Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDoping per Volandri EmptyDoping per Volandri

more_horiz
Doping, Volandri
squalificato
per tre mesi

L'azzurro trovato positivo al salbutamolo a Indian Wells. Uso terapeutico ma quantità eccessiva. Salterà gli open di Australia che stanno per iniziare a Melbourne.

Ma che vuol dire "uso terapeutico ma quantità eccessiva"? Mi sembra una sentenza ipocrita, è o non è doping ?

Ins

descriptionDoping per Volandri EmptyRe: Doping per Volandri

more_horiz
cavolo che notizia.
anche la sentenza però lascia dei dubbi... Suspect

more_horiz
Insuber ha scritto:
Doping, Volandri
squalificato
per tre mesi

L'azzurro trovato positivo al salbutamolo a Indian Wells. Uso terapeutico ma quantità eccessiva. Salterà gli open di Australia che stanno per iniziare a Melbourne.

Ma che vuol dire "uso terapeutico ma quantità eccessiva"? Mi sembra una sentenza ipocrita, è o non è doping ?

Penso voglia dire , ma tiro a indovinare, che aveva un motivo medico per dover assumere la sostanza (leggo che serve per asma e bronchiti) ma questo non lo esentava dal dover rimanere entro le soglie accettabili

more_horiz
penso anch'io, quindi non e' doping ma errore di dosaggio. Tutti i titoli invece dicono doping.

Ins

more_horiz
Evidentemente non è stato giudicato doping volontario, nel cui caso non se la sarebbe cavata con soli 3 mesi di squalifica. Però è un bel problema, gli Australian Open senza Pippo Volandri perdono davvero di interesse. Mmmhhh, non so se li seguirò lo stesso Laughing Laughing.

more_horiz
marco61 ha scritto:
Evidentemente non è stato giudicato doping volontario, nel cui caso non se la sarebbe cavata con soli 3 mesi di squalifica. Però è un bel problema, gli Australian Open senza Pippo Volandri perdono davvero di interesse. Mmmhhh, non so se li seguirò lo stesso Laughing Laughing.

Very Happy Very Happy Very Happy

Io però mi chiedo solo una cosa, se fosse successo an Nadal, Federer, Djokovic o altri sicuri protagonisti come si sarebbero comportati?

A me sembra che questa ATP se la prenda solo con i più deboli, magari è solo un'impressione mia, però il dubbio rimane.

In questo caso hanno scritto nella sentenza che non si trattava di doping ma lo sospendono ugualmente, a me non sembra molto giusto.

more_horiz
nadal si è schierato apertamente dalla parte di "FILO"..dicendo chiaramente che si trattava di uno scandalo assurdo!!...volandri è stato trovato positivo per una quantità inifintesimale di questo prodotto prescritto per la sua asma..ha ecceduto per un'attacco violento in america...scarso forse, ma pure scarso e dopato..

more_horiz
maxbolle ha scritto:
nadal si è schierato apertamente dalla parte di "FILO"..dicendo chiaramente che si trattava di uno scandalo assurdo!!...volandri è stato trovato positivo per una quantità inifintesimale di questo prodotto prescritto per la sua asma..ha ecceduto per un'attacco violento in america...scarso forse, ma pure scarso e dopato..

vuoi vedere che soffre d'asma anche Rafa Shocked

more_horiz
max-max ha scritto:
maxbolle ha scritto:

vuoi vedere che soffre d'asma anche Rafa Shocked

Potrebbe averlo visto durante l'attacco d'asma, non so se vi è mai capitato di vedere qualcuno durante un attacco violento (a me si): è scioccante!

more_horiz
Fa onore a Rafa e conferma la cattiva opinione che ho delle autorità del tennis. In sostanza chi ha l'asma non può giocare a tennis ?

Ins
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: