una giustificazione, volevo solo evidenziare che siamo tutti umani e pertanto abbiamo due lati della medaglia, a volte sbagliamo e ci sta. Basta poi saperlo ed esserne consci.

Concordo con te e preferirei anch'io una maggior professionalità dei telecronisti, una ancora migliore capacità di analisi dei loro coadiuvatori telecronisti ex giocatori etc.. Ma d'altrocanto se chi commenta è il figlio di Galeazzi (vedi: viva l'Italia e i figli raccomandati) e chi lo coadiuva (nello specifico non conosco e non so chi sia chi era con lui nel match di Volandri con Almagro) spesso erano bravi o discreti giocatori di tennis tipo tra i 30 e i 200 Atp.. Ci tocca tenerceli. In fondo non sono i peggiori, nè i migliori, navigano a metà classifica.

Se fossimo negli Stati uniti avremmo John Mcenroe a fare il commento, non so se sia meglio o peggio, non ho mai avuto occasione di ascoltarlo perciò non mi esprimo, ma suppongo che un ex numero uno sappia analizzare da numero 1 e un ex 30/200 Atp sappia analizzare da 30/200Atp. Poi tutti boni a commentare eh! C'è chi fa pena e chi invece è bravo e fa piacere ascoltarlo.

In Francia come da noi sono dei bistecconi e tali rimaniamo noi e pure rimangono loro. Senza offesa per nessuno, io il primo a mettermici dentro. Dopodichè, la telecronaca mi è scivolata addosso come l'acqua del mare, la sconfitta di Volandri mi è dispiaciuta, lo ammiro come giocatore e spero riesca a continuare ancora così.

Personalmente se mi entrassero tutte quelle che penso entrino non sarei qui ma a giocarmela con Nole, Rafa e sua maestà Roger, ma invece navigo in quarta altissima, di categoria (4.6 la categoria del contentino), me la gioco con gli amici, chiedo consigli a Eiffel e mi ascolto il figlio di Bisteccone! Very Happy

Dai Filo facci vedere altre partite così!! cheers

more_horiz
era proprio quello che intendevo, anche se non concordo che per essere dei bravi telecronisti bisogna essere stati n.1 del mondo...
mi sembra che clerici abbia detto più volte di avere il record di eliminazioni al primo turno di roma, tipo 7 volte di fila... tommasi non so a che livello giocasse, ma non era sicuramente nei primi 50 del mondo...
però sono bravi e preparati... e io non riesco proprio ad ascoltare telecranache del genere... quando anni fa bisteccone commentano il tennis, toglievo la voce... ma non è il massimo guardare un evento sportivo muto!!!
ma come dici tu, questo è quello che passa il convento!!! affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: